La partita di calcio del campionato di Eccellenza tra il Formia 1905 ed il Roccasecca – in programma domenica 12 settembre allo stadio “N.Perrone” - si disputerà regolarmente grazie all’autorizzazione rilasciata dal sindaco Forte “all’uso pubblico dell’impianto sportivo del “Perrone” nelle more del rilascio del parere della Commissione di Vigilanza esclusivamente per domenica 12 settembre”. L’Amministrazione Comunale – ai fini della partecipazione del pubblico alle partite del campionato – si era attivata per ottenere l’agibilità della struttura da parte della Commissione Comunale di Vigilanza dei locali di pubblico spettacolo.
Quest’ultima aveva disposto l’esecuzione di alcuni lavori inerenti l’impianto elettrico degli spogliatoi e bagni per donne e disabili, atri e corridoio,recinzione campo e protezione spalti, impianto antincendio. Tutti gli atti inerenti gli interventi tecnici effettuati sono stati successivamente trasmessi dall’Amministrazione all’organo di Vigilanza per l’ottenimento della certificazione di agibilità di suddetto impianto tenuto conto che agli atti dell’ufficio tecnico risulta tra la documentazione richiesta la certificazione del collaudo statico alle opere di conglomerato cementizio armato e del collaudo statico della copertura metallica relativa alle gradinate dello stadio di calcio. In attesa pertanto del parere della Commissione di Vigilanza – che dovrebbe arrivare nella prossima settimana - il sindaco di Formia sen.Forte si è assunto la responsabilità di autorizzare all’uso pubblico la struttura dell’impianto sportivo per la partita di domenica. Il primo cittadino nell’autorizzare l’utilizzo dello stadio ha provveduto contestualmente ad informare i comandi dei Carabinieri e della Polizia di Stato affinchè garantissero con una presenza massiccia il controllo e l’ordine pubblico.
Ma non c’è solo l’impianto del “Nicola Perrone” a tenere banco. In attesa della realizzazione del nuovo stadio a Maranola, i cui lavori stanno procedendo a ritmo spedito, in maniera da rendere fruibile la struttura per il prossimo anno, anche il campo dell’Enaoli – la struttura dove giocano i campionati minori alcune società di calcio della città - sarà oggetto di sistemazione e messa in sicurezza. L’assessore allo sport Cardillo Cupo si è infatti impegnato a reperire alcuni fondi da utilizzare per un intervento di riqualificazione degli spogliatoi.
Nessun commento:
Posta un commento