le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

giovedì 2 settembre 2010

Formia, Concerto Renzo Arbore: 20 euro? No Grazie!

Da cittadino reputo vergognoso il fatto che per assistere all'unico grande evento che propone la mia città debba pagare 20 euro. Mi spiego meglio. Un conto è che Renzo Arbore avesse scelto Formia perchè è bella, perchè è turistica (manco li cani) e perchè attira gente, allora si, allora avrei pagato anche 40 euro.
 Ma vista l'organizzazione dell'evento sponsorizzata da decine e decine di attività private (ma ci voglio anche passare sopra) non mi va giù invece il fatto che per il concerto abbiamo contribuito anche Enti Pubblici tra cui anche il mio Comune di Formia! Il Comune di Formia contribuisce all'evento con i soldi personali di Forte, Bartolomeo, Picano, Simeone ecc ecc? NO! Contribuisce con i soldi dei cittadini, quindi, pagando 20 euro cari miei concittadini paghiamo due volte!!! Che dire poi come vuole la tradizione che IL POLITICO, FAMILIARI E AMICI STRETTI AVRANNO I BIGLIETTI A GRATIS???? E non mi venite a parlare di incassi di beneficenza visto che i primi a non pagare saranno proprio coloro che possono permetterselo di più: I POLITICI!!!

Fatevi un piccolo calcolo di quanta gente entrerà a gratis mentre voi pagate: 30 consiglieri, 10 della Giunta: calcolate almeno per ognuno di loro 4 biglietti (moglie, figlio o amici): E VOI PAGATE!!!!

Gli avessero dati alla povera gente i biglietti a gratis!!! 

Massimo rispetto per Renso Arbore, grande artista che non c'entra nulla, così come probabilmente gli organizzatori del concorso estasi che alla fine fanno il loro lavoro di pubblicità. C'entrano invece questi politici signori che vogliono farsi passare tali quando in realtà non lo sono proprio, visti i lauti stipendi.   

Maurizio F.

5 commenti:

  1. le solite schifezze nostrane...niente di nuovo...purtroppo!!

    RispondiElimina
  2. Meglio bambini in festa

    RispondiElimina
  3. meglio andare via da formia

    RispondiElimina
  4. questo si meritano quei maledetti 240 votanti
    che avrebbero potuto sovvertire tutto capite a me.........

    RispondiElimina
  5. Il costo "normale" di Arbore, se volete andarlo a vedere altrove, è il doppio: a Roma, Napli eccetera il tizio costa 40 €. Non so che andate cercando, sempre qualcosa da ridire o da protestare. Io non sono andato, e non me ne pento, in fondo a me Arbore non piace e non me ne frega noente. Meglio, per i miei gusti, qualcosa di più culturale, come la Costantini o Fausti alla Corte, o il flamengo eccetera. Lì 5 €, ottimo, il buon nino a libera offerta.... C'è stato di che scegliere, per Arbore è giusto così, la televisione si paga, chi organizza questi eventi di serie B ci deve "guadampiare" e i soldi del comune servono a dare un imput per un evento evidentemente nationalpopular. Un'estate ricca, variegata, con u evento conclusivo. Invece di protestare sempre per quello si fa, chiediamoci cosa non si fa, da adesso a Natale solo pizzichi, e non pizziche, quelle auspicabili. Invece di protestare, come dice qulcuno, proponiamo: è un po' più cotruttivo!!!

    RispondiElimina