le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

lunedì 6 settembre 2010

Formia, 10mila boccaloni al concerto di Renzo Arbore

Egregio Direttore,

con la presente mail intendo ricollegarmi al post di alcuni giorni fa inviatovi da un utente in relazione al concerto di Renzo Arbore che si è tenuto a Formia. In quell'articolo si faceva notare come l'unico grande evento di Formia fosse a pagamento  nonostante ben sponsorizzato. Vorrei aggiungere altre cose, trovandomi d'accordo con il post precedente, che non sono state dette.

Premmetendo che Renzo Arbore e l'orchestra Italiana valgono il prezzo del biglietto perchè grandi artisti, lo hanno dimostrato nel concerto di Formia, e premettendo come ha fatto l'utente nel post precedente che i privati, in questo caso le profumerie Estasi come organizzatori fanno marketing e quindi sono esenti da obiezioni popoline, chi non può sottrarsi invece agli interrogativi ed alle critiche è la politica e coloro che amministrano la nostra città.

Vengo al punto in questione.

Risulta che l'evento Renzo Arbore sia costato 84 mila euro.

Risulta che il Comune di Formia ne abbia cacciati 60 mila.

Per logica, i restanti 24 mila dovrebbero essere degli sponsor (abbastanza importanti come Estasi, Boss ecc ecc).

Dunque i cittadini hanno già pagato 60 mila euro, visto che i soldi del Comune sono soldi pubblici ed hanno dovuto pure pagare 20 euro di biglietto.

La prima considerazione è che Renzo Arbore, il formiano che andato a vederlo, lo ha pagato 2 volte.

La seconda considerazione è che Renzo Arbore lo ha pagato anche il formiano che non se lo è andato a vedere o che magari di Renzo Arbore non se ne poteva fregar di meno (visto che i soldi sono pubblici).

La terza considerazione è: a chi è andato l'incasso della serata? E' ritornato nelle casse comunali?

La quarta considerazione è: si è parlato di una parte del biglietto in beneficenza, bene. Si potrebbe sapere a chi sono andati i soldi in beneficenza visto che non era scritto in nessuna locandina o volantino il nome dell'organizzazione beneficiaria?

La quinta considerazione è del tutto personale, anzi è un'osservazione ed è dedicata a tutti e 10 mila formiani (e non) boccaloni che hanno pagato il biglietto a 20 euro: le prime 4 file (almeno 200 posti) fatte da politici, parenti e amici, sono tutte entrate a gratis.

Che dire, Renzo Arbore un grande evento...basta solo scoprire per chi lo è stato veramente....intanto... formiano dormi....che ti fa bene!!!

Raffaelle M.

7 commenti:

  1. De Gregori fu un grande evento gratuito.Credo cher tra gli amministratori nessuno abbia pagato il biglietto,anche così si mostra il potere.

    Sandro Bartolomeo

    RispondiElimina
  2. era libero a tutti sandro! cmq ho già risposto che è stato gestito male
    gli assessori tra le autorità
    i consiglieri no! e non aggiungo altro

    Augusto Ciccolella

    RispondiElimina
  3. ci sarebbero così tante cose da rettificare nel primo post del signor Raffaele...

    ma una sopra tutte le beghe politiche locali:
    "La quarta considerazione è: si è parlato di una parte del biglietto in beneficenza, bene. Si potrebbe sapere a chi sono andati i soldi in beneficenza visto che non era scritto in nessuna locandina o volantino il nome dell'organizzazione beneficiaria?"

    mi dispiace per la disattenzione all'argomento, ma è stato veicolato in ogni forma (fino ad essere ricordato più volte sul palco da Pipp Pelo e Arbore), che 2 euro su ogni biglietto saranno devoluti alla Lega del Filo d'Oro!

    ho letto un mucchio di notizie false e inesatte, ma su questa no, proprio non si poteva sorvolare.

    RispondiElimina
  4. Egregio signore la mia non era un'accusa, bensì una domanda e la ringrazio per la risposta soddisfacente, d'altronde ho scritto per avere risposte non di certo per attaccare gratuitamente non rientra nel mio stile.

    ma sul resto? molti interrogativi rimangono.

    cordialità

    Raffaele M.

    RispondiElimina
  5. <<2 euro su ogni biglietto saranno devoluti alla Lega del Filo d'Oro!>>


    Bene, vorrà dire che gli organizzatori, se vorranno operare nella massima trasparenza e mostrarsi inattaccabili, divulgheranno la lettera di ringraziamento della Lega del Filo d'Oro che riporterà l'importo ricevuto. Sarà un'ottima operazione di marketing che le grandi ditte sono solite adottare.

    RispondiElimina
  6. noto con amarezza che nessuna delle domande rimaste insolute ha avuto risposta....complimenti...

    Raffaele M.

    RispondiElimina
  7. voci di corridoio parlano di ben 80.000,00 € sbordati dal Comune, oltre alle spese sostenute dal Comune stesso per il ristoro degli invitati, in cambio di biglietti omaggio per tutte le famiglie delle autorità in prima fila

    RispondiElimina