le ultime news
giovedì 30 dicembre 2010
giovedì 23 dicembre 2010
Roma, esplode bomba e altri allarmi
Un pacco esplosivo recapitato presso l'ambasciata svizzera a Roma ha provocato il ferimento di un addetto della sede diplomatica. Sul posto i carabinieri. L'uomo, ferito gravemente, e' stato trasportato in ospedale da personale del 118.
Formia Calcio al bivio: Oggi Derby col Terracina
Formia: "E io che volevo vedè Luisa Corna!"
Adriano Pappalardo |
Mi ero recato con entusiasmo al PalaSanPietro per vedere quel gran pezzo della Corna, quella che ho appeso in camera grazie la calendario di Max. Ero in fermento per poterla vedere da vicino e non mi sarei fatto dicerto scappare l'occasione della serata di beneficenza organizzata dall'On Aldo Forte.
mercoledì 22 dicembre 2010
Formia, Stasera Luisa Corna e Gigi e Ross
Formia, Riapre la Chiesa di Sant'Erasmo
Formia - Chiesa di Sant'Erasmo |
Una delle chiese più belle e antiche dell’Arcidiocesi di Gaeta riapre i battenti. Dopo solo sette mesi di chiusura al culto per urgenti ed improrogabili interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, la Chiesa parrocchiale (ed ex cattedrale) di sant’Erasmo Vescovo e Martire di Formia sarà finalmente funzionale. L’apertura della Chiesa di S.Erasmo, molto attesa, dall’intera comunità parrocchiale di Castellone e non solo è in programma la notte di Natale
Taricone, gip archivia, fu errore umano
Formia, Zangrillo: "Pista di pattinaggio non piace al PD? Piace ai giovani basta questo"
Stefano Zangrillo Assessore Politiche Giovanili |
Non avremmo mai immaginato di doverci congratulare con un esponente del PD che addirittura proviene dal vecchio PCI. Tutto può succedere per questo ci congratuliamo per la sua conversione al Cattolicesimo con Ada Filosa, la Binetti formiana. La Destra Formiana apprezza l’ardito intervento della coordinatrice PD a difesa della sacralità Cattolica degli edifici di culto, in riferimento alla pista di ghiaccio fronte Santa Teresa.
martedì 21 dicembre 2010
Roma, trovata bomba sulla metro B
ROMA - Un ordigno è stato trovato stamani ad una fermata della metro B della Capitale. Lo rende noto un comunicato dell'Atac. Questa mattina, attorno alle ore 10.00, -informa la nota- "un operatore dell'Atac ha rinvenuto presso il "binario tronchino"
Racconti: ERA UNA FREDDA E SERENA VIGILIA DI NATALE...
E' Morto Enzo Bearzot: Addio al c.t. di Spagna '82
Formia, Non c'è rispetto per la città neanche a Natale!
Ada Filosa Coordinatrice PD |
Piazza S.Teresa, era diventata uno dei luoghi più accoglienti di Formia da quando l'amministrazione Bartolomeo le aveva ridato dignità e vivibilità. Con l'amministrazione Forte è violentata dalle macchine dei dipendenti comunali che impudentemente vi parcheggiano all'interno dello spazio storico, come se non bastasse l'inopportuna sosta all'esterno. Scendendo dalla stazione si avverte un pugno allo stomaco.
lunedì 20 dicembre 2010
Sperlonga, Bimbo investito durante il rally è ancora grave
Formia Calcio: Un triste pareggio
Il neoacquisto Giuseppe Medoro |
Niente da fare al Perrone non si riesce a sorridere nemmeno con l'optional del clima natalizio. Il Formia Calcio pareggia con il Morolo, diretta concorrente per la retrocessione. Tutti si aspettavano il ruggito che non è arrivato, tutti si aspettavano l'aria nuova che i nuovi arrivi dovevano far tirare. Invece c'è stato il solito deserto. Aria ferma, foglie ferme, reti bianche.
Formia, PD: "Contro Michele Forte opposizione stile anni '80"
Il Capogruppo PD Sandro Bartolomeo |
Il vero progettista del PRG di Formia è senza alcun dubbio MICHELE FORTE. Dopo aver regolato le nuove aree di edilizia RESIDENZIALE PUBBLICA, con un bando sostanzialmente andato deserto per quanto concerne l’apporto dei privati,si applica adesso a localizzare il nuovo cimitero in una area che non sarebbe mai venuta in mente a nessuno.
Formia, Destra Formiana "Le ridicole lezioni del tuttologo Francesco Carta"
Destra Formiana |
Il tuttologo Francesco Carta, leader di un circolo condominiale conosciuto come il Piancastelli, non perde occasione per impartire la sua quotidiana lezione.
Esperto di sanità, di ingegneria sulla costruzione di ponti, tecnico di depuratori e fogne, progettista di strade e Pedemontane, architetto e progettista di teatri, conoscitore di porti e spazzatura è arrivato perfino a cimentarsi sui cimiteri appellandosi alla salvaguardia del patrimonio ambientale e dell’oliva Dop di Gaeta.
giovedì 16 dicembre 2010
Formia, Gianola: Programma Telethon 2010 gli eventi
PROGRAMMA TELETHON A GIANOLA 2010
TUTTE LE SERATE SARANNO SVOLTE PRESSO LA TENDA DELL’INCONTRO
I Gruppi presenti alla terza edizione di Telethon a Gianola 2010 sono:
Gaeta, recuperato il secondo corpo del motoscafo affondato
E' stato recuperato da una motovedetta della guardia costiera a circa 17 miglia a largo di Gaeta il cadavere di uno dei due uomini che si trovavano a bordo del motoscafo affondato ieri. A bordo dell'imbarcazione da diporto c'erano tre persone, due uomini e una donna: il corpo di quest'ultima era stato trovato gia' ieri. Continuano le ricerche dell'unico disperso. Ansa
Formia, arriva oggi in Stazione il Treno con la "Luce della Pace" da Betlemme
Arriverà oggi alle ore 17,44 nella stazione Ferroviaria di Formia la "Luce della Pace" proveniente da Betlemme. La Luce, accesa dalla lampada ad olio che arde perennemente da molti secoli a Betlemme, nella chiesa della Natività, come simbolo di fratellanza nel mondo, sarà ricevuta dai Gruppi Scout della Zona Riviera d’Ulisse (Sabaudia, Terracina, Fondi, Lenola, Formia, Castelforte e Maranola),
Formia, Apre la nuova strada a Largo Paone
Formia, Largo Paone |
La nuova rete stradale che attraversa Piazza Largo Paone sarà aperta al traffico domani pomeriggio – giovedì 16 dicembre – a partire dalle ore 16,00. Il tratto viario sarà attivo nel doppio senso di circolazione ed avrà una funzione strettamente sperimentale limitato al periodo natalizio.
Minturno, Natale al Borgo e al Mare: il Programma
Il calendario di iniziative che vi proponiamo dà risalto ai significati autentici del Santo Natale, che è un tempo importante di riscoperta delle nostre radici, di rievocazione e di condivisione con le nuove generazioni. Ci siamo domandati: “Cosa potremmo fare per condividere e consegnare un tale patrimonio ai nostri cittadini più importanti?” La risposta è stata: “Regaliamo loro emozioni, da vivere con i loro genitori”.
mercoledì 15 dicembre 2010
Gaeta, motoscafo affonda: tre dispersi
Tre persone risultano disperse in mare, dopo l'affondamento di un barcone al largo di Gaeta, in provincia di Latina. A quanto risulta dalle prime informazioni, si tratterebbe di una imbarcazione da diporto sulla quale c'erano due uomini e una donna. Secondo quanto si è appreso al Comando generale delle Capitanerie di Porto, l'imbarcazione affondata al largo di Gaeta è un motoscafo.
lunedì 13 dicembre 2010
Formia Calcio: Perso anche il derby con il Sora
In questo film dell'orrore chiamato US Formia Calcio 1905 non poteva mancare l'ennesima coltellata, perso anche il derby con il Sora che si tiene ben stretto il secondo posto. Ormai resta poco da dire e da sperare e tantissimo da riflettere.
Formia, Ciccolella: Un Censimento degli anziani soli
Formia, Basket: La Fabiani stende la Fortitudo Roma
La Fabiani dice presente e con una vittoria schiaccinate ai danni della Fortitudo Roma si presente alla settimana del derby di Cassino in 4° posizione. E' stata quella di domenica una partita in cui Rinaldi e compagni hanno messo in campo tutto il loro valore e la voglia di dimostrare a colore che li davano finiti, che FORMIA C'E'.
sabato 11 dicembre 2010
Formia, "Opere Pubbliche della giunta Forte al limite della legalità"
In attesa di conoscere gli esiti che avranno gli interventi previsti dall'Amministrazione comunale per le scuole di Gianola e di Penitro, non possiamo fare a meno di denunciare le condizioni del cantiere di piazza Tommaso Testa, di fronte al ben più noto e triste Largo Paone.
venerdì 10 dicembre 2010
Formia: 36ma Edizione del Presepe vivente a Maranola
Il Presepe Vivente Maranola |
Si terrà domenica 12 dicembre alle ore 16,30 la prima manifestazione che inaugurerà la 36 esima edizione del Presepe Vivente di Maranola. L'Associazione Maranola Nostra, come di consuetudine negli ultimi anni, dedica il primo appuntamento alla conoscenza del nostro territorio.
Formia, PD provinciale sfasciato da Bartolomeo
Walter Veltroni e Sandro Bartolomeo |
Vi riscrivo perchè nemmeno a farlo apposta si è verificato quanto avevo previsto. Leggo sul giornale di stamattina che la nomina di Sandro Bartolomeo a presidente dell'assemblea provinciale del PD ha sfasciato un intero partito. Bartolomeo che non ha numeri per ricoprire quel ruolo, lo ha soffiato attraverso trame politiche moscardelliane, ad un giovane valido quale Salvatore La Penna che era candidato alla segreteria provinciale finita nelle mani di Forte.
Formia Calcio: Aldo Zangrillo "Qualcuno rema contro"
Il Presidente del Formia Calcio Aldo Zangrillo |
La tanto sperata, voluta e realizzata fusione rischia di diventare un'esplosione. Sarà la tensione che pesa sull'intero Formia calcio che ha indotto il presidente Aldo Zangrillo a farsi scappare un'affermazione che è da reputarsi grave "qualcuno rema contro".
mercoledì 8 dicembre 2010
Formia, Il Cisternone new style
Aldo Forte, Pecorino e La Mura alla presentazione del "nuovo" Cisternone |
di Simona Gionta - Da questa mattina il cisternone romano di Formia risplende di luce nuova. Dopo gli altri monumenti di Formia anche la cisterna del I secolo, uno dei due esemplari al mondo, riapre al pubblico con un sistema di illuminazione innovativo volto a valorizzare le peculiarità della struttura architettonica valorizzandone la storia e il significato. L’opera è stata realizzata grazie ad un finanziamento regionale da Maurizio Ciavolella. I 1200 m quadrati del cisternone sono stati coperti da un sistema di luci che consuma soltanto 170 watt. “E’ un sistema supertecnologico supportato con passione da tutti coloro che hanno collaborato.
martedì 7 dicembre 2010
Formia, Pd "giovane" con Sandro Bartolomeo
Sandro Bartolomeo Presidente Provinciale del PD |
riceviamo e pubblichiamo
Ci hanno tolto il Partito Comunista perchè bisognava guardare avanti. Ci hanno fatto diventare democratici di sinistra ed infine solo democratici perchè bisognava ringiovanire la classe dirigente nelle idee e negli uomini. Abbiamo seguito tutto alla lettera noi militanti e credenti di una idea pluricentenaria di quel socialismo proletario capace di ribellarsi alla tirannia per dare a questo paese un futuro migliore.
Formia il programma di Telethon
Nell'ambito delle manifestazioni Telethon nel Sud Pontino e Terra Aurunca, Venerdì 10 Dicembre 2010 a partire dalle ore 15.45 fino alle ore 21.00, si svolgerà, per il secondo anno, la giornata pro-Telethon presso la Sala dell'Oratorio della Parrocchia-Oratorio "Cuore Immacolato di Maria - Villaggio Don Bosco" di Formia, con la collaborazione delle realtà parrocchiali-oratoriane, il supporto dell'A.I.L.U. (Associazione Italiana Leucodistrofie Unite) e la partecipazione di due gruppi esterni.
lunedì 6 dicembre 2010
Formia, Casa Pound al via il Tesseramento 2011
‘Costruiremo il mondo che vogliamo!’. Sono queste le parole d’ordine con le quali CasaPound Italia lancia la campagna di tesseramento per il 2011. Tre categorie di iscritti, i militanti, gli aderenti e i web supporter, un solo obiettivo: utilizzare la forza del volontariato per tradurre in realtà visioni sociali avanzate.
Formia, altro che Berlusconi il vero maestro è sempre Michele Forte
Il Sindaco di Formia Michele Forte |
Altro che Berlusconi! Il vero maestro della politica rimane sempre Michele Forte. E' da manuale della politica quello che è riuscito a fare il Sindaco di Formia in poco più di tre anni di mandato, una campagna acquisti degna del miglior Luciano Moggi degli anni d'oro juventini, che oggi gli consente di tirare dritto ed ignorare il Popolo delle Libertà che dati alla mano non è più il primo partito di Formia.
Formia Calcio: Effetto Miele, arriva la Prima Vittoria
Il Capitano del Formia Agostino De Santis |
Sembrano aver prodotto effetti positivi le dimissioni "immediate ed irrevocabili" dell'ex ds del Formia Calcio, Antonio Miele. Infatti non è successo quello che in molti si aspettavano, ovvero, il tracollo societario e calcistico definitivo, anzi, il Formia ha vinto e lo ha fatto partendo dalle origini, dal suo capitano formiano Agostino De Santis, autore del gol vittoria contro il Lariano.
domenica 5 dicembre 2010
Formia, Largo caduti di Nassiriya, quando chiederlo era considerato reato
La Destra sezione di Formia |
La Destra plaude all'impegno del sindaco e dell'amministrazione comunale di Formia per aver finalmente intitolato lo spiazzo antistante la caserma dei carabinieri, alle vittime dell'attentato di Nassiriya. Grazie al cippo marmoreo, anche la cittadinanza formiana può commemorare i militi e quanti sono caduti, in tempo di pace, nell'intento di portare alti, nel mondo, i valori solidali della nostra cultura.
Formia, preso spacciatore di eroina
GdF di Formia Alessandro Lo Bello |
Nella serata di ieri i Baschi Verdi e le unita’ cinofile del gruppo della Guardia di Finanza di Formia, nel corso di un’operazione di servizio finalizzata al contrasto ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno sorpreso un giovane agrigentino di anni 30 in possesso di varie dosi di eroina.
Formia, Eventi per le feste di Natale
di Simona Gionta - Un Natale a Formia all’insegna dei bambini, delle rassegne musicali nelle Chiese e del divertimento. Come ogni anno si promuoveranno una serie di concerti nelle Chiese della città frazioni comprese, trampolieri, animatori in costume e tante attrazioni saranno dedicate ai più piccoli e coloreranno le strade della nostra città per tutto l’arco delle festività natalizie.
giovedì 2 dicembre 2010
Formia Calcio: Quasi fatta per Davide Palladino
Sembra sia arrivata quasi a conclusione la trattativa che vedrà Davide Palladino nuovo allenatore del Formia. Il Presidente Aldo Zangrillo da due giorni, ovvero dopo le dimissioni del ds Antonio Miele, è in contatto con l'ex allenatore di Formia, Gaeta e Fondi e con molta probabilità hanno raggiunto l'accordo. Quindi esonero per Tersigni e panchina a Davide Palladino, per salvare una stagione fallimentare.
Aquila '79
mercoledì 1 dicembre 2010
Formia, I Dinosauri hanno mangiato Tallerini
Vi scrivo perchè alle ultime elezioni comunali a Formia, ho votato per il Dottor Maurizio Tallerini. Costui aveva impostato la sua campagna elettorale sul rinnovamento facendo dei manifesti che raffiguravano dinosauri. Quei dinosauri della politica come Michele Forte e Sandro Bartolomeo secondo il Dottor Tallerini erano da abbattare perchè nocivi per Formia e lui si proponeva come il matador che li avrebbe finiti.
Formia Calcio: Si è dimesso Antonio Miele
Dopo tre sconfitte consecutive che coronano e decretano l'ennesimo fallimento sportivo del Formia Calcio, il direttore sportivo della società, Antonio Miele, ha cosegnato al Presidente Aldo Zangrillo le sue dimissioni "immediate ed irrevocabili".
sabato 27 novembre 2010
Formia, “PUNTO E A CAPO”: IO L’ALTRA PAUSINI
XIII PUNTATA “PUNTO E A CAPO”: IO L’ALTRA PAUSINI
Shakespeare scriveva nella commedia “La tempesta” che “siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”. Oggi si tende ad annullare i propri sogni per rimanere con i piedi ben saldi in terra con la paura di fantasticare ed illudersi di qualcosa che forse non si avvererà mai. Eppure ognuno nel cuore conserva un piccolo posto per il proprio desiderio, ci spera, ci lavora, si affatica per raggiungere un obiettivo.
martedì 23 novembre 2010
Formia, Nanni Moretti come Bertolt Brecht
I modi di operare del centro sinistra sembrano essere frutto di una scuola ben organizzata nell'insegnare come si affidano strutture o finanziamenti all'ultimo minuto.
L'assegnazione del teatro di via spaventola al Collettivo Bertold Brecht venne fatta durante il ballottaggio delle comunali. Guardate invece la Giunta Marrazzo cosa ha fatto. Non notate similitudini?
Formia, a Teatro: "Gli Amici di Sandro"
Ormai da giorni imperversa la querelle sulla gestione delle sale pubbliche formiane. L'ultimo attacco all'attuale amministrazione comunale, arriva in virtù di un atto con la quale si revoca l'assegnazione della gestione del teatro di via Olivastro Spaventola, al collettivo Bertold Brecht. Già Nino Fausti, attore teatrale formiano, in un articolo, denunciava e spiegava come si era arrivati a quella assegnazione.
Formia: “Monumento per i Caduti a Nassiriya, un travaglio lungo sette anni”
Il 26 Novembre finalmente la Città di Formia onorerà ufficialmente con un monumento la memoria dei Caduti a Nassiriya. Dalle 08.40 di quel fatidico 12 novembre del 2003 fino ad oggi, la Destra Formiana, e con orgoglio sottolineamo solo la Destra Formiana, ha portato avanti iniziative di ogni genere per tenere vivo il ricordo del sangue Italiano versato in terra straniera dai figli della Patria.
lunedì 22 novembre 2010
Formia Servizi: "Il progetto di Forte, Disfarsi dei lavoratori e fare nuovi affari"
Formia Servizi. Il primo step del progetto del Sindaco Michele Forte è stato raggiunto: la società è stata dichiarata fallita. Nonostante l'inaugurazione del multipiano, con tanto di benedizione, nonostante il premio corrisposto alla ditta per aver accelerato i lavori e la consegna, nel mentre filava tutto liscio fino alle elezioni regionali, superate quest'ultime, la società è dichiarata fallita. Su quali presupposti poggiava l'accordo nel periodo antecedente alle elezioni regionali? Su cosa s'impegnavano società e comune? Chi ha rotto l'accordo e perché? Non è dato sapere.
Formia, Consorzio Teatro contro Bartolomeo
Con riferimento alle ultime dichiarazioni apparse a mezzo stampa sulla realtà teatrale formiana, ci preme chiarire quanto segue. Il nascente Consorzio, fortemente voluto da varie associazioni culturali della nostra città, ha l’intento di arricchire ancor di più l’offerta culturale a Formia creando sinergie tra artisti, locali e non, e tra vari altri attori sociali al fine di utilizzare tutte le potenzialità dell’arte come produttrice di valore, di idee, di forza morale ed economica.
Storia, Perrucci: "Contrordine Compagni Storici. E’ tutto da rifare,o quasi."
Il buon Guareschi, con le sue indimenticabili vignette, prendeva in giro i compagni d’antan. Questo articolo non vuole avere un contenuto politico né tantomeno rinverdire la contrapposizione ideologica degli anni 50/60 del secolo scorso. Ma, avvalendosi anche all’aggettivo che in aggiunta il Guareschi appioppava ai “compagni” ovvero “i trinariciuti”, si vuole catalogare un ordine di proni ortodossi, questa volta della storia.
Formia, CAOS CASTELLONE!! MA NON DIAMO LA COLPA ALLA POLITICA
In questi anni non sono mai stato troppo tenero con gli amici della politica che con la loro permissività hanno concesso a molti concittadini di vivere la nostra città in modo troppo anarchico. Ho raccolto con soddisfazione l’appello del Sindaco Sen. Michele Forte che invitava al rispetto delle regole, ad effettuare la raccolta differenziata,a non gettare l’immondizia ovunque ,a non parcheggiare indisciplinatamente.
Iscriviti a:
Post (Atom)