Ada Filosa Coordinatrice PD |
Piazza S.Teresa, era diventata uno dei luoghi più accoglienti di Formia da quando l'amministrazione Bartolomeo le aveva ridato dignità e vivibilità. Con l'amministrazione Forte è violentata dalle macchine dei dipendenti comunali che impudentemente vi parcheggiano all'interno dello spazio storico, come se non bastasse l'inopportuna sosta all'esterno. Scendendo dalla stazione si avverte un pugno allo stomaco.
Non c'era altro posto per sistemare la pista di pattinaggio? Non c'è rispetto da parte di questa amministrazione nemmeno per il sagrato della chiesa. E dire che la parola "sagrato" significa lo spazio di fronte alla chiesa e, come indica l'etimologia del termine, è sacro perché è anch'esso terra benedetta. Ma non basta. I macchinari che alimentano il ghiaccio fanno scempio anche della piazzuola retrostante, creando problemi ai pedoni che intendono attraversare la piazza. Per i pattinatori poi, non è certo salutare respirare a pieni polmoni lo smog che proviene,in particolare, dagli scarichi dei pullman che hanno proprio lì la fermata. Fra l'altro i fruitori stessi della pista e quanti li accompagnano non hanno i necessari servizi d'uso, neanche per sedersi. E' davvero una vergogna! Ancora una volta un "locus amoenus" è diventato con Michele Forte un "locus horridus". L'allegra pista si sarebbe potuta mettere al Largo Paone, ad esempio, e avrebbe compensato, con la affluenza dei giovani e delle famiglie dei più piccoli, gli esercenti che da troppo tempo stanno soffrendo per i lavori in corso. Qui avrebbe potuto avere gli spazi necessari per tutto ciò che occorre all'impianto, per garantirne l'efficienza e la dovuta qualità.
La coordinatrice del PD di Formia
Ada Filosa
E"chiaro che la signora Filosa deve aver vissuto sulla luna durante i 13 indimenticabili anni dell'amministratione Babbolomeo!
RispondiElimina