Il neoacquisto Giuseppe Medoro |
Niente da fare al Perrone non si riesce a sorridere nemmeno con l'optional del clima natalizio. Il Formia Calcio pareggia con il Morolo, diretta concorrente per la retrocessione. Tutti si aspettavano il ruggito che non è arrivato, tutti si aspettavano l'aria nuova che i nuovi arrivi dovevano far tirare. Invece c'è stato il solito deserto. Aria ferma, foglie ferme, reti bianche.
Non so se Medoro ha fatto bene a tornare alla casa madre, la sensazione dopo appena 90 minuti, è quella che lo vede già con la croce addosso. Una croce che dalle dimissioni di Miele ad oggi, tutti cercano di scaricarla agli altri. L'augurio è che non sia proprio Medoro, giocatore formiano di induscusse capacità, a passare alla fine di questa annata disastrosa, come l'emblema del fallimento. I falliti sono altri ed i tifosi lo sanno benissimo. I falliti sono quelli che non sanno fare sport, in una città dove il fiore all'occhiello è uncentro di preparazione olimpica. Questo è il problemi cari miei, questa gente non sa fare sport. Oggi mi chiedevo, ma il campo di maranola? qualcuno ha notizie? Io ero rimasto ad un comunicato dell'Amministrazione Comunale che annunciava a breve "l'utlimazione del piccolo OLIMPICO". Io non ho visto e sentito nient'altro. Vi chiederete che c'entra. "C'entra perchè c'capa" il livello dello sport in una città si misura in primis proprio grazie alle strutture. I dirigenti attuali per dircela tutta, devono ringraziare Nicola Perrone. Se la costruzione di uno stadio (così come la costruzione di una squadra) dipendesse (o all'epoca dinedeva da loro) molto probabilmente il Formia avrebbe fatto la serie C2 a Castellonorato o all'Enaoli. Questa continua ad essere la nostra realtà, una realtà fallimentare. E mentre tutti gioischono calcisticamente (grandi le vittorie di Latina, Gaeta e Fondi) noi siamo sempre lì, a pareggiare con il Morolo ed a piangere che soldi non ce ne stanno.
Cari lettori e tifosi, faccio a tutti voi sinceri auguri di Buone Feste.
Aquila '79
un analisi sconclusionata di qualcuno che vive nel paese dei balocchi...cardo': scetati che l'ária e'doce!!!!
RispondiEliminaio invece sono d'accordo con l'analisi fatta. è vero il fatto che dalle strutture si capisce di quanto una città investa nello sport e guardando formia si possono tirare oggettivamente le somme. non capisco il commento poco comprensibile e sgradevole del signore sopra. Buone Feste a tutti!!
RispondiEliminaLuca
cardo' scetati tu che t'hai fatt pure l'abbonamento pe da a magnà a sti 4 cameli come e te!!!
RispondiEliminaFinitela di lamentarvi con questo vittimismo patetico. Scetatevi cameli che stiti inguaiati!!!!
RispondiEliminaPremessa...non ho mai scritto quissù, è la prima volta.
RispondiEliminaDetto ciò, non intendo difendere o accusare nessuno, mi baso però su dati REALI.
Il FormiaCalcio non interessa alla Politica Formiana...Falsissimo. Perchè? Perchè nel Consiglio d'Amministrazione Societariio ci sò: Zangrillo Aldo Pdl Assessore, Carpinelli Giovanni Fli ex Pdl Assessore, Miele Antonio Delegato allo Sport Pdl, Merenna Erasmo ex Pd ora Pdl, Presidente Onorario Forte Michele Sindaco Udc, Responsabile Settore Giovanile Assaiante Luingi fratello di Bendetto Udc, Vicesindaco (credo)...IL FORMIA NON INTERESSA ALLA POLITICA? Mah...Senza dimenticà che l'attuale Presidente del Formia venne piazzato lì da Bartolomeo Sandro ex Sindaco Pd...
Ora...è stata fatta sta fusione...ma che cazzo di fusione è? Nel Mondo 1 più 1 fa 2...a Formia ha fatto 1/2...cioè budget societario anzichè aumentare è diminuito. SCANDALOSO.
Il pubblico è diminuito...anzi, si è tornati indietro di 7 anni...gestione Bozza...Stadio Vuoto, Disinteresse Diffuso. Perchè? Perchè la maggioranza dei Tifosi del Formia s'è ROTTA I COLGIONI DI VEDERE IL CIRCONDARIO VINCERE E NOI NON FARE MAI UN BENEAMATO CAZZO.
Dopo questa premessa veniamo all'articolo dell'Aquila79...lui dice: "Non so se Medoro ha fatto bene a tornare alla casa madre, la sensazione dopo appena 90 minuti, è quella che lo vede già con la croce addosso. Una croce che dalle dimissioni di Miele ad oggi, tutti cercano di scaricarla agli altri. L'augurio è che non sia proprio Medoro, giocatore formiano di induscusse capacità, a passare alla fine di questa annata disastrosa, come l'emblema del fallimento"...Cara Aquila79, ti voglio ricordare una cosa...il signor medoro ha fatto il medoro solo ed esclusivamente a Formia...addò è iut iut ha fagliut...Poi se sto medoro era accussì forte...vnenv a iugà a Formia? Io credo che sia un buon giocatore di eccellenza, ma nulla più.
Secondo me...il Presidente Zangrillo sta aspettando la Prossima sconfitta...a Terracina...caccia Tersigni e prende Palladino...altro PseudoFenomeno tipo medoro..che addò è iut iut ha fagliut...
Le mie non sono considerazioni...ma sono riflessioni che si basano su dati REALI...leggete la carriera di questi pseudofenomeni che negli ultimi anni sò passati pè via condotto e v'accorgete che dall'89 a mò gli UNICI AD AVER VINTO QUALCOSA SO' STATI SIBILIA-VITTORIO MARCIANO E ZANGRILLO-TERSIGNI...tutt gl'at (giocatori, allenatori, presidenti ecc ecc) HANN FAGLIUT!
Finalmente iniziamo a regionare con dati di fatto!
RispondiElimina