le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

giovedì 16 dicembre 2010

Minturno, Natale al Borgo e al Mare: il Programma

Il calendario di iniziative che vi proponiamo dà risalto ai significati autentici del Santo Natale, che è un tempo importante di riscoperta delle nostre radici, di rievocazione e di condivisione con le nuove generazioni. Ci siamo domandati: “Cosa potremmo fare per condividere e consegnare un tale patrimonio ai nostri cittadini più importanti?” La risposta è stata: “Regaliamo loro emozioni, da vivere con i loro genitori”.

Durante il lavoro di preparazione abbiamo avuto come riferimento principale i nostri bambini. Abbiamo pensato, quindi, alle rievocazioni della Natività, ai Presepi artistici e viventi, per indirizzare il loro interesse verso la nascita di Gesù, l’evento più importante, spesso offuscato da più potenti ed effimeri catalizzatori di attenzione. Abbiamo pensato, poi, alle famiglie, ad alcuni momenti da vivere tutti insieme, con racconti, concerti e musical, capaci di ricreare, attraverso la melodia delle note ed i canti della tradizione, il calore della festa e l’atmosfera natalizia. Certamente non potevano mancare le occasioni di svago, riservate esclusivamente ai più piccoli, come la visita di Babbo Natale agli scolari dei Circoli Didattici di Minturno e di Scauri e la “Mattinata” in programma in Piazza S. Albina, a Scauri, il 24 dicembre: un appuntamento da non perdere con il Parco giochi gratuito, lo spazio musicale e la distribuzione di zucchero filato e di pop corn.

Sono certo che questo ciclo di eventi saprà regalare a ciascuno forti emozioni e contribuirà a far vivere in modo più autentico il Santo Natale, nel segno della gioia e del sano divertimento.

Avv. Roberto Lepone
Assessore alla Cultura, al Turismo,
alla Scuola e allo Spettacolo
COMUNE DI MINTURNO








Nessun commento:

Posta un commento