le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

sabato 27 novembre 2010

Formia, “PUNTO E A CAPO”: IO L’ALTRA PAUSINI

XIII PUNTATA “PUNTO E A CAPO”: IO L’ALTRA PAUSINI


Shakespeare scriveva nella commedia “La tempesta” che “siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”. Oggi si tende ad annullare i propri sogni per rimanere con i piedi ben saldi in terra con la paura di fantasticare ed illudersi di qualcosa che forse non si avvererà mai. Eppure ognuno nel cuore conserva un piccolo posto per il proprio desiderio, ci spera, ci lavora, si affatica per raggiungere un obiettivo.
 Quella famosa meta. Quando si è privi di stimoli e non si sa cosa fare della propria vita c’è sempre qualcuno a stimolarti che dice: “pensa al tuo sogno, datti un obiettivo”. La verità è che senza un sogno non sapremmo dove andare, la nostra vita sarebbe inutile, una corsa vana dietro qualcosa che non esiste. Al contrario se ti accontenti o voli troppo basso basta poco che ti senti già arrivato, quello che hai ottenuto non ti basta già più. Ti rende felice anche solo il tendere a ciò che speri. Questa la sintesi del sogno che sta vivendo Veronica Creo, cantante Formia che sta portando in Italia e non solo la sua voce. Dopo anni di gavetta è riuscita ad incontrare dal vivo il suo mito Laura Pausini che l’ha riconosciuta insieme a tutta la band come sua cover ufficiale. Ci aiuterà ad avere ancora fede nei nostri sogni nella XIII puntata di “Punto e a capo”.

Appuntamento lunedì 29 novembre dalle 17 alle 19:30 e in replica ogni mercoledì alle 13 sulle frequenze di RTC 92.100, 107.00, 93.500 o in modalità streaming su www.radiotirrenocentrale.it (RTC ON AIR)

Per info:

sull’emittente www.radiotirrenocentrale.it

sulla trasmissione “Punto e a capo”: www.labiro.splinder.it (sezione radio- Punto e a capo) o scrivere una mail a simona.gionta@libero.it.

CHI E’

Veronica Creo nasce a Formia, in provincia di Latina, il 16 settembre 1984. La sua carriera nel mondo della musica inizia già da piccolissima: a soli 9 anni cantava nei piano bar ed in varie manifestazioni locali. Per circa 8 anni studia danza jazz finché comprende che le sue vere passioni sono unicamente il canto e la musica, così lascia la danza. All’età di 13 anni partecipa alla manifestazione “Per proporti a Sanremo” classificandosi fra i primi 3 finalisti, dove la direzione artistica nota fin da subito la somiglianza con la nota cantante Laura Pausini. Nello stesso anno collabora con la casa discografica Penta Music di Latina e dal 1999 al 2007 lavora come speaker radiofonica Radio Tirreno Centrale la cui esperienza le permette di cavalcare la scena anche come presentatrice ed animatrice di eventi. Da questo momento Veronica mostra le qualità di un’artista polivalente sul palcoscenico, capace di spaziare tranquillamente da un repertorio all’altro. Nel 2002 incide con lo studio Marsili Production (RM) il brano “Ricomincio da te” che presenta poi al Festival di Napoli lo stesso anno. L’anno successivo è la volta di Superstar Tour su Italia 1 con Daniele Bossari e Massimo Di Cataldo, e da qui una serie di eventi interessanti coinvolgono la cantante del sud Pontino:conduce in qualità di presentatrice il tour di Gianluca Merolli da Amici di Maria De Filippi; partecipa alla trasmissione “L’imbroglione” su Canale 5 con Enrico Papi;

studia recitazione con il regista P. Leone presso la Kledi Academy di Roma dove partecipa anche al progetto Have a Dream (diretto da Claudio Insegno), e dove frequenta un corso di canto moderno della durata di un anno con il soprano Viviana Hernandez. Nel 2005 è una delle protagoniste di Luci alla Ribalta su Canale Leonardo – SKY e nello stesso anno prende parte a varie formazioni musicali rock tra le quali Dna, Mekkanika. Nel 2006 arriva la prima Tournèe cantando nell’orchestra spettacolo “Alta Marea” di Napoli con cui lavora per ben due anni. Il 2008 è stato un anno importantissimo per la carriera canora di Veronica: svolge una lunga Tournèe come interprete protagonista nella cover band “Io l’altra Pausini” prima in Italia, poi con delle date in Svizzera riscuotendo un gran successo. Successivamente apre il concerto dal titolo Minturno Estate in provincia di Latina organizzato dal manager Pasquale Mammaro dove erano presenti vari artisti quali Little Tony, Mal, Lino Barbieri, Los Locos, Ricchi e Poveri e tantissimi altri…

Nel novembre 2008 viene scelta come stella gemella di Laura Pausini e partecipa al programma di canale 5 dal titolo “E’ nata una stella gemella” condotto da Lorella Cuccarini. A marzo insieme alla sua band incontra finalmente il suo idolo, Laura, che insieme al maestro Fabrizio Pausini accolgono positivamente l’idea del progetto della cover band!

Ad aprile 2009 è tra le protagoniste de I Raccomandati su Rai Uno affiancata nella partecipazione da Adriano Pappalardo.

E sempre nello stesso anno è spesso ospite della trasmissione Affari Tuoi su Rai Uno come sosia di Laura Pausini.

E’ inoltre l’ospite musicale di MSC Crociere durante il concorso Miss Blu Mare 2010.

Attualmente è impegnata in un tour con la band “Io l’altra Pausini”.

Nessun commento:

Posta un commento