Fabiani Formia – Nuova Fortitudo Viterbo 68-53
Parziali: 18-13 / 16-11 / 18-16 / 16-13
Formia: D'Acunto 12, Rinaldi 1, Brocco 9, Violo 16, Saccoccio 12, Ricciardelli 2, Trinca 0, Russo 0, Cardogna 0, Odone 16; Coach: Imparato
Viterbo: Peroni 0, Bitetto 1, Cammillucci 3, Milani 6, Pigliafreddo 7, Marano 6, Zena 16, Rizzi 0, German 7, Carbone 7; Coach: Cipriani
Arbitri: Angeloni di Lariano e Biasini di Veroli
Devastante!!! Così si può definire la Fabiani Formia, che ieri nella quinta giornata del campionato di serie C2 ha messo in ginocchio la corazzata Fortitudo Viterbo di coach Cipriani
con una vittoria che ha messo in evidenza la compattezza del gruppo e la voglia di lottare da parte della squadra cara al presidente Assenso. Eppure l'assenza di Andreozzi e le condizioni precarie di Odone non lasciavamo presagire un finale tale.
Partita iniziata con il Formia subito avanti che con riesce ad impostare su una difesa maschia e su un gioco un primo tempo veramente intenso in cui le vere bocche di fuoco Viterbesi quali German e Carbon fanno vera fatica a venir fuoco; infatti il primo tempo si chiude Rinaldi e compagni avanti di 10 punti 34 -24.
LA ripresa è un vero è proprio dominio formiano, la squadra mette in compagno una concentrazione DEVASTANE e una supremazia tecnica e fisica che non permette assolutamente a Pigliafreddo e company di rientrare in partita e chiudere la partita 68 - 53.
Soddisfazione incredibile nell'ambiente formiano in cui D'acunto, Violo, Odone e Saccoccio hanno dimostrato veramente di essere giocatori di categoria. Il play scaurese vera spina nel fianco è stato un vero Arsenio Lupin con palle rubate e assist e una gestione del gioco perfetta. Violo Saccoccio e Odone (ben 28 rimbalzi in tre) hanno dominato la partita e in fase di attacco sono stati la vera spina del fianco della difesa viterbese.
Ma un elogio particolare va al gruppo formiano : capitan Rinaldi ha dato filo da torcere al play Camillucci dall'inizio e non si è risparmiato difensivamente con palle recuperate e rimbalzi decisivi, Brocco che con due triple ha spaccato la partita, e poi Trinca, Riccardelli e Cardogna che sono stati veri combattenti anche loro.
Formia c'è questo è quello che pensa coach Imparato, ma senza mettere le ali dobbiamo solo rimanere con i piedi per terra e andare a Petriana e cercare di vincere per continuare la striscia di vittorie.
Sono contento che hanno giocato tutti i ragazzi della rosa finalmente.
Angelo Odone
Altro che il Formia calcio sosteniamo la fabiani che sti ragazzi se lo meritano veramente!!!
RispondiEliminac'è stato un periodo in cui la gente andava a vedere la fabiani e parlo di 4 5 anni fa. ricordo gli spalti della palestra piena. ma anche in quel caso si credeva tutti che almeno con il basket si poteva andare in alto. è finita come con il calcio...invece di salire si scende...quuesta città a livello di sport non è capace di decollare...chissà perchè...
RispondiEliminaAltro che il Formia calcio pieno di stranieri. nella fabiani i formiani LI FANNO RIMANERE GIOCARE E LORO CORRONO SUDANO E VINCONO CON QUELLA MAGLIA che rappresenta noi e loro. FORZA FABIANI.
RispondiElimina