E’ un quartiere sempre più solo e stanco». Giuseppe Di Russo, ex presidente della circoscrizione, commenta così l’atto vandalico che ancora una volta ha avuto come bersaglio il quartiere di Gianola. «I residenti non ne possono più. Chiedono maggiore attenzione alle forze dell’ordine oppure – dice - saremo costretti ad iniziare con le ronde.
Negli ultimi tempi si sono verificati altri episodi vergognosi, come il furto alla Pizzeria TreC e i vari colpi alla tabaccheria di via degli Orti. Quello che più preoccupa è ciò chesta dietro a questi atti, presumibilmente compiuti da giovani. Viene da pensare a un disagio personale, a qualche forma di insoddisfazione che porta a comportamenti di questo tipo, oppure a persone senza alcun principio mossi dal semplice piacere di distruggere. Qualunque sia la causa – prosegue Di Russo - la frequenza di tali gesti è preoccupante. Nei prossimi giorni, con alcuni amici e sostenitori organizzeremo un incontro dal tema “La Sicurezza in periferia”.
Inviteremo chi di dovere, e chiederemo risposte immediate». Su questo tema, conclude, «la politica si conferma assente ed è venuto il momento di dire basta una volta per tutte.
All’assessore al Decentramento Carpinelli consigliamo di occuparsi un po’ meno di Futuro e Libertà e un po’ più dei problemi reali delle periferie».
...un rondone più che una ronda!!!
RispondiElimina