le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

sabato 14 maggio 2011

Gaeta, Bandiera Blu protesta di Casa Pound

Comparsi nella notte striscioni, sacchi dell'immondizia e volantini per celebrare la rimozione della Bandiera Blu per la città di Gaeta. " Dopo essere venuti a conoscenza dell'ennesimo scempio e disonore commesso nei confronti della città di Gaeta ci siamo sentiti in dovere di complimentarci simbolicamente con questa Giunta e per il suo brillante operato".
Così spiega in tono ironico il Coordinatore di Casapound Italia Sud Pontino il motivo dell'azione di protesta da parte del movimento e dei suoi militanti.

In Piazza della Libertà sono stati appesi, all'asta che innalza la Bandiera Blu, che da quest'anno non potrà più sventolare nel centro città, dei sacchi dell'immondizia con sopra dei volantini sui quali si leggono a chiare lettere le seguenti esclamazioni: "La differenziata? Un disastro...COME QUESTA GIUNTA"; e ancora "Anche della Bandiera Blu ci avete privato". A pochi metri di distanza è stato innalzato uno striscione sul quale campeggia una frase in chiaro tono ironico: "Anche della Bandiera Blu ci avete privato grazie Giunta Raimondi per il vostro operato". Anche l'ingresso del Municipio è stato cosparso di sacchi dell'immondizia e volantini.

"Con quest'atto finale il totale fallimento della Giunta Raimondi è stato definitivamente messo in pubblico. - dichiara ancora Mauro Pecchia - Dovevano creare uno sviluppo uguale per tutti, e hanno invece pensato solamente agli interessi le piccole lobbies familiari che hanno sostenuto la campagna elettorale dell'attuale sindaco Raimondi; ci avevano promesso spazi d'aggregazione giovanile, un piano per l'edilizia popolare e un turismo di livello più alto, ci hanno donato solamente ulteriore disagio e impossibilità di sviluppo. Oggi, possiamo tranquillamente dichiarare di aver toccato il fondo. Un'aministrazione che aveva deciso di puntare tutto il proprio impegno allo sviluppo turistico è riuscita a far rimuovere quel simbolo che era per la città di Gaeta un motivo di vanto e una risorsa per creare un indotto turistico di altissimo livello. Adesso - conclude Pecchia - non ci resta che un turismo di livello mediocre e l'immondizia sarà l'attrazione turistica di maggior prestigio per questa città; per questo motivo consigliamo di sostituirla alla Bandiera della quale, purtroppo, i gaetani non hanno più il diritto d'innalzare."

Ufficio Stampa Casapound Italia Sud Pontino

2 commenti:

  1. manichini, munnezza, striscioni...ripetitivi...

    RispondiElimina
  2. le bandierie blu si comprano e se gaeta non lo ha fatto BRAVO RAIMONDI!!!

    ma che dovete capì voi di politica ssiete ancora dei lattanti!

    RispondiElimina