La locandina dell'evento |
Lunedì 16 maggio, alle ore 17.30, presso l'Archivio Comunale di Formia , si terrà l'incontro “ Il corpo delle donne ”. La rappresentazione della donna nel linguaggio e nelle immagini della televisione , a partire dal noto video-inchiesta ,curato da Lorella Zanardo e Marco Malfi Chindemi .
Il documentario vuole essere essere uno stimolo per avviare una riflessione sull'importanza della TV e sulla sua ricaduta culturale, sulla sua capacità di costruire opinione pubblica e di offrirsi quale fonte di apprendimento e di educazione per i più giovani. Un'occasione per analizzare l'immagine della donna nell'Italia contemporanea, attraverso i volti e i corpi femminili che vediamo ogni giorno nel nostro televisore.
Quale è l'immaginario femminile proiettato oggi dalla televisione italiana? Quali sono i modelli femminili e culturali di riferimento ?Quali verità comunicano? Quali autenticità? Domande e spunti di discussione per confrontarci sul ruolo della cultura e dell'istruzione, della scuola e dell' educazione.
Intervengono:
ELETTRA DEIANA
SEGRETERIA NAZIONALE SEL
GIORGIO CRESCENZA
DIPARTIMENTO CONOSCENZA SEL
Coordina :
MARIARITA MANZO
ASSEMBLEA NAZIONALE SEL
Invitiamo tutti a partecipare
in questo contesto storico dove la donna è vista solo per scurrili motivi grazie anche a....ma lasciamo perde! la reputo un ottima iniziativa! bravi!
RispondiEliminaeleonora