Ancora un episodio di violenza sulle donne nel nostro Golfo. Questa volta è accaduto a Formia ed è accadutom in famiglia. Grazie al pronto intervento dei Carabinieri del Comando di Formia mercoledì sera si è evitata l'ennesima tragedia, ma la vera protagonista della vicenda è stata una bambina di 12 anni che ha chiamato immediatamente gli uomini dell'Arma.
A finire in galere è A.L. 40 anni di Formia e sembra che di botte alla moglie ne abbia date tante e che l'episodio di mercoledì sia stato l'ennesimo. La bambina che con tutta probabilità aveva già assisto a quelle scene, questa volta è stata pronta nel chiamare il 112. Forse, lo ha fatto perchè la violenza del padre nei confronti della madre stava raggiungendo il culmine, la donna è stata infatti ricoverata al Dono Svizzero con diverse tumefazioni e fratture al volto. Il coraggio di questa bambina ha salvato la madre, noi ci chiediamo cosa stia succedendo al tessuto sociale del nostro Golfo che sembra essere impazzito. Violenze e delitti che si susseguono a ripetizione e che stanno cancellando la tradizione sociale di questa terra, un tempo luogo di spensieratezza.
Luca F.
ma che cosa c'entra il tessuto sociale del golfo?...la verità è una sola....ste cose succedevano, sò successe e succederanno...qui e in tutto il mondo....solo che....prima succedevano e nessuno diceva nulla, quindi subiva in silenzio...ora si va a denunciare il tutto.
RispondiEliminaConcordo... e aggiungo ma come si fa a picchiare una donna???? Devi essere proprio un pover'uomo!!!
RispondiEliminaa volte capita che una donna possa farti perdere la pazienza, ma questo non è un valido motivo per picchiarla.La società e comunque anche l'estrazione sociale delle persone a volte giocano un ruolo fondamentale credo.
RispondiElimina