Formia - Spiaggia di Gianola |
Salve, io abito a Gianola quel pezzo di Formia che un tempo era considerato il fiore all'occhiello della città. Gianola era il quartiere residenziale più ambito perchè lontano dal caos del centro raggiungibile in 5 minuti. Gianola era il posto ambito dai turisti per passare le vacanze estive, con il suo lungomare e le sue spiagge.
Ora cos'è diventata Gianola? E' diventata niente e come il niente è stata dimenticata. Strade dissestate da anni piene di buche. Sporcizia che divampa in ogni dove. Lampioni che funzionano una settimana si e una settimana no. Il fiume Santa Croce che scarica di tutto a mare in maniera abusiva. Il Parco de Curtis che non si capisce a che serve con dei guardiani che fanno la guardia agli alberi. Il campetto polivalente aabondonato. Le spiagge lasciate al loro destino. E per finire quando soffia il ponentino, la puzza (scusate l'inglesismo) di merda che arriva del depuratore dell'enaoli.
Questa è Gianola, terra di nessuno e dimenticata dove investimenti non se ne fanno e dove clamorosamente come vuole ogni miglior controsenso che si rispetti, abitano molti consiglieri comunali che proprio grazie ai voti dei miei concittadini che non capirò mai vengono eletti puntualmente ad ogni tornata elettorale.
Raffaele
Per gianola esiste un unica alternativa..... Comune a sè.
RispondiEliminasi un comune a se fatto di napoletani...controlla le residenze a gianola e famm sapè...
RispondiEliminaper quello di sopra...te lo dico io ignorantò...1500 residenti circa d'inverno proprietari terrieri di mola ma soprattutto di castellone...IN INVERNO...in estate invece è popolata dalla 2' settimana di agosto dai beduini d'oltrepò...così come i sabati e le domeniche...il quartiere più popolato di beduini è san pietro che na volta era little napoli ora è little formia....MPARAT LA STORIA PRIM D SCRIV STRUNZAT. CAMELO.
RispondiElimina