Shakespeare scriveva nella commedia “La tempesta” che “siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”. Oggi si tende ad annullare i propri sogni per rimanere con i piedi ben saldi in terra con la paura di fantasticare ed illudersi di qualcosa che forse non si avvererà mai. Eppure ognuno nel cuore conserva un piccolo posto per il proprio desiderio, ci spera, ci lavora, si affatica per raggiungere un obiettivo.
le ultime news
sabato 27 novembre 2010
martedì 23 novembre 2010
Formia, Nanni Moretti come Bertolt Brecht
I modi di operare del centro sinistra sembrano essere frutto di una scuola ben organizzata nell'insegnare come si affidano strutture o finanziamenti all'ultimo minuto.
L'assegnazione del teatro di via spaventola al Collettivo Bertold Brecht venne fatta durante il ballottaggio delle comunali. Guardate invece la Giunta Marrazzo cosa ha fatto. Non notate similitudini?
Formia, a Teatro: "Gli Amici di Sandro"
Ormai da giorni imperversa la querelle sulla gestione delle sale pubbliche formiane. L'ultimo attacco all'attuale amministrazione comunale, arriva in virtù di un atto con la quale si revoca l'assegnazione della gestione del teatro di via Olivastro Spaventola, al collettivo Bertold Brecht. Già Nino Fausti, attore teatrale formiano, in un articolo, denunciava e spiegava come si era arrivati a quella assegnazione.
Formia: “Monumento per i Caduti a Nassiriya, un travaglio lungo sette anni”
Il 26 Novembre finalmente la Città di Formia onorerà ufficialmente con un monumento la memoria dei Caduti a Nassiriya. Dalle 08.40 di quel fatidico 12 novembre del 2003 fino ad oggi, la Destra Formiana, e con orgoglio sottolineamo solo la Destra Formiana, ha portato avanti iniziative di ogni genere per tenere vivo il ricordo del sangue Italiano versato in terra straniera dai figli della Patria.
lunedì 22 novembre 2010
Formia Servizi: "Il progetto di Forte, Disfarsi dei lavoratori e fare nuovi affari"
Formia Servizi. Il primo step del progetto del Sindaco Michele Forte è stato raggiunto: la società è stata dichiarata fallita. Nonostante l'inaugurazione del multipiano, con tanto di benedizione, nonostante il premio corrisposto alla ditta per aver accelerato i lavori e la consegna, nel mentre filava tutto liscio fino alle elezioni regionali, superate quest'ultime, la società è dichiarata fallita. Su quali presupposti poggiava l'accordo nel periodo antecedente alle elezioni regionali? Su cosa s'impegnavano società e comune? Chi ha rotto l'accordo e perché? Non è dato sapere.
Formia, Consorzio Teatro contro Bartolomeo
Con riferimento alle ultime dichiarazioni apparse a mezzo stampa sulla realtà teatrale formiana, ci preme chiarire quanto segue. Il nascente Consorzio, fortemente voluto da varie associazioni culturali della nostra città, ha l’intento di arricchire ancor di più l’offerta culturale a Formia creando sinergie tra artisti, locali e non, e tra vari altri attori sociali al fine di utilizzare tutte le potenzialità dell’arte come produttrice di valore, di idee, di forza morale ed economica.
Storia, Perrucci: "Contrordine Compagni Storici. E’ tutto da rifare,o quasi."
Il buon Guareschi, con le sue indimenticabili vignette, prendeva in giro i compagni d’antan. Questo articolo non vuole avere un contenuto politico né tantomeno rinverdire la contrapposizione ideologica degli anni 50/60 del secolo scorso. Ma, avvalendosi anche all’aggettivo che in aggiunta il Guareschi appioppava ai “compagni” ovvero “i trinariciuti”, si vuole catalogare un ordine di proni ortodossi, questa volta della storia.
Formia, CAOS CASTELLONE!! MA NON DIAMO LA COLPA ALLA POLITICA
In questi anni non sono mai stato troppo tenero con gli amici della politica che con la loro permissività hanno concesso a molti concittadini di vivere la nostra città in modo troppo anarchico. Ho raccolto con soddisfazione l’appello del Sindaco Sen. Michele Forte che invitava al rispetto delle regole, ad effettuare la raccolta differenziata,a non gettare l’immondizia ovunque ,a non parcheggiare indisciplinatamente.
Formia, Polemica Teatrale: "I favoritismi di Bartolomeo"
In risposta alle dichiarazioni dei consiglieri comunali di opposizione Bartolomeo e De Santis in merito alla revoca dell’assegnazione del teatro di Via Olivastro Spaventola al collettivo teatrale Bertolt Brecht, voglio presentare alcune osservazioni.
Intanto, l’affidamento avvenne in tutta fretta durante il ballottaggio delle precedenti amministrative, proprio nel dubbio-certezza del cambio di amministrazione a Formia, circostanza almeno “strana” per non dire “sospetta”.
giovedì 18 novembre 2010
Formia: "A Gianola vogliamo le Ronde!"
E’ un quartiere sempre più solo e stanco». Giuseppe Di Russo, ex presidente della circoscrizione, commenta così l’atto vandalico che ancora una volta ha avuto come bersaglio il quartiere di Gianola. «I residenti non ne possono più. Chiedono maggiore attenzione alle forze dell’ordine oppure – dice - saremo costretti ad iniziare con le ronde.
Formia Servizi: tornare sul luogo del delitto
Si rimane quasi allibiti a leggere quanto riportano i giornali stamattina in merito al fallimento della Formia Servizi. La notizia è che nel consiglio comunale di ieri, si è deliberato di affidare temporaneamente la sosta provvisoria al fine di poter tenere impegnati i lavoratori della società fallita.
Formia, Fuori anche dalla coppa Italia. Il Calcio è defunto
Dove vogliamo arrivare con il calcio a Formia proprio non si sa. Ieri l'ennesima figuraccia con l'esclusione dalla coppa Italia contro il Palestrina. Ricordi bellissimi e ormai lontaninissimi quelli che riportano la memoria proprio al Palestrina e alla Coppa Italia, ad una trasferta con centinaia di tifosi a seguito di un SS Formia competitivo e soprattutto amato dalla sua gente.
mercoledì 17 novembre 2010
Formia, Futuro e Libertà qual è la novità?
Futuro e libertà per l'Italia, il nuovo partito di Gianfranco Fini ha fatto proseliti anche a Formia. Solo qualche giorno fa, Salvatore Carta, dava l'annuncio di aver gettato le basi per l'apertura di un circolo e solo due giorni dopo, l'ex democristiano e ultimo segretario di AN a Formia, faceva il primo colpo di mercato poichè l'Assessore comunale Gianni Carpinelli annunciava l'adesione a Fli.
lunedì 8 novembre 2010
Formia. nasce il Partito di Fini con Salvatore Carta
Anche a Formia è stato creato il Circolo di "AreaNazionale" movimento politico che aderisce a "Futuro e Libertà per l'Italia". "AreaNazionale" è nata, su scala nazionale, per riaprire il dibattito politico e riperimetrare una soggettività politica della destra aprendo a tutti i cittadini che vogliono bene all'Italia, in particolare ai giovani. La gioventù ha di fronte una sfida veramente epocale.
venerdì 5 novembre 2010
Formia, è sicura Piazza Vittoria?
Salve, ho letto quello che è successo al parcheggio di Maranola e sono rimasto veramente senza parole. Giuste le osservazioni che avete fatto in merito ad ingegnere e professionisti che hanno progettato l'opera che si è demolita con poco più di 24 ore di pioggia.
Formia, crolla parcheggio a Maranola
Uno smottamento del terreno dovuto alle fori piogge degli ultimi giorni, ha provocato il crollo di una parte del parcheggio di Maranola ultimato poche settimane fa. Il Sindaco di Formia, Michele Forte ha dichiarato:
Formia, Colpo di mercato della SS Formia è arrivato Joung
La risposta della SS Formia calcio alla grave crisi di risultati sul campo arriva dal calcio mercato e porta il nome di Gerardo Joung, attaccante ex Battipagliese, Venafro e Civitavecchia.
giovedì 4 novembre 2010
Formia, "Per evitare la fine di Maria Cazzetta"
Formia risulta essere una delle città più pulite della provincia di Latina. Lo afferma l’assessore all’Ambiente del Comune di Formia Aldo Zangrillo (fonte: sito del Comune di Formia 20.08.2010)
Aumenta la raccolta differenziata a Formia. A settembre la percentuale è stata del 29,89% rispetto al 23,32% del mese precedente. Oltre 6 punti percentuali in un mese che spalmati nel periodo gennaio – settembre 2010 si colloca su una media del 25,26%. A comunicarlo è il presidente della Commissione Ambiente del Comune di Formia, Vincenzo Forte (fonte: Latina Oggi 03.11.2010)
martedì 2 novembre 2010
TEANO:DOPO 150 ANNI UNA CONVENTICOLA DI STREGONI...
Non trovo di meglio che dare inizio a queste righe con un brano di Angelo Manna:” Ed ha le meningi imbottite di puttanate,l’Italia. Ad imbottirgliele sono e sono stati i nord-dipendenti politicanti del Sud,gli eredi dei pragmatici e immorali traditori del fatal sessanta. E sono stati e sono gli untori servitori del Mendacio: gli storiografi e i giornalisti,ciucci e venduti”.
Formia, Basket: Fabiani Formia batte la Nuova Fortitudo Viterbo
Fabiani Formia – Nuova Fortitudo Viterbo 68-53
Parziali: 18-13 / 16-11 / 18-16 / 16-13
Formia: D'Acunto 12, Rinaldi 1, Brocco 9, Violo 16, Saccoccio 12, Ricciardelli 2, Trinca 0, Russo 0, Cardogna 0, Odone 16; Coach: Imparato
Viterbo: Peroni 0, Bitetto 1, Cammillucci 3, Milani 6, Pigliafreddo 7, Marano 6, Zena 16, Rizzi 0, German 7, Carbone 7; Coach: Cipriani
Arbitri: Angeloni di Lariano e Biasini di Veroli
Formia, la Crisi della SS Formia Calcio
Un film di Troisi si intitolava "Non ci resta che piangere". Per il calcio a Formia, piangere, sarebbe già qualcosa. Vorrebbe dire comunque arrivare al compimento di un percorso che non è andato a buon fine dove la lacrima andrebbe a colmare quella rassegnazione della capitolazione.
Iscriviti a:
Post (Atom)