le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

venerdì 15 aprile 2011

RTC, A punto e a Capo "La parola ai Giovani"

Calvino ne “Il Visconte Dimezzato” scriveva: “Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane”. Complicati, folli, spensierati, bamboccioni, eternamente immaturi, imprevedibili, strani, intelligenti, fortunati: questi solo alcuni degli aggettivi che più spesso usiamo per definire i protagonisti di un’età tanto rimpianta da chi l’ha lasciata alle sue spalle e altrettanto odiata da chi ha fretta di entrare nel mondo degli adulti.
I giovani del XXI secolo alla prese con gli ipad, con un mondo che cambia e una vita da costruire mattone su mattone. I giovani sono i protagonisti del mondo della scuola, sono i futuri genitori, la futura classe dirigente, una classe di acquirenti che anima un settore sempre più ampio dell’economia, un impazzire di colori che fa parlare esperti e scrittori. Sono semplicemente giovani. Di solito si ama dire che i giovani vanno tutelati e motivati perché sono il futuro. I giovani vanno incoraggiati perché sono il presente! Adesso vivono emozioni e sensazioni, si appassionano, conoscono, si formano; nel futuro li troveremo già adulti. La piantina sarà diventata albero e avrà già dato i suoi frutti più o meno maturi. Questi sono i giovani del presente! A loro la parola! Saranno ospiti della XXXIII puntata di Punto e a capo un gruppo di giovanissimi pronti a raccontare ai nostri microfoni tendenze, curiosità, sogni, aspettative, riflessioni e problemi.

Appuntamento lunedì 18 aprile dalle 17 alle 19:00 e in replica ogni mercoledì alle 13 sulle frequenze di RTC 92.100, 107.00, 93.500 o in modalità streaming su www.radiotirrenocentrale.it (RTC ON AIR)

Per info:

sull’emittente www.radiotirrenocentrale.it

sulla trasmissione “Punto e a capo”: www.labiro.splinder.it (sezione radio- Punto e a capo) o scrivere una mail a simona.gionta@libero.it





Nessun commento:

Posta un commento