le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

lunedì 4 aprile 2011

Oggi su RTC alle ore 17

Federazione Italiana Vela
Si preannuncia un anno importante per la velica nel golfo di Gaeta, uno sport che ha sempre reso onore al nostro territorio per le particolari condizioni metereologiche e paesaggistiche e per una passione condivisa da gran parte della comunità. Un 2011 che sarà segnato da un ricco calendario predisposto dalla FIV (Federazione italiana vela) che ha spiegato le vele già domenica 20 marzo e proseguirà fino al 18 dicembre. Un programma che non coinvolge solo le città sul litorale a stretto contatto con il mare ma l’intero comprensorio come volano non solo sportivo ma anche economico e turistico.
 Dopo il CICO, il campionato delle classi olimpiche che il mare del golfo ha ospitato lo scorso anno e la sensibilizzazione nelle scuole con il progetto “Disegna una vela”, nel Lazio si è giunti alla quota di oltre 13500 iscritti alla federazione e a livello nazionale si è registrata una crescita che tocca le 100000 adesioni. In tempi, si spera brevissimi, il golfo sarà legato ufficialmente allo sport della vela con l’attuazione del protocollo d’intesa firmato a settembre tra l’amministrazione comunale di Formia e la federazione per un centro stabile di allenamento agonistico degli atleti presso il porticciolo Caposele. La sinergia comprensoriale viene confermata dalle parole dell’assessore al bilancio di Castelforte Antonello Giuliano: “Le terme di Suio potrebbero essere un ottimo luogo di preparazione per gli atleti con le piscine termali e le strutture di cui godiamo” durante la conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni. Un 2011 sulla cresta dell’onda apre una duplice riflessione sull’attività sportiva: le risorse del nostro territorio e i possibili risvolti economici nonché l’aspetto formativo ed educativo dello sport da sempre luogo di aggregazione e confronto. Proseguiremo a gonfie vele il percorso di “Punto e a capo” giunto alla XXXI puntata con Alessandro Mei, presidente della FIV – comitato IV zona Lazio.

Appuntamento lunedì 4 aprile dalle 17 alle 19:00 e in replica ogni mercoledì alle 13 sulle frequenze di RTC 92.100, 107.00, 93.500 o in modalità streaming su www.radiotirrenocentrale.it (RTC ON AIR)

Per info:
sull’emittente www.radiotirrenocentrale.it

Nessun commento:

Posta un commento