Antonio Pennacchi libro "Il Fasciocomunista" |
Gentile redazione, sto seguendo da giorni sui giornali la campagna elettorale della città di Latina ed in particolare la discesa in campo dello scrittore Pennacchi. Sono rimasto sbalordito dal fatto che Pennacchi sia riuscito a far mettere nella stessa lista ex fascisti ed ex comunisti.
Stavo pensando, anzi fantasticando, l'altro giorno su una eventulità del genere a Formia. Ve li immaginate insieme i rappresentanti dell'estrema destra e dell'estrema sinistra che manifestano a piazza vittoria o che fanno campagna elettorale insieme? Secondo me esprimerebbero una forza popolare non indifferente. Non voglio fare i nomi dei leader formiani dell'uno o dell'altro schieramento ma chi segue un pò saprebbe identificarli. Bè immaginateveli insieme! Tuttavia è una cosa impossibile per via di ideologie troppo contrapposte nei secoli, ma non si sa mai perchè a volte quando la politica tocca il fondo sono proprio le componenti estreme che grazie all'idealismo (se pure contrapposto) hanno più senso civico e del dovere rispetto a tutti gli altri partiti, specie quelli che grazie alle divisioni ideologiche da decenni fanno la loro fortuna. Staremo a vedere...magari Pennacchi potrebbe sbarcare a Formia chi lo sa....
LUCIO
è solo....Fantasia! ahahahhah!!!
RispondiEliminasono d'accordo con quanto scrive Lucio. Fascisti e Comunisti sono gli unici che a Formia scendono in piazza e fanno politica attiva. i partiti classici troppo affamati di potere si ricordano della gente solo sotto elezioni. il problemi di questi gruppi è che disuniti si combattono e fanno il gioco dei poteni. ricordiamoci gli anni di piombo, fascisti e comunisti si sparavano e morivano per le strade e andreotti e la Dc si magnavano l'italia. entrambe portartori di idee buone dipinti come estremisti dalla politica dell'affare per incutere timore nei cittadini. sono convinto che specie a formia, uniti farebbero un culo così a parecchia gente.
RispondiEliminaValerio P.
caro lucio e caro valerio sono d'accordo con voi. sono di sinistra e non sarei per nulla contrario ad aprire un dialogo con quelli di destra se pur estrema. come dice lucio arriva il momento in cui si devono mettere da parte i pregiudizi e lottare per la propria città che nel nostro caso sta affondando. il problema è che conoscendo i leader di entrambe gli schieramenti, ovvero, rifondazione e Destra Formiana, nessuno farà mai il primo passo...anzi uno ci potrebbe essere che ci ha abiutato a grandi colpi di teatro...Delioooo!!!!
RispondiEliminaFrancesco
un fatto simile si verificò tanti anni fa in sicilia alle comunali. MSI e PCI andarono insieme...vinsero le elezioni e la DC lo prese in quel posto....
RispondiEliminama ragazzi è fantascienza!!!!
RispondiEliminama quale fantascienza! siamo esseri pensanti e tutto è possibile!
RispondiEliminafantascienza? ecco il primo democristiano che spunta per rovinare tutto!! ahahahah!!!!
RispondiEliminaVIVA I FASCIOCOMUNISTI!!!!
RispondiEliminaPer quanto riguarda operazioni da effettuare civicamente, sono d'accordo, promozione di azioni volte all'informazione sui referendum ad esempio, per quanto riguarda candidature e liste, che ognuno lavorasse sui propri progetti in quanto alla base dei ragionamenti si diverge in modo radicale.
RispondiElimina