Erasmo Picano e Pino Simeone PDL di Formia |
Leggendo tutte queste notizie politiche mi sono fatto una domanda, ovvero, ma loro cosa fanno? Mi riferisco al PDL di Formia ed ai suoi elementi di spicco (i più votati) quali Pino Simeone ed Erasmo Picano, ma non solo a loro vanno le mie osservazioni ma all'intero PDL di Formia perchè è giusto che le critiche se le prendano tutti compresi determinati consiglieri comunali di cui se pur eletti non si è mai sentito parlare (ma che ci stanno a fa a parte ad alzare la mano su comando???).
Ma insomma, la politica Formiana impazza di argomenti (e pure importanti) ed il rpimo partito di Formia sta zitto? Cimitero degli Archi, Formia Servizi, Nucleare, Ex Colonia Di Donato, Opere Pubbliche. Un solo protagonista, il Sindaco Forte e la solita ventennale spalla Sandro Bartolomeo.
E il primo partito della città? Quel partito che ha un leader nazionale che del "ghe pensi mi" ne ha fatto una dottrina che fa? Nella maggior parte delle volte a noi comuni mortali che di Latina Oggi abbiamo l'unica finestra sul palazzo, di primo acchitto sembra che il PDL si accodi ad ogni decisione dell'UDC. A volte sembra invece che si tenti il braccio di ferro, ma che la singolar tenzone duri al massimo due giorni e non produca mai effetti.
Prendiamo ad esempio la quuestione del nuovo cimitero agli Archi. Proprio su questo portale appresi la notizia che grazie ad Erasmo Picano fu rinviato il consiglio comunale con quel punto all'ordine del giorno. La prima cosa che ti viene in mente è "Azz s'è svegliato il PDL!" ma poi vedi che Forte torna alla carica "S'adda fare". E il PDL? Silenzio!
Prendiamo in esempio la Formia Servizi. Il PDL in maniera informale (solo oggi Latina Oggi faceva capire qualcosa) pare aver avallato la cooperativa degli ex lavoratori cosa che all'UDC non piace per niente. Che succederà? Mah.
La ex Di Donato da dare all'IPAB. Bartolomeo parte in quarta del PDL non si sanno le intenzioni. Ennesimo accodamento? Mah.
Le opere pubbliche? L'assessore è del PDL ma sui cantieri ci va il Sindaco (ripeto questo si apprende dai giornali e siti internet).
Sia chiaro, io non voglio criticare i leader del PDL di Formia, ma è certo che da un partito, che ammetto ho votato, e da persone che godono di un grande consenso popolare mi aspetto (o meglio chi li ha votati) si aspetta molto di più. Ci si aspetta un confronto politico serio con le altre forze di maggioranza e non misere comparsate. Tra poco più di un anno e mezzo si rivota e se le cose continuano così credo proprio che il primato del partito di Berlusconi a Formia non si ripeterà. Personalmente perchè ci credo, spero di no ma....
A. P.
Caro A.P. abbi fede che prima o poi....Miele remeber????
RispondiEliminaeh caro mio ma michele non è miele...t'piacess....
RispondiEliminasta news la dovevate intitolare: Il Gatto, la Volpe e la Faina....ahahahahah!!!!
RispondiEliminaprima o poi il berlusca scende a formia e li caccia tutti via...
RispondiEliminaPdl......sta gente, Picano,Simeone e company si nati sotto Michele specie il secondo e' una sua creatura politica e se li gira e se li comanda come vuole...siete degli illusi voi che pensate che ci sia i Pdl a Formia....P
RispondiElimina