le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

venerdì 9 luglio 2010

Formia: Stefano Zangrillo, musica e divertimento nel rispetto delle regole


Formia - “A Formia la musica ed il divertimento sono graditi e ben assicurati ma il tutto deve realizzarsi nel rispetto delle regole”. A dichiararlo è il Delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Formia, Stefano Zangrillo in virtù di alcune lamentele espresse a mezzo stampa “A volte ci si esprime con troppa esasperazione. E’ noto a tutti che questa amministrazione, ed il sottoscritto in particolare, negli anni passati si sono battuti contro la città dormitorio che era diventata Formia per ridarle quella giusta vivacità propria della stagione estiva.

In questi anni con il mio settore abbiamo promosso discoteche sulla spiaggia di Vindicio e musica rock al centro di Formia, affermare quindi che la musica sia cosa sgradita è errato.” Continua Zangrillo “E’ gradito invece il rispetto delle regole per garantire la tutela di ogni singolo cittadino per questo ci sono disposizioni amministrative precise affinché questo avvenga ed evitare che si verifichino situazioni di anarchia totale. Per organizzare eventi è infatti necessario fare una semplice richiesta di autorizzazione acustica al settore ambiente specificando le date, il luogo e allegando una scheda tecnica, dove specificare le attività della manifestazione (fasce orarie, decibel ecc), questa sarà trasferita all’ARPA che rilascerà, ove sia tutto in regola, le autorizzazioni dovute.” Conclude Zangrillo “A chi ha la memoria corta vorrei ricordare i tempi di quando venivano vietati i maxi schermi a piazza vittoria per la finale di coppa del mondo, la chiusura del Marina di Castellone, delle cornetterie notturne, per non parlare delle feste in spiaggia dove magari qualcuno sta pagando ancora le multe, la motivazione era sempre la stessa “troppo casino”. Guardando indietro possiamo quindi dire che la musica sia un po’ cambiata anche se c’è ancora molto da fare”.


Il Delegato del Sindaco
Stefano Zangrillo

2 commenti:

  1. Vedremo queste regole come saranno e se saranno rispettate soprattutto !

    Claudio Poccia

    RispondiElimina
  2. Caro Claudio le regole in questa città non ci sono e mai ci saranno come non ci sono i divertimenti, inutile parlarne. Ma non appena questa amministrazione andrà a casa allora si che mi farò una grande risata !

    Fausto D'Acunto

    RispondiElimina