Unico neo i pochi posti adibiti a parcheggio. La famiglia Ciccolella tiene viva questa tradizione per rispetto ed in memoria del capostipite Quintino ( al quale questa amministrazione ha intitolato la pinetina). Negli anni cinquanta infatti il capostipite della famiglia Ciccolella Quintino comprò pentole piatti e vettovaglie varie,tavoli e sedie assumeva occasionalmente camerieri e sciacqua piatti e con lui personalmente dietro ai fornelli inventò quello che oggi chiamano CATERING,Quintino infatti caricava tutto l’occorrente nella sua Giardinetta ( la station wagon della topolino) e organizzava i pranzi di nozze alle desolate famiglie povere del dopoguerra nelle proprie abitazioni o in un magazzino preso in affitto a Castellone.
QUINTINO negli stessi anni con alcuni amici comincia ad organizzare la Festa di Santa Maria la Noce , caratteristica della festa era offrire agli avventori un piatto di spaghetti ( anche perché la fame faceva il fumo come si diceva in quel tempo) e nacque cosi la prima SAGRA della zona.
Quintino Ciccolella è stato l’inventore del CATERING e delle SAGRE ed oggi a distanza di 60 anni noi figli manteniamo ancora viva questa tradizione in sua memoria mantenendo la stessa semplicità che ne caratterizzava le prime edizioni. Invitiamo quindi tutti i cittadini alla partecipazione con la,promessa che saranno serata all’insegna della convivialità ed amicizia.
Augusto Ciccolella
XIII SAGRA DEI SAPORI FORMIANI DAL 13 AL 20 AGOSTO
Collina di Santa Maria la Noce dalle ore 20.00
ALLA RISCOPERTA DELLA CARNE
13-14 AGOSTO DALLE 20.00
ZITI AL RAGU’ – SALSICCIA -- COSTOLETTA DI MAIALE – CONTORNO - VINO
DAL 15 AL 20 AGOSTO
TUTTE LE SERE CARNI ALLA BRACE
Salsiccia –hamburger – agnello- pollo-vitello
A RICHIESTA LA BISTECCONA DI SCOTTONA…
MANGIANE QUANTA NE VUOI!!
TAGLIATA ,BRACIATA, E SERVITA DAVANTI AI TUOI OCCHI!
Nessun commento:
Posta un commento