le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

domenica 14 agosto 2011

Formia, Ferragosto in Pineta con RDS

Un ferragosto in Pineta con la la voce storica di Corrado Gentile e la musica di Radio Dimensione Suono. Un evento eccezionale per trascorrere una serata diversa all’insegna dei grandi successi di RDS che hanno fatto la storia della musica – commenta entusiasta l’assessore al turismo Vittorio Pecorino.


 Per l’occasione saranno istallati nella pinetina di Vindicio anche dei maxischermi dove saranno proiettate le immagini storiche della città di Formia e di tutti i video clip della musica di ieri e di oggi, mixati dal video DJ Erasmo Pannone. Una serata di ferragosto in pineta che si preannuncia a tutta musica, voluta e organizzata – con la presenza della radio più ascoltata in Italia.

Fondata nel 1978 , sul finire degli anni ottanta Rds comincia l'espansione su tutto il territorio nazionale con il nuovo nome Dimensione Suono Network. A livello locale vengono create altre due emittenti che affiancano il network nazionale, sono Dimensione Suono 2 e Dimensione Suono Roma. Negli anni novanta la formula adottata è quella della Hit Combination , 50 % musica italiana e 50% musica straniera, 100% grandi successi. Dalla metà degli anni novanta assume il nome di RDS e grazie agli investimenti sulle frequenze e alla formula musicale arriva nel 1997al primo posto nelle rilevazioni audiradio delle emittenti private più ascoltate, confermandosi leader e restando sempre sul podio delle radio private. Tra le collaborazioni che hanno dato prestigio alla Radio spicca quella di Maurizio Costanzo (di cui trasmetteva via radio il Maurizio Costanzo show ) e di Enrico Mentana che oggi occupa uno spazio dove commenta i fatti del giorno in 100 secondi. Negli ultimi tempi RDS è impegnata anche a livello ambientale collaborando con il WWF e proponendosi come radio ufficiale del Live Earth 2007.

Nel corso della serata musicale – annuncia l’assessore Pecorino - saranno distribuiti regali a tutti i partecipanti e sarà ripetuto il lancio delle mongolfiere dopo il successo della notte di San Lorenzo.

Ma non ci sarà solo la Pinetina di Vindicio e Radio Dimensione Suono a ravvivare la vigilia e la giornata di ferragosto dei villeggianti e residenti. Al Teatro Remigio Paone nelle serate del 12 e 14 agosto va in scena il concerto “ Formia International Music Festival 2011” - arte d’opera e canzoni napoletane - con il maestro Marco Ciampi al pianoforte. Il 15 agosto sarà invece la volta del gran galà lirico“ Concerto di Ferragosto”.

Nessun commento:

Posta un commento