le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

venerdì 5 agosto 2011

Formia, Tallerini derubato


Dr. Maurizio Tallerini
Consigliere Comunale
No non abbiate paura, non si tratta di un furto materiale ma di un "furto politico". Vittima nelle vesti di consigliere comunale è il Dr. Maurizio Tallerini, autore del "furto" il consigliere comunale Antonio Di Rocco. La "refurtiva", le idee del primo fatte proprie dal secondo.

Questa è la chiave di lettura di un articolo apparso oggi sul Latina Oggi, dove il solito politically -correct maschera le vere intenzioni delle dichiarazioni di Maurizio Tallerini che si è sentito (oltre che derubato) tradito da un consigliere comunale che allo stato attuale fa parte della maggioranza di cui lo stesso Tallerini è entrato a far parte dopo aver sostenuto Bartolomeo ed il centro sinistra.


Ma veniamo al fatto e all'idea "rubata". A far saltare sulla sedia Tallerini è un comunicato stampa di Di Rocco che annuncia l'isola pedonale in via Abate Tosti per valorizzare il quartiere di Mola. Idea e progetto di cui Tallerini sostiene di esserne padre con tanto di prove. Infatti come dichiara nel suo comunicato di stamattina, Tallerini ha presentato più volte al Sindaco ed alla maggioranza, progetti ed idee di valorizzazione per il quartiere di Mola, atti ufficiali spediti direttamente in Consiglio Comunale. Atti che non hanno mai avuto risposta ed attuazione anche con il passaggio formale di Tallerini in maggioranza.

Ed ecco che all'improvviso le idee di Tallerni si materializzano ed escono sui giornali. La firma non è sua ma del consigliere Di Rocco.

Cosa succederà ora? Tallerini digerirà questo affronto o usirà dalla maggioranza? D'altronde è capogruppo degli autonomi, gli altri lo seguiranno?

Staremo a vedere. Per ora godiamoci questo ennessimo siparietto di politica (bassa) nostrana che ricorda in chiave ironica i film di Don Camillo e di Totò quando si rubavano  polli e galline al vicino.

Erasmo

Nessun commento:

Posta un commento