Arriva l’estate e c’è chi ha già la valigia pronta dallo scorso Natale, chi programma le ferie in funzione di quei 15 giorni all’anno di spensieratezza, chi guarda i last minute per una toccata e fuga, chi cerca di mettere d’accordo la comitiva, chi cerca il luogo più hit della stagione e c’è chi decide di guardarsi dentro, chi è in preda ad un viaggio interiore che significa crescita, riflessione, analisi. Le due facce di una grande strada che tutti percorriamo.
Un termine dalle mille sfaccettature che può portarci nei sentieri più lontani o nelle spiagge più popolate. Chiudendo gli occhi la fantasia può farci fare qualsiasi viaggio e un biglietto aereo ci apre un orizzonte di luoghi e di esperienze. Viaggi di piacere, di vita, di solidarietà, di divertimento, di follia, mentali, di fantasia, interiori, di speranza, per la sopravvivenza. La vita è un viaggio. Con il filo conduttore del quadro “I sentieri dell’inconscio” della pittrice Antonella Magliozzi, apre la grande avventura della stagione estiva di Punto a capo una suggestiva puntata con ospiti il proprietario di un’agenzia di viaggi e la testimonianza di un viaggio di volontariato in Madagascar presso una casa famiglia.
Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina. (Sant’Agostino)
Live dalla Cirò Gallery Atelier di in Via Indipendenza a Gaeta ogni venerdì alle 20:00 a partire dal 10 Giugno 2011.
Appuntamento ogni Lunedì dal 13 Giugno dalle 17:00 alle 19:00 e in replica ogni Giovedì alle 13:00 sulle frequenze di RTC 92.100, 107.00, 93.500 o in modalità streaming su www.radiotirrenocentrale.it (RTC ON AIR).
Per info:
sull’emittente www.radiotirrenocentrale.it
sulla trasmissione “Punto e a capo”: www.labiro.splinder.com (sezione radio - Punto a capo) o scrivere una e-mail a simona.gionta@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento