le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

giovedì 23 dicembre 2010

Roma, esplode bomba e altri allarmi

Un pacco esplosivo recapitato presso l'ambasciata svizzera a Roma ha provocato il ferimento di un addetto della sede diplomatica. Sul posto i carabinieri. L'uomo, ferito gravemente, e' stato trasportato in ospedale da personale del 118.
Secondo i primi accertamenti l'addetto alla sede diplomatica svizzera sarebbe stato investito dall'esplosione subito dopo avere aperto il pacco. L'impiegato é stato portato in codice rosso all'ospedale Umberto I ed è gravemente ferito ad entrambe le mani. Alla sede dell'ambasciata, in via Barnaba Oriani ai Parioli, sono arrivati i carabineri per effettuare i rilievi.

Rischia di perdere la mano sinistra l'addetto all'ambasciata svizzera investito dall'esplosione. L'uomo, 53 anni, è ricoverato al Reparto di chirurgia generale del Policlinico Umberto I e verrà sottoposto ad un intervento.

FERMA CONDANNA FRATTINI - "Siamo pienamente solidali con l' Ambasciatore svizzero e con tutto il personale di quella Rappresentanza diplomatica, oggetto di un deplorevole atto di violenza che merita la nostra più ferma condanna". Con queste parole il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha commentato l' esplosione del pacco bomba all' Ambasciata svizzera, sottolineando che "al sentimento di sincera solidarietà verso gli amici svizzeri si accompagna l' augurio che il dipendente della Rappresentanza diplomatica rimasto ferito possa giungere al più presto a un pieno recupero".

FALSO ALLARME BOMBA VICINO AL CAMPIDOGLIO - Falso allarme bomba stamani vicino al Campidoglio, in una sede distaccata del primo Dipartimento in via del Tempio di Giove. Mentre si stava svolgendo un concorso è arrivata una telefonata che annunciava la presenza di una bomba. Sul posto per le verifiche sono intervenuti gli agenti del commissariato Trevi. Gli accertamenti al momento hanno dato esito negativo.

ALLARME BOMBA IN UFFICIO ELETTORALE A ROMA - Altro allarme bomba in un ufficio elettorale di Roma all'Eur. Una telefonata attorno alle 11 ha stamani annunciato la presenza di un ordigno nella sede dell'ufficio a piazza Marconi dove si stava svolgendo un concorso interno per il Comune di Roma. Nella sala c'erano 400 persone che dovevano sostenere la prova orale. Successive verifiche da parte degli agenti del commissariato Colombo hanno dato esito negativo.

ANSA

Nessun commento:

Posta un commento