le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

lunedì 6 dicembre 2010

Formia, altro che Berlusconi il vero maestro è sempre Michele Forte

Il Sindaco di Formia
Michele Forte
Altro che Berlusconi! Il vero maestro della politica rimane sempre Michele Forte. E' da manuale della politica quello che è riuscito a fare il Sindaco di Formia in poco più di tre anni di mandato, una campagna acquisti degna del miglior Luciano Moggi degli anni d'oro juventini, che oggi gli consente di tirare dritto ed ignorare il Popolo delle Libertà che dati alla mano non è più il primo partito di Formia.

Secondo i numeri infatti, all'insediamento del consiglio comunale la maggioranza di governo formata da PdL e UDC era così composta: 11 consiglieri comunali per il PdL e 7 (più il Sindaco) per l'UDC. Un bel margine di vantaggio quello per i pideiellini che ha consentito per buono un anno e mezzo di tenere a bacchetta Forte, minacciando più volte crisi di governo.

Proprio questo comportamento ha spronato Michele Forte a mettere in campo le sue doti di politico infallibile ed ha cominciato a tessere la tela. Simeone e company sapendo di queste doti, provarono a giocare d'anticipo, Merenna eletto nel PD torna alla casa madre così i consiglieri PDL salgono a 12 contro 7 dell'UDC.

Scende in campo Forte e la spada infilza prorpio il PdL. Passano dal Pdl all'UDC i consiglieri Antonio Calvano, Giovanni Valerio (già passato da Generazione Formia lista di Aldo Forte al Pdl) e Pietro De Meo (ex AN). 

Stabilito l'equilibrio: Pdl 12 - Udc 11.

Ma Michele Forte non è il tipo che si accontenta, la "M" che ha in comune con Mourinho non è un caso.

Parte la seconda offensiva. Adesriscono alla Costituente di Centro i consiglieri: Nicola Limongi (ex presidente del consiglio Giunta Bartolomeo) Mauro Delle Donne e Stefano Paone. L'ultimo acquisto arrivato inaspettato e veloce come un caffè espresso è quello di Maurizio Tallerini, quello che si batteva contro i dinosauri (Bartolomeo e Forte) della politica e poi è finito a tavola con entrambi.

Pdl 12 - UDC 15, recita il cartellone dello stadio comunale.

Polverizzata l'opposizione, ormai riconducibile e ridotta a 4 persone. Scaricato il Pdl, il primo partito di Formia non ha più peso nel governo della città, lo dicono i numeri. Se a questi 15 ci aggiungiamo poi l'illustre consigliere Augusto Ciccolella, art director di parecchie manifestazioni sovvenzionate dalla giunte Forte, ed a cui l'ex socialista ha fornito molto spesso e molto volentieri l'alzata di mano in consiglio sostenendo l'UDC ed il consigliere Giuseppe Masiello dichiaratosi indipendente dal PD e spesso ha votato a sostegno del Sindaco, i consiglieri di Michele Forte salgono a 17.

Con 17 consiglieri più il sindaco, Forte ha una maggioranza d'acciaio inox e l'ha creata al primo sentore di crisi, Berlusconi dovrebbe andare a ripetizione da Michele Forte.

L'altro dato che emerge è sicuramente l'incapacità degli esponenti di spicco del PdL di Formia. Giuseppe Simeone ed Erasmo Picano hanno senza ombra di dubbio fallito, a dirlo  questa volta non è la critica politica, ma sono i numeri. Se Michele Forte domani mattina ritirasse le deleghe agli Assessori del PdL, questi dovrebbero stare zitti e andarsene all'opposizione. Chissà se il Senatore Fazzone si sia reso conto del fallimento dei suoi delfini. Chissà se il Senatore Fazzone non abbia voluto proprio lui questo fallimento. Il patto d'acciaio in provincia tra Forte e Fazzone infatti è ben chiaro. Formia è terra di Michele.

Stoner '77

10 commenti:

  1. bè che dire...un applauso a formia e a tutti quei formiani che si lamentano di vivere in una città dove non c'è lavoro, non c'è economia, non c'è futuro.

    il futuro c'è solo per le famiglie dei consiglieri su menzionati..

    RispondiElimina
  2. Ringraziamo Stoner per essersi avventurato in un commento di tipo calcistico, sponda Curva Sud, invece che puramente politico. Ovviamente sarebbe in difficolta'visto che pare piu'interessato ad applaudire la prestazione moggiana del Senatore Forte che analizzare i dati di fatto. La realta' e'che a parte le alchimie politiche ed aritmetiche l'amministrazione Forte riesce a confermarsi come una delle peggiori amministrazioni che Formia ricordi, ben in linea con la prestazione del suo predecessore Sandro Bartolomeo. Tutti e due rimangono l'espressione di una mediocrita'deprimente che ha distrutto questa citta'. Eppoi diciamola tutta caro Stoner, sia Forte che Berlusconi hanno una cosa in comune: tutti e due vanno a puttane siano essi politici che battono il marciapiede locale o le attricette che allietano le serate ad Arcore. Altro che maestro! Firmato: Coordinamento civico contro i soliti leccaculi formiani!

    RispondiElimina
  3. egregio signore del PdL (poichè sentendosi colpito ha reagito) personalmente non ho elegioato nessuno e chiunque legga quanto ho scritto può ben comprendere che lo scritto è critico a 360 gradi. Lei conferma l'opinione diffusa che il Pdl sia fatto di gente poco avvezza alla cultura, come si fa a non comprendere quanto scritto? E poi mi dica professore cosa c'è di sbagliato nello scritto, sono dati reali, l'alchimia ha dato una maggioranza alternativa o no? risponda? l'ha data o no? è vero oppure no che il sindaco attuale potrebbe mandarvi a casa perchè ha l'alternativa? risponda non faccia come gli juventini risponda! mi dica cosa c'è di oggettivamente sbagliato sulla cronistoria riportata sopra. me lo dica se ha le palle!

    In maniera positiva abbiamo comunque saputo cosa ne pensa un Pidiellino dei propri alleati a formia. grazie!!!

    Stoner '77

    RispondiElimina
  4. Caro Stoner, prima di ogni cosa scusami se ti avevo scambiato per uno nato nel 1977. E'ovvio che il 77 affianco il tuo nickname rappresenta i tuoi anni all'anagrafe....me lo conferma il fatto che ti limiti ad una analisi aritmetica e non politica che si basa su vecchi principi correntizi e di parte che non riflettono la realta' locale. Dico questo perche' non capisci che Forte'o Bartolomeo o chiunque altro del Pdl (a cui mi associ sbagliandoti'di grosso) potranno avere anche una maggioranza di 30 consiglieri allo stato attuale, ma sono confinati in un carrierismo fine a se stesso senza alcuna visione politica. Insomma giochi di palazzo fine s se stessi. E tu la chiami politica? Come puoi associarti a questa melma carrierocratica? Perche' hai deciso di divenire lo stalliere di Michele Forte? Una citta' che e' morta dentro che vuoi che se ne freghi se il sindaco ha una maggioranza UDC di 17 consiglieri se non e'capace a combinare nulla?
    Insomma caro Stoner e' ovvio che l'adrenalina che si respira nella curva sud del potere Fortiano di ha fatto perdere il senso della realta'..ti ricordo che quando il Titanic affondava, l'orchestra continuava a suonare....un po' come al comune di Formia. Un consiglio: lascia la politica e dedicati alla lettura del Corriere dello Sport...ti si addice! Frmato: Coordinamento civico contro i soliti (noti) leccaculi & stallieri formiani!

    RispondiElimina
  5. cari arroganti PDL vi s'è mess n'saccocc nata vot e nn ci vulit sta!!!!

    RispondiElimina
  6. Se non te ne sei accorto te lo ha messo di nuovo a quel posto a te...tirati su i pantaloni se hai un poco di dignita'!

    RispondiElimina
  7. bè personalmete non seguo molto la politica ma da quanto leggo parecchia gente si è calata i pantaloni in consiglio comunale. non so lei di quale idea politica fa parte ma leggendo i nomi senza braghe ci sono politici più di sinistra oltre che di centro destra....quindi a meno che lei non sia apolitico volente o nolente anche la sua idea è finita in mutande.

    Luca C.

    RispondiElimina
  8. Altro che desta o sinistra in mutande e'rimasta Formia...solo voi non ve ne siete accorti!'Inutile che vi sveglaite...tanto e' troppo tardi! Firmato: Coordinamento civico contro tutti i leccaculi formiani!

    RispondiElimina
  9. amm capit!!! si l'unico co gli pantalun aizzat e co la lengua ammocc!! brav!!!!

    RispondiElimina
  10. chissa che fine avra' fatto il povero Stoner....

    RispondiElimina