le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

mercoledì 22 dicembre 2010

Formia, Zangrillo: "Pista di pattinaggio non piace al PD? Piace ai giovani basta questo"

Stefano Zangrillo
Assessore Politiche Giovanili
Non avremmo mai immaginato di doverci congratulare con un esponente del PD che addirittura proviene dal vecchio PCI. Tutto può succedere per questo ci congratuliamo per la sua conversione al Cattolicesimo con Ada Filosa, la Binetti formiana. La Destra Formiana apprezza l’ardito intervento della coordinatrice PD a difesa della sacralità Cattolica degli edifici di culto, in riferimento alla pista di ghiaccio fronte Santa Teresa.

Non possiamo esimerci però di dare una serie di consigli alla neo-cattolica Filosa, oltre quello di scriversi al Catechismo. La blasfemia da lei denunciata per oltraggio del sagrato infatti non esiste, perché per sagrato si intende ovviamente la parte antistante della Chiesa, ma relativamente alla zona consacrata che spesso combacia con le scale o con dei colonnati. Secondo Ada Filosa tutta la piazza è consacrata e secondo Ada Filosa, quindi, fanno bene i leghisti al nord che multano chi mangia un panino davanti ad una Chiesa.

Una trasformazione radicale quella dell’esponente PD, da nostalgica comunista a integralista cattolica filo leghista, che ci piace, perché sicuramente concorderà sul fatto che è più dissacrante l’eutanasia, l’aborto e le coppie di fatto e che sicuramente è meglio la pista di pattinaggio davanti ad una Chiesa che il centro sociale, ex officina culturale, affianco alla Chiesa, dove i fedeli dovevano sopportare chitarre e urla di alcolizzati e cannabinoidi.

Vivo apprezzamento anche per la proposta di mettere la pista di pattinaggio a largo paone, una proposta quella di Ada Filosa che rispecchia la sua conversione Cattolica nell’altruismo. Mettendo la pista in quel punto dove avrebbero parcheggiato le auto i consumatori per fare i regali di natale? Semplice, la Filosa avrebbe aperto il suo garage gratuitamente a tutti gli automobilisti, con pace dei commercianti.

Personalmente sono soddisfatto di aver avallato, anche con il mio Assessorato, la scelta di ubicare la pista al centro della città e l’affluenza di centinaia di giovani che si divertono tutti i giorni, non fa altro che rafforzare e legittimare l’azione amministrativa della Giunta Forte.

La crisi politica di questo PD formiano ormai è irreversibile. Ci chiediamo se il leader della sinistra locale Bartolomeo si sia reso conto delle uscite ridicole fatte in tre giorni dai suoi tre coordinatori, uno ha fatto il legale d’ufficio a Babbo Natale, l’altro si è messo a contare i loculi ed infine la conversione di Fejto (nda intellettuale comunista convertito cattolico).


Destra Formiana
Stefano Zangrillo

2 commenti:

  1. Soddisfatto di che cosa ? Sinceramente si poteva fare molto meglio piuttosto che avallare il progetto di un privato per il suo lucro !! Si poteva benissimo fare un tendone come fece Bartolomeo nel 1997 dove poter fare più iniziative musicali folcloristiche culinarie e quant'altro ! Un altro regalo per gli amici degli amici !! Vergognatevi !

    RispondiElimina
  2. ma c'è un'assicurazione......visto chi la gestisce....

    RispondiElimina