di Simona Gionta - Ennesimo episodio di criminalità in pieno giorno al centro di Via Vitruvio. Due uomini con in testa un cappello dal volto scoperto sono entrati indisturbati nella filiale della banca Monte dei Paschi di Siena a Via Vitruvio accanto alla nota pasticceria Troiano.
Il reato è stato commesso intorno alle 12 e le prime voci parlano di una somma di circa 30.000 euro ma le indagini dei Carabinieri di Formia sono ancora in corso. Probabilmente un terzo aspettava i ladri fuori dalla banca per scappare con la refurtiva. Un altro episodio che lascia perplessi sulla sicurezza del nostro centro.
La guardia giurata che sorveglia la filiale è presente a giorni alternati e guarda caso proprio oggi era di riposo. Indizio che lascia pensare a un piano studiato e calcolato forse compiuto in pieno giorno per confondersi tra la gente. Il servizio bancomat è rimasto al servizio dei clienti mentre per le prime ore immediatamente dopo alla rapina gli sportelli sono stati chiusi. Le indagini della scientifica e delle forze dell’ordine sono ancora in movimento.
formia è ormai una città che si appresta a diventare al pari di cancello arnone e bosco reale....
RispondiEliminala colpa? dei formiani che hanno permesso tutto questo facendo governare gli incapaci...
luca