le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

martedì 31 agosto 2010

Formia, Parte la trasmissione "A punto e a capo" ecco il primo ospite

ll primo ospite della trasmissione radiofonica "A punto e capo" condotta da Simona Gionta sarà Alfonso Artone, scrittore di Scauri che sta avendo sempre maggior successo con il suo giallo "Gli Angeli di Rock Castle".

Formia/Eventi Formiana Gens presenta: Bambini in Festa 2

Dopo il grande successo dell’anno scorso, l’Associazione Culturale Formiana Gens invita tutti i bambini alla seconda edizione di “Bambini in Festa” che si terrà sabato 4 e domenica 5 settembre a partire dalle ore 17 presso il Porticciolo Caposele a Vindicio.

“Dopo il grande riscontro di pubblico avuto l’estate scorsa, abbiamo deciso di ampliare in toto la manifestazione, dalla location alla proposta artistica” – afferma il Presidente dell’Associazione il Dott. Roberto Tomei – “Sabato 4 settembre, il porticciolo Caposele sarà un vero e proprio villaggio, con una serie di spettacoli d’intrattenimento e tanti spazi ludici e di gioco dove i bambini potranno divertirsi con il nostro staff ed i genitori rilassarsi.”

lunedì 30 agosto 2010

In Memoria di Vincenzo di Donna

Voglio scrivere alla moglie ciò che non riuscirei a dirgli di persona, Vincenzo ti ha sposata perchè sei una ragazza con gli attributi e piena di grinta proprio come era lui,e nonostante il vuoto incolmabile che ha lasciato in te, nei vostri bambini, nei suoi cari, in me e tutti i colleghi, ti ricordo che lui sarà sempre con te e i bambini, non lo vedi ma tu sai che sarà sempre al tu fianco, quindi tra poco tempo quando arriverà il momento più difficile, non mollare e pensa che lui vive ancora e la prova sono i tuoi bambini.

venerdì 27 agosto 2010

A Berlino aprirà un ristorante che servirà carne umana

Curiosità e sdegno a Berlino, dove l'8 settembre aprirà un ristorante brasiliano con piatti di cucina Wari che, per tradizione, utilizza la carne umana. I più scettici parlano di una trovata pubblicitaria di cattivo gusto, ma sul sito del locale è comparso un modulo che offre la possibilità a chiunque di "donare" parti del proprio corpo.

Formia, Il cordoglio del Sindaco e dell'Arcivescovo per Vincenzo Di Donna

Messaggio di cordoglio del sindaco Forte

Il 26 agosto, il sindaco ha inviato un telegramma per esprimere cordoglio a seguito della morte dell’appuntato della Guardia di Finanza deceduto questa mattina.

giovedì 26 agosto 2010

Politica, Parla la nipote di Almirante: "CONOSCEVO UN ALTRO FINI"

Nella mia regione mi conoscono in tanti, decisamente non sono una donna tranquilla, ancora meno sono stata una ragazza tranquilla. La scelta di vita , militare in pieno 1968 a Destra frequentando un Liceo di sinistra, puo’ far comprendere come sono fatta. Sono passati tanti anni e rimango fedele alla mia scelta , al mio impegno, alla militanza. In questo mese ho seguito con attenzione quanto pubblicato dai giornali sulla questione Fini-Tulliani- Montecarlo. Sinceramente della Tulliani e di Gaucci non mi importa nulla, altre priorità nella mia vita, a cominciare dal cercare soluzioni politiche a quanti devono fare i conti con un bilancio familiare sempre piu’ problematico, ma l’affare Montecarlo è altra cosa.

Formia: E' Morto Vincenzo Di Donna

E' morto Vincenzo Di Donna, il finanziere di 36 anni e assessore di Torre del Greco, ricoverato in ospedale nei giorni scorsi dopo un incidente stradale avvenuto sulla Pontina, a Terracina, mentre era in servizio e stava trasportando un borseggiatore arrestato poco prima a Scauri.

Formia, Assegnato il Pinocchio D'Oro 2010

Postato da: Comitato di redazione del Premio Pinocchio d'oro ha assegnato il Premio per l'anno 2010 al Sindaco di Formia Michele Forte per essersi venduto come fatta la pedemontana, che invece mai si farà




Misteri Irrisolti, Anno 1955: La Decapitata del Lago di Albano

La decapitata del lago. Il fattaccio di Castel Gandolfo ha il titolo di un romanzo popolare. Nella Roma paciosa del 1955 il ritrovamento di un cadavere di una giovane donna, senza la testa, sconvolge l'estate. E' il 10 luglio, Antonio Solazzi, meccanico e il suo amico Luigi Barboni, sagrestano, cercano di combattere l'afa spingendosi in barca sulle acque del lago di Albano.

mercoledì 25 agosto 2010

Minturno: Al via il Campionato Italiano di Catamarani Formula 18

Cresce l’attesa per il Campionato Italiano di catamarani Formula 18 che prenderà il via domani nello specchio d’acqua antistante il Centro Funboard Delfini, nel cuore del litorale scaurese. Fino a domenica, 35 imbarcazioni, ciascuna composta da un timoniere e da un prodiere, daranno vita a una competizione spettacolare, sia dal punto di vista tecnico che da quello visivo. Si tratta di scafi lunghi 18 piedi e larghi fino a 2,60 metri con albero di 9 metri armata con fiocco, randa e gennaker, per un peso dell’imbarcazione armata di almeno 180 kg.

Gaeta, Finisce l'avventura di Gaetanino: incendiato nella notte

Nella nottata tra il 24 e il 25 agosto intorno alle 3:00 del mattino, Gaetanino, depositato 2 ore prima nel parcheggio, con grosse probabilità èstato vittima di un atto incendiario doloso.

L'incendio ha riguardato la locomotrice e le due carrozze distanziate l'un l'altra di circa due metri e tunute insieme da ganci traino in acciaio. Inoltre, ad avvalorare l'ipotesi dell'atto incendiario, è stato il ritrovamento del baule in metallo della locomotrice ad alcuni metri di distanza dal trenino stesso.Termina in questo modo barbaro, e quindi con ancora più rammarico, un'iniziativa apprezzatissima e amatissima dai numerosi turisti e gaetani.

Ufficio stampa Gaetanino

Francesco Carta replica a Stefano Zangrillo sul Teatro Paone

Narra Esopo di un cavallo che faceva fatica a tirare il carro lungo una salita ma grazie al pungolo e ai consigli di una mosca ci riuscì.

La mosca fiera, si vantò del successo ottenuto e così da allora, si fece chiamare cocchiera. Mi perdoni Stefano Zangrillo se lo paragono alla mosca cocchiera ma la metafora gli calza a pennello in quanto si cimenta con cose più grandi di lui, resta disinformato e soprattutto parla per conto terzi che invece conoscono bene le ragioni della persistente chiusura del teatro.

lunedì 23 agosto 2010

Formia, ancora polemica sul Remigio Paone: La Destra replica a Carta

Carta continua a difendere ciò che difendibile non è, ovvero, una obbrobriosa struttura definita teatro che di fatto ridicolizza la nostra Città. Immaginatevi un turista, abituato al San Carlo, al Sistina o senza esagerare all’Auditorium di Sezze, che una sera si trovi a varcare l’entrata del Teatro Remigio Paone - ormai in Piancastelli - e si trovi davanti la sala del cinematografo Samperi. Secondo voi cosa dovrebbe fare? Secondo noi dovrebbe andare dal responsabile di “Piancastelli” e dopo essersi fatto rimborsare il biglietto, fargli anche una bella pernacchia.

domenica 22 agosto 2010

I Racconti: Pane, Marchionne e....Fantasia! - Terza puntata - Fantasia Presidente Fiat e lo Staff

Sala gremita al terzo piano del Lingotto e pronta per votare il nuovo Amministratore delegato dell’impero Fiat.

All’entrata di Fantasia partono applausi assordanti con qualche fischio di contestazione, robetta di poco conto. L’assemblea ha idee ben chiare, voltare pagina sulla politica industriale del colosso torinese. Non è piaciuta a molti soci l’ultima mossa di Marchionne di stipulare accordi direttamente con il presidente statunitense Barack Obama.

Formia, Sfratto a Spiniello: La risposta dell'Amministrazione Comunale

«L'amministrazione comunale opera legittimamente a favore dei cittadini appartenenti alle fasce più disagiate a cui sono stati riconosciuti determinati diritti». Non entra nel dettaglio, ma è quanto chiarisce l'assessore ai servizi sociali del Comune di Formia Pinuccio Treglia in risposta alla denuncia del signor Mario Spiniello 44 anni e la sua compagna Antonietta Di Fraia 46enne, madre di due bambini.

Formia, il dramma di Mario Spiniello: "Con due figli piccoli sfrattato dal Comune!"

Gioca in salone la piccola Anna, sperando che questa estate finisca il più tardi possibile. Non perché non voglia tornare a scuola, anzi. Sa soltanto che quando arriverà settembre lei dovrà lasciare la casa assieme a tutta la sua famiglia. Poi chissà…

E’il dramma sociale in cui è piombata la famiglia Spiniello, raggiunta da un provvedimento di sfratto che si renderà esecutivo il prossimo 21 settembre.

sabato 21 agosto 2010

Formia, Destra Formiana sul “Remigio Paone”: Non chiamatelo più Teatro!

Poteva mancare l’opinione di “Piancastelli” sulla vicenda del Teatro “Remigio Paone” di Formia ? Dopo le esternazioni della Cicione, De Santis, l’arch. Samperi era prevedibile e scontata l’uscita anche di Francesco Carta. Ovviamente il filone non cambia: la commissione poteva essere convocata – dice Carta – già due anni fa. Esattamente prima della posa della prima pietra – aggiungiamo noi.

Latina: Sesso e ricatti da amicizia su Facebook, arrestato attore

VICENZA - Dall'amicizia su Facebook al sesso il passo era spesso breve per un attore di Latina che dopo aver conquistato le amiche su internet le ricattava per non far conoscere il loro tradimento ai rispettivi mariti. Per questo motivo, Mario Agnoletti, 41 anni, di Sabaudia (Latina) è stato arrestato dai Carabinieri di Valdagno (Vicenza) coordinati dalla Procura di Latina.

venerdì 20 agosto 2010

Mafia: sms a 'Quelli che il calcio' diretti a boss

CATANZARO - Sms inviati alla trasmissione televisiva ''Quelli che il calcio'' per comunicare messaggi cifrati ai boss detenuti al 41 bis: e' quanto ha riferito l'ex procuratore nazionale antimafia aggiunto, Enzo Macri', nel corso di un'audizione alla Commissione parlamentare antimafia.

Isole Pontine, National Geographic lancia l'sos: "Le perle del Golfo di Gaeta continuano a sfaldarsi"

Le perle del Golfo di Gaeta continuano a sfaldarsi e i controlli per proteggere il territorio non sono sufficienti.

di Marco Merola

Benvenuti nel paradiso degli orchi. Ci scuserà Daniel Pennac, creatore della saga di Malaussène, ma non c'è una immagine più diretta e calzante per raccontare quel che sono oggi Ventotene e Ponza, perle del golfo di Gaeta, ostaggio dell'incuria degli uomini. Entrambe sono isole di natura vulcanica, come Ischia e Procida. Ponza vanta un'attività eruttiva leggermente più antica, circa quattro milioni di anni, che l'ha resa un sito chiave nell' eterno urto tra le due placche continentali, quella italiana e quella tirrenica, di cui rappresenta la cerniera.

Fondi/Gaeta, Bruciano le colline

Due vasti incendi hanno bruciato diversi ettari di macchia mediterranea nei territori di Fondi e Gaeta, impegnando per tutta la notte gli operatori del 115. A Fondi nei pressi di Monte Coccuruzzo, quattro focolai accesi contemporaneamente hanno distrutto circa cinque ettari di macchia mediterranea, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il corpo forestale dello Stato ausiliati da un elicottero. A Gaeta invece un incendio è divampato intorno le ore 10,00 di ieri sera in Via Monte Miglio in località Arzano a poche centinaia di metri dai serbatoi del deposito Agip, divorando circa due ettari di boscaglia, una piccola stradina che porta verso Forte Emilio, è stato un provvidenziale spartifiamme, che ha a evitato il propagarsi del rogo verso l’interno, dove si trovano alcune villette ed un deposito di autobus. L'incendio è stato spento nella mattina di oggi grazie all'intervento di un elicottero della Regione Lazio.

Formia, Concorso un volto per Estasi

Gli organizzatori di “Un Volto per Estasi” possono finalmente svelare quanti chilometri occorre compiere per trovare la più bella del reame: quasi 9000 km! Tanti ne hanno percorsi nel lungo tour partito da Cassino (Fr) lo scorso 15 maggio. Formia, Pagani, L'Aquila, Fasano, Marsciano, Terni, Roma e Avellino sono solo alcune delle 19 città in 6 diverse regioni coinvolte nell'appassionante missione condotta a suon di flash fotografici e colpi di rossetto per scoprire la bellezza della porta accanto con le potenzialità per diventare una vera testimonial! La scelta non sarà facile: quest'anno il casting, grazie anche al passaparola su internet, ha richiamato 7825 partecipanti e tanti dati fanno credere che il concorso sia davvero entrato nel cuore della gente: più di 40.000 foto scattate, 5.500 donne truccate gratuitamente durante le selezioni, 2990 richieste di foto attraverso il sito ufficiale, 4350 contatti su Youtube e altrettante su Facebook.

giovedì 19 agosto 2010

Formia, Rifondazione: "I misteri del piano acustico"

La rapidità con cui è stato approvato, nell'ottobre 2009, il piano acustivco è stata giustificata con lo scopo di prevenire il deterioramento di zone non inquinate e di fornire allo stesso tempo un indispensabile strumento di pianificazione, di prevenzione e di risanamento dello sviluppo urbanistico e commerciale della nostra città, impedendo gli eccessi causati da volumi sonori autarchici. Scelta in teoria apprezzabile ma che ci aveva lasciato molto perplessi perché dalle parole dall'assessore al Commercio e allo sviluppo economico, Raffaele Ranucci appena insidiatosi, si capiva che proprio con l'approvazione della delibera nasceva un problema non da poco, cioè l'impossibilità poter redigere a breve termine tali tabelle di zonizzazione acustica, in quanto privi delle capacità tecniche necessarie.

Gaeta, spiaggia dell'Arenauta: il turista ferito "Denuncio il Comune"

«L'incidente si poteva evitare. Se la palizzata fosse stata installata in maniera idonea considerando anche il moto delle onde, oggi non mi ritroverei ad affrontare un'operazione chirurgica per la ricostruzione del tendine di Achille». A parlare è Luca Pianese, il turista di 34 anni in vacanza a Gaeta dal Napoletano, vittima il pomeriggio dello scorso Ferragosto della recinzione «protettiva» con la quale è stata chiusa una parte della spiaggia dell'Arenauta.

Bertinotti in spiaggia a Bordighera L'auto blu pizzicata in divieto di sosta

tratto da Il Giornale

Imperia - Immaginate una spiaggia affollata. E immaginate che prima di fare un tuffo e di sdraiarvi sull’agognato lettino siate stati costretti a girare per quasi un’ora con la vostra auto nel tentativo di trovare parcheggio. Fatto? Bene: come la prendereste se a due passi dalla battigia trovaste una splendida auto-blu parcheggiata in divieto di sosta? E se scopriste che per di più è di un politico famoso? Come minimo rendereste pubblica la storia. Ed è esattamente quello che ha fatto un nostro lettore che, con tanto di fotografie, ha colto sul fatto a Bordighera, nel ponente ligure, l’ex leader di Rifondazione comunista ed ex presidente della Camera Fausto Bertinotti.

Per me è un uomo straordinario. Di Delio Fantasia

di Delio Fantasia - Per molti potrà essere considerato un “fesso”, soprattutto da coloro che rivestono ruoli politici e non hanno mai lavorato in vita loro.

Per il Ministro della Funzione Pubblica è uno sfaticato “fannullone”, per il semplice fatto che è un dipendete pubblico, è quindi è un criminale.

Per il Ministro del Tesoro è una spesa superflua da tagliare e dovrà subire tagli al proprio stipendio nei prossimi tre anni, indipendentemente dalle proprie capacità.

Formia/Minturno : Autovelox da record, 28 mila scatti (oltre un milione di euro/mese)

Un vero e proprio bollettino di guerra.

Gli autovelox posti sulla superstrada Formia-Garigliano e la statale 630 Formia-Cassino (nei pressi del Pub Rodeo) hanno raggiunto la cifra record di 28mila scatti.

Una cifra da capogiro, che convertita in euro supera già abbondantemente il milione di euro.

mercoledì 18 agosto 2010

Formia, Gianola sul lungomare tra escrementi e monnezza

Escrementi umani sul marciapiede, con tanto di carta igienica sporca abbandonata sulla strada. Rifiuti sulla sabbia, bottiglie di vetro infrante sulle panchine, vomito disseminato a chiazze qua e là. Il bilancio dell'ennesimo Ferragosto «fuori controllo» restituisce, ancora una volta, l'immagine di un quartiere di «frontiera», dove la qualità del turismo riflette lo scarso livello dei servizi. Gianola, periferia est di Formia. Quartiere dormitorio l'inverno, casbah impazzita d'estate. Il ritratto della spiaggia il giorno dopo la tradizionale notte di falò è quello di un campo di guerra all'indomani della battaglia.

Formia, cade dall'impalcatura. Merenna è grave. "Forza Vincenzo non mollare!"

E' ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma in gravi condizioni il 36enne formiano Vincenzo Merenna - L'uomo, figlio del consigliere comunale Udc, ieri mattina alle 11 è caduto da cinque metri d'altezza da un'impalcatura (in foto) posta presso l'azienda di famiglia nei pressi del centro commerciale Itaca di cui lui stesso è amministratore.

Gravi le ferite riportate.

martedì 17 agosto 2010

Addio Presidente Cossiga! Da Aldo Moro agli anni di piombo al Governo Berlusconi. Storia di un grande Statista: Francesco Cossiga


Francesco Cossiga è stato uno degli uomini politici italiani più longevi, controversi e prestigiosi. Nato il 26 luglio 1928 a Sassari, ‘enfant prodigè della Democrazia Cristiana del dopoguerra, ha ricoperto tutti gli incarichi di governo possibili, da ministro dell’Interno a presidente del Consiglio. È stato presidente del Senato ed il più giovane e votato presidente della Repubblica.

Cronaca: Salviamo Lucia dalla Lega Nord!

Si chiama Lucia Massarotto, è veneziana e dal 1985 vive in Riva Sette Martiri, proprio di fronte al grande palco dove ogni anno si festeggiano i “popoli padani”. La signora Massarotto per 12 anni ha esposto sulla sua finestra la bandiera italiana nonostante l’elegante invito del segretario della Lega Nord, Umberto Bossi, di metterlo “nel cesso il tricolore” o quando le gridavano dal palco “Lucia, hai lasciato la carta igienica fuori dalla finestra”.

lunedì 16 agosto 2010

Formia, Appello ai Giovani: Andate via finché siete in tempo!


Un appello rivolto ai giovani, quei ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 35 anni: andate via da Formia finchè siete in tempo!

E lo dico con la tristezza nel cuore, lo dico come un suggerimento vitale per ognuno di noi.

Cari coetanei, come me sicuramente o senza un lavoro, o costretti a fare del pendolarismo il vostro sport estremo o sicuramente equilibristi del precariato off limits che oggi lavori e domani arrivederci, purtroppo la causa dei nostri mali, dobbiamo ammetterlo, è il fallimento che i nostri genitori e nonni hanno indotto a questa città.

Storace sfida Fini: "Vieni in TV...."

di FRANCESCO STORACE

Di Fini, si e’ detto negli anni che e’ un eccellente prodotto televisivo. E in effetti, essendone stato per anni suo capoufficio stampa, non posso che confermare le sue capacita’ di fronte al mezzo televisivo.

Minturno, Gang di Campani rapina comitiva sul lungomare

Momenti di paura ieri pomeriggio, a Scauri. Una gang di campani ha aggredito e rapinato un comitiva di ragazzi in vacanza sulla costa pontina. Secondo una prima sommaria ricostruzione, la comitiva sarebbe stata avvicinata da quattro ragazzi che li avrebbero aggrediti e depredati di soldi e cellulari. Immediatamente avvertiti, sono arrivati i carabinieri che, aiutati da una pattuglia della Finanza, hanno bloccato i rahazzi dopo un breve inseguimento. La cosa che sconcerta, oltre all'episodio in sé, e che stiamo parlando di quasi tutti minorenni, sia vittime sia aggressori.

Formia, Droga e immigrati: l'intervento dei Carabinieri

I militari del locale Comando Stazione di Formia hanno arrestato D.G. 24 anni, residente a Formia, gravato da precedenti di polizia, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione pena, in regime di detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale di Latina, in ordine al reato di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. Sempre a Formia è stato arrestato anche M.S., 21enne, cittadino originario del Bangladesh, per inosservanza del decreto di espulsione dal territorio nazionale. Il suddetto, sottoposto a controllo da una pattuglia dell’Arma, risultava alla Banca Dati in uso alle Forze di Polizia, colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso dalla Questura di Cosenza.

Fondi, Forza Nuova: "NO alla Moschea a Fondi"

Alle ultime notizie che riferiscono della possibilità di apertura a Fondi di una moschea, il coordinamento cittadino di Forza Nuova controbatte con un categorico no. "Nessuno può dubitare che le nostre società aperte consentano la libertà di culto e di preghiera - afferma Forza Nuova in un comunicato - come nessuno può affermare che nel nostro paese esista ostracismo immotivato nei confronti di qualsivoglia religione o razzismo strisciante nei confronti degli arabi.

Formia, Rapina in pieno giorno al Monte dei Paschi di Siena


di Simona Gionta - Ennesimo episodio di criminalità in pieno giorno al centro di Via Vitruvio. Due uomini con in testa un cappello dal volto scoperto sono entrati indisturbati nella filiale della banca Monte dei Paschi di Siena a Via Vitruvio accanto alla nota pasticceria Troiano.