le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

venerdì 15 luglio 2011

Formia, La Signora Pedemontana

E' da 50 anni che diciamo Addio alla Pedemontana. E' da 50 anni che i politici ce la fanno conoscere e ce la presentano sotto elezioni, mostrandola a noi creduloni su di un palco elettorale. Ogni volta l'incontro con la Signora Pedemontana di Formia è sempre emozionante.
La vediamo quasi sempre ogni 5 anni (durata delle Giunte Comunali) bella e affascinante, collinare e sinuosa e come sempre ogni 5 anni alla fine dei comizi ci promette che verrà a Formia e per rimanerci.

Tutto questo è successo anche nella campagna elettorale scorsa del 2008. Ce l'hanno presentata ecc ecc. Stavolta però sembrava imminente l'arrivo della Signora Pedemontana, tanto che direttamente da Roma aveva mandato a noi Formiani un bel poster di una decina di metri. Bello quel poster avranno pensato al Comune di Formia. Bella la Signora Pedemontana che stendeva in tutta la sua lunghezza e forma come una diva nuda su di un divano di raso. La si doveva mostrare a tutti. Il bel poster fu appeso nella piazza principale che non a caso è della VITTORIA. La vittoria raggiunta dai Formiani ed impressa su quel poster dove si recitava a caratteri cubitali che la Signora Pedemontana avrebbe mantenuto stavolta la sua promessa. Sarebbe venuta a Formia. A breve e per starci definitivamente, lì sulle colline per dare respiro ai cittadini.

Tutto era pronto. La gente si preparava ad accogliere la Diva, quando arrivò un triste telegramma da Roma.

La Pedemontana non verrà, ritirati i fondi dal Ministero.

E così come accade da 50 anni, l'ennesimo Addio della Signora Pedemontana rifilato a quei formiani creduloni e sciocchi che da 20 anni mandano in Parlamento ed al Comune sempre gli stessi loro concittadini che puntualmente fanno promesse sulla Signora Pedemontana sapendo che ella non verrà mai.

PS
Ma se per 20 anni abbiamo avuto anche gente di Formia al parlamento e non è successo niente come fate a crederci ancora???

IOCICREDO '66

Nessun commento:

Posta un commento