le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

giovedì 7 luglio 2011

Formia, 10 domande perdire NO al nuovo Porto

Delio Fantasia
1) È vero che per l'utilizzo del molo Vespucci, circa 70 mila metri quadrati al centro di Formia, pagherete solamente 50 mila euro l'anno, ovvero circa 4 mila euro al mese, ovvero la stessa cifra che il Comune di Formia
 paga per l'affitto di un centinaio di metri quadrati per l'asilo nido comunale o la stessa cifra pagata per un cerimoniere comunale, invece dei circa 900 mila euro l'anno previsti dai prezzi di mercato vigenti?


2) È vero che la realizzazione del porto turistico, così come da voi progettato, farà scomparire nel giro di due anni, per problemi di erosione, l'intera spiaggia di Vindicio, costringendo il Comune di Formia a un ripascimento annuale di sabbia da 200 mila euro cadauno?

3) È vero che la gestione del porto turistico sarà completamente automatizzata e informatizzata, tale da essere espletata da un solo operatore, e che quindi la storia dei 500 posti di lavoro è una bufala?

4) È vero che le attività commerciali che saranno installate sul molo Vespucci produrranno gravissimi danni economici alle altre attività della zona?

5) È vero che a tutt'oggi non c'è stata alcuna variante al piano generale regolatore dei porti della Regione Lazio, e che quindi la vostra opera è un colossale abuso edilizio?

6) È vero che la realizzazione del porto turistico richiederà l'utilizzo di almeno duecento camion al giorno per due anni, con le ovvie ricadute di traffico e l'ambiente proprio nel centro di Formia, tale da rendere l'attuale rotatoria un vero è proprio tappo congestionante?

7) È vero che vi apprestate a vendere 620 posti barca, quando potete solo affittarli, essendo un progetto di finanza?

8) È vero che tutta la procedura progettuale, concorsuale e amministrativa è stata viziata da un gigantesco conflitto di interessi, per la sua carica di assessore regionale per oltre 4 anni?

9) È vero che dopo le modifiche progettuali non avete richiesto un nuovo parere di impatto ambientale alle autorità competenti?

10) È vero che la realizzazione del porto turistico sarà letale per ciò che resta dell'ecosistema marino, producendo gravissimi problemi agli operatori della pesca?

Delio Fantasia

6 commenti:

  1. fantasì si come tutt gli comunist....bravissimo a dire no, a criticare....ma a proporre qualcosa?????????????????????? eppoi fantasì...FORMIA VUOLE SAPERE QUAL'E' IL TUO MESTIERE!

    RispondiElimina
  2. delio è operaio FIAT! ed è uno che c ha messo sempre la faccia in tutto ma purtroppo quando si è soli non si arriva a niente!

    RispondiElimina
  3. HO CAPITO...è OPERAIO IN QUANTO TALE LO RISPETTO...NON VUOLE IL PORTO? ALLORA CHE COSA CI PROPONE LUI? E' FACILE DICE SEMP D NO...OGNI TANTOI NELLA VITA E' GIUSTO PURE ESSERE PROPOSITIVI...

    RispondiElimina
  4. La proposta? La riconversione dell'attuale approdo turistico, in mano al presidente della Confcommercio, che con quattro pontili galleggianti e un paio di albanesi al nero, si papperà a occhio e croce un milioncino di euro all'anno; poi la realizzazione di un altro approdo in prossimità del cavalcavia attiguo a Capolino (per un totale di circa 800 posti barca) e l'utilizzo del molo Vespucci come crocevia di porto per traghetti, di porto per guardia di finanza, carabinieri e capitaneria di porto, area eventi estivi e mega parcheggio gratuito per i residenti formiani.

    RispondiElimina
  5. è giusto essere un pò più prepositivi nella vita però con sta gente che ci governa da un etrnità non mi fiderei molto delle loro chiacchiere! io spero solo che con il porto turistico i "formiani" e dico "formiani" possano avere opportunità di lavoro concrete! per la città spero in un risveglio turistico... se non si creano strutture adeguate non sarà mai possibile progredire! per questo saremo sempre una strada di passaggio...

    RispondiElimina
  6. fantasia non può mettere bocca su nulla perchè ha governato in prima persona per 5 anni in maggioranza. perchè sta scienza non l'ha cacciata quando governava con bartolomeo?

    chiacchieroni a destra quanto a sinistra praticamente: POLITICI!

    RispondiElimina