le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

venerdì 15 luglio 2011

Formia, Commercianti contro nuove strisce blu

Caro Sindaco, Gentile Assessore, abbiamo appreso che la Amministrazione Comunale di Formia nella introduzione del nuovo sistema di regolamentazione della sosta a pagamento della città, che entrerà in vigore a partire dal 23 luglio, avrebbe stabilito che a esclusione di alcune zone sarà consentita la sosta con abbonamento anche lungo Via Vitruvio e lungo Via Rubino.
Tale impostazione, sebbene vada incontro ai titolari di abbonamento, non garantisce quella turnazione sulle aree di sosta che agevolerebbe il consumatore per effettuare gli acquisti nei negozi del centro cittadino. L’occupazione delle aree adibite alla sosta con gli abbonamenti non garantisce quell’uso temporaneo delle stesse che darebbe modo ai clienti delle attività commerciali di parcheggiare per un breve periodo di tempo e pagare al Comune il corrispettivo per la sola durata della sosta.
La proposta che avanziamo è quella di prevedere lungo l’intera Via Vitruvio e in Via Rubino (da un solo lato) la sosta oraria a pagamento (escluso le ore in cui le attività commerciale sono chiuse, cioè dalle 13 alle 17 e dalle 20 alle 8 ) per far si che gli utenti abbiano la possibilità di sostare nei paraggi delle attività commerciali di Formia. La proposta avrebbe anche il vantaggio del sicuro ritorno economico per la società gestrice della sosta a pagamento in quanto gli utenti verserebbero somme aggiuntive e non previste per la sosta oraria”.
Confcommercio di Formia - Gianni Gargano
Presidente dell’associazione commercianti via Rubino - Francesco Boccia

Nessun commento:

Posta un commento