le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

lunedì 9 maggio 2011

"Punto a Capo" : Verso gli Avatar

I romantici del film in bianco e nero o delle vecchie favole Disney non avranno, forse, accolto a braccia aperte Avatar e il suo 3D mixato a super effetti speciali, gli amanti della giurassica e antica macchina da scrivere non avranno accolto di buon occhio, almeno all’inizio, il velocissimo e funzionale personal computer, gli ammiratori delle lettere guardano con sufficienza l’e-mail, le vecchie scope di paglia saranno invidiose delle aspira polveri ultramoderne,
 le vecchie trottole di legno hanno lasciato spazio a giocattoli parlanti e supertecnologici o piccoli oggetti digitali di animazione.

Questi sono solo alcuni banali e evidenti esempi dei cambiamenti che ha provocato nella vita di tutti i giorni lo sviluppo della tecnologia, prima tanto lontana dalle nostre vite quotidiane e ora più che mai vicina tanto da farci entrare in un mondo fantascientifico come quello degli Avatar. Come l’informatica è entrata nelle nostre case? Come ha cambiato la vita, le abitudini, le relazioni? Quali sono le nuove frontiere? Dove inizia l’uomo e finisce l’Avatar? Non è una condanna anacronistica e ipocrita delle nuove tecnologie ma una riflessione giusta e intelligente da porsi. Cercheremo di capire i pregi e i difetti delle nuove tecnologie con il nostro appuntamento settimanale di “Punto e capo” con ospiti in studio un dottore in ingegneria informatica ed un sociologo.

Appuntamento lunedì 9 maggio dalle 17 alle 19:00 e in replica ogni mercoledì alle 13 sulle frequenze di RTC 92.100, 107.00, 93.500 o in modalità streaming su www.radiotirrenocentrale.it (RTC ON AIR)

Per info:
sull’emittente www.radiotirrenocentrale.it
sulla trasmissione “Punto e a capo”: www.labiro.splinder.it (sezione radio- Punto e a capo) o scrivere una mail a simona.gionta@libero.it







Nessun commento:

Posta un commento