le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

lunedì 21 marzo 2011

Gaeta, Ciano "Sia maledetto chi ha festeggiato Unità d'Italia"

Antonio Ciano
Assessore Comune di Gaeta
"Il Sindaco ritiri immediatamente l’incarico all’Assessore Antonio Ciano per le gravissime e vergognose affermazioni fatte in merito ai festeggiamenti sull’Unità d’Italia. L’Assessore Ciano, come si apprende dal noto social network “face book”, avrebbe infatti dichiarato che tutti i cittadini che avessero festeggiato l’Unità del nostro Paese sarebbero dovuti essere colpiti dalla mano di Dio. Dovrebbero quindi morire,
 per l’Assessore Ciano, tutti i gaetani che hanno orgogliosamente festeggiato l’Unità d’Italia? Sconcertanti, gravissime e vergognose queste affermazioni, fatte da una persone che ricopre un incarico istituzionale e che percepisce dalla Repubblica soldi per rappresentare i suoi concittadini italiani. Questo episodio travalica ogni ragionevole dialettica politica e mette in evidenza l’inadeguatezza di alcuni personaggi che amministrano la nostra Città da quattro anni. Ci si aspetta quantomeno che il Sindaco prenda immediati provvedimenti sulla questione ritirando l’incarico a Ciano, in alternativa sarà colpevole al pari del suo Assessore che si è macchiato di un atto vergognoso che non ha precedenti nella storia repubblicana della nostra Città. Qui non si tratta di quali posizioni storiche assume liberamente ognuno di noi. Passi pure che l’Assessore Ciano non festeggia l’Unità d’Italia essendo convinto di altre verità storiche, ma augurare la morte ai propri concittadini da una posizione istituzionale è veramente troppo. Inviteremo nei prossimi giorni tutto il Consiglio Comunale a prendere atto di questa vergognosa situazione, nella speranza di allontanare immediatamente il sig. Antonio Ciano dalla Casa comunale."

Il Popolo della Libertà - Coordinamento comunale di Gaeta - Segreteria

6 commenti:

  1. parole molto pericolose. da cittadino del Golfo e da Italiano provo vergogna per lui!

    RispondiElimina
  2. Antonio Ciano un noto imbecille che poteva fare l'assessore solo in una citta'come Gaeta. Tornasse a vende'sale e tabacchi....

    RispondiElimina
  3. scusate io non lo conosco ma su internet c'è una biografia in cui si dice che sia "un importantissimo scrittore e storico italiano che ha realizzato pregevoli manoscritti sulla storia borbonica" ma è la stessa persona???

    RispondiElimina
  4. Maledetto chi lo ascolta e poi lo vota pure! Da cittadini gaetani e italiani chiediamo pubbliche scuse a lui ed al sindaco di Gaeta!!!! Firmato: Coordinamento civico per la cacciata di Antonio Ciano da Gaeta!!!

    RispondiElimina
  5. ma che storico: un venditore di sale e tabacchi....e marche da bollo!!!~

    RispondiElimina
  6. U Signuur!!! Ci mancava anche il tabaccaio borbonico! E l'avete fatto pure assessore!! Posso sapere a che ramo dell'amministrazione e' preposto questo signore? State messi proprio male li giu!!!

    Paolo (BG)

    RispondiElimina