le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

mercoledì 2 marzo 2011

Formia, La lunga fila per un biglietto alla stazione

La biglietteria della
Stazione di Formia
Voglio raccontarvi cosa mi è successo alla biglietteria della Stazione di Formia che si è dimostrata per l'ennesima volta inadeguata. Non vi racconterò nulla di nuovo o di singolare visto che quello che succede a me succede a tutti i pendolari ogni giorno. Per fortuna che prendo il treno solo di rado, ma posso immaginare chi invece lo debba prendere tutti i giorni che fegato deve avere.
 Il primo marzo devo partire per Napoli e il giorno prima vedo gli orari dei treni e vedo che tra le 7.30 e le 8.30 ci sono ben 4 treni da poter prendere, inter city compresi. Decido di andare prima in stazione, devo fare il biglietto, e mi presento alle 7.10. Trovo una fila interminabile e mi metto in coda, un solo sportello della biglietteria è aperto. Ad alta voce mi chiedo il perchè di tutta quella fila ed un ragazzo mi spiega che essendo il primo del mese tutti vanno a rinnovare l'abbonamento. La prima osservazione che mi viene da fare è "quindi ogni primo del mese è prassi che ci sia folla" mentre la seconda osservazione è che "se è prassi e quindi alle FS di Formia lo sanno, perchè tengono solo uno sportello aperto?". Morale della favola, arrivo a fare il biglietto alle ore 8.10 rischiando di perdere pure il quarto treno utile! E sono andato pure bene perchè almeno 10 persone chi per andare a Roma e chi per andare a Napoli ha perso tutti i treni a dipsosizione. Ora mi chiedo e vi chiedo ma tutto questo è possibile? Fino a quando parliamo di fantascienza e cioè di treni puliti e in orario posso pure capire che il viaggiatore sta chiedendo la luna, ma aprire uno sportello in più una volta al mese non è mica chiedere un rene!

Alberto S.

2 commenti:

  1. parole sagge amico mio....ma chest' è l'italia!!!!

    RispondiElimina
  2. io quella mattina ne ho persi 3 per roma!

    in ordine

    regionali delle 7.38 - 7.49
    inter city delle 8.15

    e per poco non perdevo pure il regionale delle 8.39! VERGOGNOSO!!!

    RispondiElimina