le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

venerdì 25 marzo 2011

Formia, Si è svegliato il PDL

Sembra essersi svegliato dal torpore politico il PDL di Formia. Il primo partito del centro destra che ha permesso l'elezione del Sindaco Forte (UDC) è sembrato durante questi anni di mandato un pò assopito nell'azione amministrativa, si è avuta infatti la netta sensazione che contasse più l'UDC che il PDL appunto.
 Ma qualcosa sembra essere cambiato negli ultimi giorni in merito al Bilancio di Previsione che approderà in Consiglio Comunale. La prassi politica vuole che tale strumento finanziario sia preparato in armonia da una maggioranza politica che governa, sono rari i casi in cui vengono presentati emendamenti dalla stessa maggioranza. A Formia accade proprio questa rarità, il PDL infatti ha presentato ben 14 emendamenti al Bilancio di previsione. Secondo gli osservatori politici locali la presentazione di questi emendamenti è un chiaro segnale politico all'UDC ed al Sindaco Forte, un segnale per dire che il PDL c'è ed ha voce in capitolo. Cosa succederà proprio al Consiglio Comunale? Cosa farà Forte? Accoglierà le richieste del PDL o punterà sulla maggioranza alternativa? Per usare un gergo da boxe assisteremo ad una prova di muscoli, staremo a vedere.

P.T.

2 commenti:

  1. Bisogna stare attenti..Il sindaco è bravo a giocare a braccio di ferro e rieece anche a spezzare il braccio se non sei bravo. Due sono le cose: se oggi il PDL esiste solo di nome (non di fatto) può verificarsi che potrebbe tanto vincere come essere letteralmente spazzato via.

    RispondiElimina
  2. ma quali svegliati!!! sono succubi di michele forte che gli comanda a bacchetta!!!

    RispondiElimina