le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

martedì 8 marzo 2011

Formia, Gianola dimenticata dal Comune

Giuseppe Di Russo
"BUCHE OVUNQUE, PAVIMENTAZIONE ROVINATA, FERMATE DEGLI AUTOBUS SENZA PENSILINE, ILLUMINAZIONE FATISCENTE"

"Non ci sono solo Penitro, Castellonorato, Maranola e Vindicio. A Formia esiste anche Gianola." Giuseppe Di Russo, ex presidente di circoscrizione e oggi rappresentante del Pdl, torna ad accendere i riflettori sul degrado del quartiere. "Leggiamo di cantieri aperti a Castellonorato, della piazza di Trivio da poco rifatta mentre a Gianola basta un po’ di pioggia per farci stare per settimane senza illuminazione pubblica".
Da tempo infatti, i lampioni su via Fossa degli Ulivi, via delle Vigne e via Ponteritto lato mare sono più spenti che accesi. E’ nutrito il "cahier de doleance" di Di Russo. "Buche ovunque, fermate autobus con pensiline che da anni aspettano adeguate coperture, un lungomare a dir poco deprimente con le palme morte che sono state tolte e mai rimpiazzate, la pavimentazione rovinata, l’illuminazione fatiscente". Le strade, spiega, "sono una groviera, buche ovunque, non si ricorda da che anno non vengano asfaltate". Non è la prima volta che interviene. "La storia non cambia - spiega – e noi vogliamo dire basta. Gianola deve avere il ruolo che le spetta. Non vogliamo solo progetti a lungo termine, ci interessa soprattutto la quotidianità degli interventi, marciapiedi in via Fossa degli Ulivi, riqualificazione di alcune aree". Se, ancora una volta, i suoi appelli resteranno lettera morta, "vuol dire che per costruire il nuovo cimitero il sindaco potrà prendere Gianola. Così com’è, ci mancano solo i lumini". Ai consiglieri comunali del territorio, dice, .

La Provincia
Simone Pangia



4 commenti:

  1. sono un residente di gianola e il signor dirusso ha ragione....visto che l'amministrazione snobba da sempre gianola...a sto punto diventiamo autonomi da formia....separiamoci!!!! o per il comune simm furmian solo quand amma pagà la bollett????????????????

    RispondiElimina
  2. voi di gianola dovete solo ringraziare le amministrazioni comunali che negli ultimi 20 anni (e specie Bartolomeo) hanno risanato quel territorio. a gianola ci stava solo campagna e spiaggia, ora è un quartiere residenziale...che volete di più? ma di che vi lamentate??

    RispondiElimina
  3. gliù mazz d soreta...vogliamo gli spazzini che nn ci sono mai...vogliamo i vigili che nn ci sono mai...le strade sò sfasciate....pensiline che nn ci sono...le tasse le pago più io a gianola che tu a formia (visti i servizi che questo comune di merda mi offre)....capito????

    RispondiElimina
  4. gianola quartiere residenziale????????? ma che kaiser dici???? ma li hai mai visti i quartieri residenziali uagliò?????

    RispondiElimina