le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

martedì 22 marzo 2011

Formia, Su Valentina molti Silenzi

Valentina Colella
Ad Avetrana e soprattutto a Brembate l'assassinio di giovani vite è stato seguito prima e dopo con grande passione Cattolica dalla Curia locale, che facendosi forte dei precetti Cristiani è stata vicino alle famiglie delle vittime confortando il loro dolore. Dalle nostre parti questo non è accaduto, o meglio, solo due Sacerdoti (a fronte di centinaia di Parrocchie) del comprensorio sono intervenuti sull'omicidio di Valentina Colella.
 La "Parrocchia" più importante e che poteva dare il più significativo sostegno spirituale a tutte le vittime di questa tragedia, compresa l'intera comunità cristiana del sud pontino, si è chiusa in un assordante silenzio. L'illustre assente di questa vicenda è sicuramente il Vescovo di Gaeta. Non una parola di Monsignor Bernardo D'Onorio su questo dramma che ha sconvolto tutti, le illazioni logiche formulate da molte persone, fanno risalire questo silenzio alla posizione del padre di Carlo Caliman, segretario del Vescovo, appunto. Tuttavia se anche potrebbe esserci un nesso, risulta impossibile pensare che le cose stiano proprio così, staremo  veramente alla frutta.

Stessa cosa vale per la carta stampata locale. Poco risalto si sta dando a questo caso e la paura di molti è che cada nel dimenticatoio. Proprio qualche giorno fa ho infatti postato un commento in cui invitavo la Redazione di questo blog a tenere sempre vivo il ricordo di Valentina. Dobbiamo dimostrare che il dolore è forte e che non va dimenticata quella creatura rimasta orfana! Invito pertanto tutti gli utenti a scrivere anche nei prossimi mesi, in ricordo di Valentina (tanto la redazione vi pubblica tutto, io quello che invio pubblicano!)

RICORDATE: LA GIUSTIZIA E' UNA FIAMMA CHE NON SI DEVE SPEGNERE MAI!

Andrea F.

21 commenti:

  1. questa è l'italia! mi domando che cosa ci fosse da festeggiare il 17 marzo....150 anni di che? di sta roba???

    RispondiElimina
  2. Mi ha colpito molto il riferimento a Brembate e ad Avetrana. Lì due ragazzine erano sparite, dopo molto tempo son state ritrovate morte e gli autori del gesto orribile sono sconosciuti. In tutto il periodo di sparizione ovviamente le famiglie sono state assistite dai preti!
    Quì c'è una ragazza che è stata uccisa, l'omicida si è costituito immediatamente: qual è la similitudine con Avetrana e Brembate? Mi sorge un dubbio: MA SIETE DISPIACIUTI DI NON AVERE I GIORNALISTI FIN DENTRO CASA? VOLEVATE IL VOSTRO MOMENTO DI POPOLARITA'? LE INTERVISTE, I COMMENTI, I VOSTRI VOLTI IN TV .....

    RispondiElimina
  3. Meno male me ne sono andato a vivere all'estero. C'era un motivo che non riuscivo a trovare lavoro in Italia: non conoscevo nessuno importante. Fuori dall'Italia sono riuscito a laurearmi e adesso sono un dottore medico. Mi manca l'Italia per la sua bellezza, ma non mi manca l'assenza d'opportunita` di realizzare qualsiasi sogno e diventare qualsiasi cosa che vuoi diventare. Pero' l'Italia e` sempre bellissima nei miei occhi...

    RispondiElimina
  4. non ci vuole un'intelligenza superiore alla media per capire quale sia il filo conduttore con i casi di Brembate ed Avetrane: Donne - Violenza - Assassinio.

    Ma evidentemente chi ha scritto il commento sopra ha un 'intelligenza al di sotto della media.

    RispondiElimina
  5. Condivido con l'ultimo commento!

    RispondiElimina
  6. CHE PROVINCIALISMO !!!
    QUESTI SONO I DEMENTI CHE ALLE ELEZIONI CON IL LORO VOTO ROVINANO TUTTI NOI !!!

    RispondiElimina
  7. Siamo semplicemente stupiti da quanto silenzio sia stato fatto calare su un fatto di cronaca così grave!!!....tutto qui...se ti sembra poco!!!

    RispondiElimina
  8. mi associo al commento sopra quel tizio ha un intelligenza molto ma molto al disotto della media! fatto sta che non si è scritta più una riga sulle indagini, l'interrogatorio ecc ecc UNO SCHIFO!UNO SCHIFO!!!!

    RispondiElimina
  9. facciamo una fiaccolata per Valentina e la sua famiglia non giutichiamo piu facciamo i fatti basta litigare e accusarci uno contro laltro

    RispondiElimina
  10. sarebbe meraviglioso

    RispondiElimina
  11. sono d'accordo per la fiaccolata... facciamola!

    RispondiElimina
  12. si facciamola sia a Spigno e a Formia

    RispondiElimina
  13. salve sono la persona che ha mandato il messaggio della fiaccolata volevo ringraziare della vostra disponibilità e bontà e vorrei puntualizzare che sarebbe meraviglioso essere uniti e soprattutto esprimere il nostro amore e la nostra disponibilità alla famiglia di valentina facendoci capire che noi siamo insieme a loro costruendo un punto di forza con la nostra unione...io penso che questo possa servire per la famiglia di valentina...mettiamo fine ai litigi che creano altri disagi!!!!

    RispondiElimina
  14. CHE bello magari ci fossero piu'persone che raggionassero cosi' lidea della fiaccolata e' ottima

    RispondiElimina
  15. Si ottima idea anche io ci sto!

    RispondiElimina
  16. STUPENDO BELLA INIZIATIVA, QUALCOSA DI BUONO, CI SARO'.....SCRIVETE QUANDO SI FARA' A SPIGNO, è UN MODO PER ESSERE VICINI ALLA FAMIGLIA DI VALENTINA. FAF.

    RispondiElimina
  17. E bravo JVB !!! Cancella i commenti !!! Non cancella i commenti che infamano una famiglia ma cancella quelli che fanno comodo a te !!! ALLA FACCIA DI.... LIBERI PENSIERI !!! ....

    RispondiElimina
  18. quali commenti sono stati cancellati?

    RispondiElimina
  19. Gentile Utente,

    questo blog si fonda su un principio fondamentale: la libertà di esprimersi. Quanto da lei dichiarato su un commento e quanto dichiarato da altri non è libertà di esprimersi ma vuol dire offendere e minacciare.

    Pertanto i commenti sono stati rimossi.

    Faccio notare inoltre che la news in oggetto non è una semplice notizia ma è cronaca di un fatto drammatico, pertanto il comportamento tenuto sia da lei (e dall'altro utente)è deplorevole.ù

    fatevi un esame di coscienza.

    JVB

    RispondiElimina
  20. Gentile sig. J.V.B.,
    lei sta facendo confusione: non ha cancellato quelli in cui si calunnia una famiglia onesta che è sempre vissuta del suo lavoro ed ha cancellato il MIO commento in cui ricordavo a tutti che quello che stavano scrivendo era oggetto di querela e che tanto potevano permettersi di scrivere certe cose infamanti perchè coperti dall' anonimato! HA CANCELLATO IL COMMENTO SBAGLIATO !!!
    E se proprio vogliamo dirla tutta dovrebbe cancellarli quasi tutti i commenti: mai visto in vita mia un accanimento tale contro una famiglia !!!
    JVB, se lo faccia Lei l'esame di coscienza!!!
    A.C.

    RispondiElimina
  21. E una preghiera x la famiglia Caliman nn la fa nessuno? Anche loro stanno soffrendo. Io prego x lui, x un ragazzo disturbato che sta pagando il suo debito. Coraggio che presto potrai voltare pagina..

    RispondiElimina