le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

venerdì 25 giugno 2010

Formia: Nazionale Italiana la Comica Finale! Le pagelle del Sindaco di Città del Capo


MARCHETTI 4: Sul primo gol poteva qualcosa in più, un mezzo passo e l'avrebbe presa visto che Vittek ha tirato quasi dal limite dell'area. Errore sull'altrettanto errato retro passaggio di Chiellini che ha procurato la comica rimessa laterale del terzo gol, in cui Marchetti è uscito in ritardo ed in maniera goffa sui piedi di Kopunek.

ZAMBROTTA 4: inesistente. Un ex giocatore.

CANNAVARO 2: Non capiamo quali stimoli abbia visto in lui Lippi. Un campionato fallimentare con la Juve, un mega contratto già in banca con gli Arabi. Colpevole su ogni gol preso dall'Italia, schernito, dribblato e soggiogato da paraguayani, neozelandesi e slovacchi. Grazie a Dio non lo vedremo più in nazionale.

CHIELLINI 4: imbarazzante, d'altronde per tutto il campionato italiano lo è stato, solo Lippi non se ne è accorto. 10, 100, 1000 MATERAZZI!!

CRISCITO 4: questo giocatore smaschera un altro limite delle scelte di Lippi, l'inesperienza. Come si possono buttare nella mischia di una competizione mondiale dove ci sono giocatori abituati a giocare ad alti livelli, ragazzi che militano in squadre di provincia? Altra vittima di Lippi.

GATTUSO 5: non basta la grinta di Rino, purtroppo l'età è più forte di tutto. Addio anche a lui.
DE ROSSI 4,5: colpevole sul primo gol. La prima cosa che ti insegnano a scuola calcio è non dare la palle in quel modo. Un mondiale partito bene e finito male con la speranza di potersi sicuramente giocare al meglio il prossimo in Brasile.
MONTOLIVO 4: mai entrato in partita. Colpa di Lippi che lo fa giocare fuori ruolo, ma comunque inesistente.
PEPE 4: solita corsa....a vuoto. L'unica occasione che ha, la più importante della carriera per fare 3 a 3 la liscia clamorosamente.
IAQUINTA 4: semplicemente non doveva partire per il Sud Africa.
DI NATALE 6: segna il suo primo gol al mondiale. Totò è una vittima di Lippi.
QUAGLIARELLA 10: dieci perchè ha smascherato l'incapacità di Lippi. Ha creato più Quagliarella in 45 minuti che tutti gli attaccanti azzuri messi insieme in tre partite. Gol da antologia. Quello che ci chiediamo è: ma Lippi in seduta di allenamento non si è mai accorto che Quagliarella era il più in forma? Grazie Fabio, speriamo per gli Europei.

PIRLO 6.5: ci fosse stato dall'inizio del Mondiale. La classe non è acqua.

MAGGIO 6: l'esordio arriva purtroppo nel momento più drammatico. Non è facile entrare in una partita come quella dove si sta per sfiorare il ridicolo. Maggio è entrato con coraggio, determinazione e personalità. Peccato per il momento è stato proprio sfortunato.


All. LIPPI ZERO: Troppo facile dire "Mi prendo tutta la responsabilità". Lippi doveva dire " Ho sbagliato le convocazioni, ho sbagliato ogni formazione. Chiedo scusa a Cassano, Palombo. Pazzini, Perrotta, Cassetti, Totti, Rossi e Miccoli. Sinceramente non c'ho capito una mazza" Gli avremmo dato un bel 10!


Addio Sud Africa...Aspettando il Brasile....


Il Sindaco di Città del Capo

3 commenti:

  1. sono totalmente d'accordo ad eccezzione della covocazione di totti la nazionale non è un albergo !

    Augusto Ciccolella

    RispondiElimina
  2. non sono daccordo sulle analisi della difesa, poiche dando atto che i cannavaro e i zambrotta non sono più quelli di un tempo,ma sinceramente ho visto di peggio, in questo mondiale. Poi trovatemi i sostituti Bonucci ancpora non è esperto, Bergomi è vero che debbutto giovane ma era l' unico debuttante in mezzo a Mostri sacri, poigiocava nell' inter. Secondo bicchetti che reputo un buon difensore l' ultimo mese con il Genoa ha fatto ridere. Gli esterni non ne parliamo proprio. Concludo dicendo che qualsiasi difesa che, ha una squadra che non sa ripartire e che non sa mantenere palla, dovendo sempre subire i contraattacchi continui degli avversari andrebbe in difficoltà. A meno che non giochi chiuso, ma non è il caso dell' italia. In più mettici un centrocampo che non faceva un po di pressing e filtro. Il calcio è semplice ma i nostri giocatori hanno avuto paura di giocare la palla neanche in seconda categoria si vedono più ste cose. Io ho giocato tra prima e seconda categoria una vita non ho mai preso gol da fallo laterale, con un centrocampista che ti parte da centrocampo e passa davanti a De Rossi. Cazzo non ce la fai dagli una spallata.

    RispondiElimina
  3. non sono d'accordo con simone perchè trovare 2 difensori meglio di questi cannavaro e chiellini non sarebbe stata cosa difficile a costo di richiamare nesta e materazzi. meglio i giovani inesperti che avrebbero avuto la scusante dell'inesperienza e non due ex giocatori relitti che la serie a ha portato sulle sponde del sud africa. riguardo al centrocampo un perrotta avrebbe fatto la differenza rispetto a marchisio e poi è logico che dopo due partita di cacca e la terza che si stava perdendo i vari montolivo e de rossi ne perdono in morale e succede quello che è accaduto al terzo gol, roba che nemmeno in 3 categoria si vede.

    Fabrizio C.

    RispondiElimina