Gerardo Stefanelli Candidato Sindaco Minturno PD-UDC |
Caro Dr. Stefanelli, Ho partecipato al suo incontro con i cittadini della frazione Pulcherini. Ero venuto per apprendere da lei cosa sapesse delle frazioni collinari. Lei ha organizzato l'incontro facendo parlare gli esponenti delle liste che la sostengono e ha sollecitato i cittadini a chiedere la parola. Le ho detto che ero venuto per conoscerlo e ascoltarlo sull'agricoltura ed altro come annunciava un giornale.
Lei ha svincolato elencandomi i suoi incarichi e i suoi titoli scolastici ma non ha detto niente sulla situazione delle frazioni collinari. Ho avuto la sensazione che, come tanti politici minturnesi, anche lei non conosce la collina ne i suoi problemi. Ha vantato un finanziamento del progetto "Fontane a Pulcherini", certamente valido. Questi finanziamenti (a personam o associazionem) procurati a scopo personale, sono la vecchia politica tenuta da tutti i politici locali. Così Minturno non cambia!. (Minturno cambia ... e tu?) I soldi pubblici non dovrebbero servire per propaganda personale. Io credo che lei, Pulcherini e la collina l'ha conosciuta solo in quell'occasione.L'incontro è stato solo di propaganda, da lei ho saputo soltanto i suoi studi e gli incarichi ricevuti ma mi è sembrato, a di là della sua idoneità, tutti incarichi a chiamata non a concorso ne elettivi... . ....... Dalle sue liste salverei soltanto qualche candidato a consigliere-consigliera comunale.
In un incontro a Formia di qualche anno fa, iniziato in orario alle ore 15, alle 16 si è presentato, in ritardo, un assessore di Gaeta e si è scusato dicendo: " l'incontro era alle 15 ma sappiamo che, da noi, intendiamo l'inizio almeno un'ora dopo". Si racconta che, al termini di un incontro fra ufficiali tedeschi e italiani, il tedesco disse: "domani alle 8 tutti qui". Un italiano gli domandava: "alle 8 precise?" e il tedesco: "in Germania abbiamo solo le 8". Inviterei tutti i nostri politici di essere puntuali per smentire l'Assessore di Gaeta e poter dire al tedesco che anche in Italia abbiamo solo le otto.
Dr. Stefanelli, il suo appuntamento era alle ore 11,00, lei si è presentato alle 11,40. Per scusarsi del ritardo, ha trovato la scusa: "Mi ero perso". Era meglio che ammetteva il ritardo, perché a me è venuto da sorridere, mi sono chiesto: "possiamo eleggere sindaco di Minturno uno che si perde a Pulcherini?".
Il mio voto non lo ha conquistato, non me ne voglia.
Francesco Saverio Zenobio
bella questa
RispondiEliminao Minturno mia che fine farai?!?!?!!?
RispondiEliminae ci credo che s'è perso quando mai s'è visto sto stefanelli a minturno???....stefanè ma stattene alla casa!!!
RispondiEliminaW il portaborse dei Forte!
RispondiElimina