le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

venerdì 2 luglio 2010

Formia: E' scontro Destra Formiana - Rifondazione Comunista

Dopo esserci sciacquati per bene la bocca con litri di Tantum Verde, siamo pronti  (e speriamo all'altezza) di replicare al nobile compagno Delio Fantasia, quello (come diceva un vecchio spot televisivo) che: "ce l'ha profumato....l'alito."

Andiamo per ordine in merito alle baggianate espresse dall' (ex? bo!) esponente di Rifondazione Comunista. 

Egli disse: "la delibera di costituzione della Formia Servizi spa (parliamo della seconda metà degli anni ’90) fu approvata con il solo voto contrario di Rifondazione Comunista, con l’allora consigliere comunale Marcello Zennaro."

Un pò come dire che se un nostro avo avesse avuto tre testicoli sarebbe stato un ottimo flipper e vi spieghiamo il perchè.

Fantasia parla infatti della costituzione della società Formia Servizi. Forse non tutti sanno che quando è nata questa società era un contenitore vuoto, inoperoso. Gli unici operosi erano il presidente ed il Cda che si mangiavano i nostri soldi con le remunerazioni spettanti dall'incarico.

La Formia Servizi diventa operativa dagli anni 2000 (ben distanti dalla metà anni 90), ovvero gli anni in cui l'ex Sindaco Bartolomeo e il sodale napoletano Vernetti, fecero il pacco ai formiani con i parcheggi a pagamento. In questi anni la Formia Servizi diventa una società vera, operativa e piena di amici della parte politica che all'epoca comandava e che negli ultimi 5 anni ha visto Fantasia e Rifondazione Comunista  in maggioranza ad avallare anche con il silenzio tutte le belle cose che oggi si trovano nelle mani della magistratura.

Ma il nobile Fantasia ci tiene subito a precisare che: "altresì evidente che, una volta costituita, la società non andava ostacolata nella propria implementazione, perché in democrazia deve essere rispettato il voto democraticamente espresso in consiglio comunale."

Questo vuol dire quindi (secondo lui) che anche se una società X, la sua dirigenza, i suoi dipendenti e quant'altro, compiono atti che danneggiano i bilanci pubblici e i cittadini, bisogna "non ostacolare" perchè "in democrazia deve essere rispettato il voto democraticamente espresso in consiglio comunale."

Allora il signor Fantasia, oggi, dovrebbe mettere in pratica le sue massime filosofiche e smettere di scrivere contro ogni decisione presa dal consiglio comunale visto che è l'organo in cui si esprime al massimo livello la sua amatissima democrazia.

Ci può dire il signor Fantasia dov'era quando aumentano in maniera spregiudicata i costi del multipiano delle poste provocando un aumento (e relativa scomparsa) di 2 milioni di euro? Era in maggioranza, rappresentante del partito della Rifondazione, unico baluardo ideologico al di fuori della cerchia Bartolomeiana su di cui esercitava lo stretto controllo.

E bè? Fantasia, dov'era lei quando nominavano il Cda (parenti)? I Revisori amici)? Le assunzioni (amici degli amici)? 

Votava si? Votava no?

Troppo facile, quello si che era sciacquarsi la bocca, o meglio, come disse un altro signore "me ne lavo le mani"…il risultato è lo stesso, entrambe avete commesso peccato.





Segreteria Destra Formiana

Nessun commento:

Posta un commento