le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

lunedì 4 aprile 2011

Ciccolella: "Amministrazione Forte, indifferenza sovrana"

Augusto Ciccolella
Consigliere Comunale
Apprendo da voci di corridoio che è stato pubblicato il nuovo regolamento per l’assegnazione degli spazi pubblici in occasione delle feste patronali. È veramente inammissibile che la commissione alle AA.PP non venga coinvolta nella stesura di regolamenti vari. Sono anni che cerco di dire la mia a tal proposito ma l’indifferenza regna sovrana in questa amministrazione e le decisioni politiche vengono prese da un ristretto nugolo di amministratori. Della scarsa efficacia delle commissioni ne abbiamo parlato a lungo, ma  in particolare questa commissione è deficitaria di convocazioni,progetti,iniziative.

Questa commissione paga purtroppo lo scotto di problematiche personali tra i principali punti di riferimento che ne fanno parte e non si riunisce mai lasciando una città come Formia che vive di commercio monca del coinvolgimento di una importante commissione composta da consiglieri che sono stati eletti per governare e non certo per fare da spettatori e ad avallare decisioni prese da altri. Chiedo per l’ennesima volta al Sindaco di mettere mano a questo assurdo e mortificante atteggiamento del Presidente e dell’Assessore facendo convocare con più frequenza la commissione.

Non potendo più mettere mano al regolamento chiedo che tutti gli usufruitori di questi spazi pubblici ( bancarelle) si attengano seriamente alle prescrizioni adottate pena la decadenza della concessione quinquennale. Chiedo che al momento del rilascio della autorizzazione essi firmino un modello a parte dove si impegnino a farlo. In particolare mi riferisco al mancato rispetto dell’orario di montaggio che l’anno scorso era stato fissato alle 8.30 ed invece a quell’ora avevano già montato tutti! Purtroppo nessuno gli ha fatto smontare e questi spadroneggiano come vogliono sulla nostra pelle e nella “ nostra città” . essi sono tenuti anche al rispetto dei 4 metri da lasciare liberi per il passeggio dei nostri concittadini. Cè da considerare però che cosi facendo i 4 metri sono impossibili da rispettare visto le misure dei nostri marciapiedi e quindi è praticamente impossibile rilasciare autorizzazioni per tutta via Vitruvio. Sfruttiamo allora la Villa Comunale , Piazza Vittoria ed altri spazi pubblici più appropriati per dare spazio alle bancarelle cercando di non penalizzare ancora una volta i cittadini Formiani. Penso che questi piccoli ma significativi accorgimenti possano trovare anche il positivo riscontro degli operatori commerciali del nostro corso principale che, a fronte di affitti esorbitanti si vedono cmq privati per sei giorni all’anno della facoltà di svolgere dignitosamente il loro lavoro.

Chiedo inoltre che non si conceda al comitato festeggiamenti Sant’Erasmo di montare il palco lungo il percorso stradale nei pressi di Piazza Mattej e di obbligare la ditta appaltatrice delle luminarie ad operare nelle prime ore del mattino ed il sabato e la domenica quando il traffico è meno fitto. Questa città non puo essere continuamente penalizzata da eventi estranei alla sua vita normale , gli intasamenti dovuti alle auto sono tanti ed è nostro compito cercare di agevolare il flusso veicolare e non di ostacolarlo ulteriormente.

Nella certezza che presto si potrà integrare il bando con questi accorgimenti, e che il comando dei Vigili Urbani possa garantire il rispetto delle regole porgo distinti saluti.

Il Consigliere Comunale Augusto Ciccolella

1 commento:

  1. e fateglielo mettere sto camioncino con la porchetta no!??!?!?!?!?! Forte core ingrato!!!!

    RispondiElimina