Sui trasferimenti del personale procedure legittime finalizzate al risparmio economico ed al perfezionamento dei vari servizi ; queste le motivazioni che hanno indotto l’amministrazione, secondo l’assessore al personale avv. Pasquale Cardillo Cupo, ad adottare le delibere di giunta contestate dai consiglieri del PD, che invero tentano di strumentalizzare tutto e tutti per meri fini politici. E mai come sul personale la polemica rischia di diventare un clamoroso auto goal. Ma poiché si è invocata la trasparenza, è giusto che tutti i cittadini conoscano le cifre di cui si parla, così che la cittadinanza possa iniziare a rendersi conto della profonda diversità di gestione tra l’attuale giunta e quella del passato.
La macchina amministrativa ha infatti bisogno di stimoli e di crescita continua, proprio quella che con le delibere di giunta di questi mesi si sta garantendo e perfezionando, pur tenendo ben presente quali sono le esigenze delle casse comunali e le necessità economiche della nostra cittadinanza, troppo a lungo depauperate. Ma tornando alla invocata trasparenza, è doveroso ricordare che quello che oggi viene svolto con l’impegno e la solerzia di tutti gli attuali amministratori, nella precedente gestione costava “solo” 123 mila euro all’anno come indennità in passato corrisposta alla figura del Direttore Generale dell’Ente.
Attivo per le casse comunali : 123 mila euro.
Altra doverosa trasparenza è quella relativa alle spese sostenute per le rispettive segreterie – staff.
Lo staff di Bartolomeo costava 219.615 Euro l’anno.
Lo staff di Forte costa 134.098 Euro l’anno.
Attivo annuo per le casse comunali pari ad € 85.517,00 come differenza di costo tra i due staff.
Il capo gabinetto del sindaco Bartolomeo percepiva uno stipendio annuo di Euro 97.200,00 mentre il consigliere Di Rocco – tirato in ballo dai consiglieri del PD – è stato chiamato dal sindaco Forte a prestare assistenza e cooperazione GRATUITA negli affari relativi al gabinetto del sindaco compatibilmente con le funzioni e prerogative di consigliere comunale.
Risparmio per la citta EURO 97.200,00 L’ANNO !!
Le casse dell’Ente sulle prestazioni a costo zero oggi risparmiano centinaia di migliaia di euro che vengono destinate alle classi meno abbienti della città, altro che ambiguità dei ruoli. La sola ed unica verità è che sul personale stiamo fronteggiando una vera e propria emergenza visto che siamo sotto pianta di 40 dipendenti e tre dirigenti e quindi questi movimenti sono dettati dalla necessità di assicurare continuità a certi uffici, garantendo, nonostante tutto, servizi ai cittadini e forti risparmi per l’Ente, con buona pace per gli amici degli amici.
MA SE QUESTA TRASPARENZA NON DOVESSE BASTARE AGLI ESPONENTI DEL PD, SIAMO PRONTI A PUBBLICARE GLI ATTI CON LE CIFRE.
e io pago!
RispondiElimina