Una giornata memorabile per il calcio gaetano. La compagine biancorossa super acon un netto 3 a 0 il Pomigliano grazie ai gol di D'Agostino e la doppietta di Emma e si porta a meno 2 dalla capolista Arzanese.
Un risultato importante ma soprattutto significativo, visto che il Pomigliano era terzo in classifica ed è in corsa per la promozione. La sensazione che si ha da tempo è che comunque questo Gaeta merita la serie C per il gioco espresso e le potenzialità societarie che sono indubbiamente superiori a quelle dell'Arzanese. Onore al merito dei gaetani.
Triste invece è l'altra sponda del golfo. Il tabellino segna sempre 0 a 3 ma farne le spese è il Formia Calcio e ad esultare la Vigor Cisterna. I biancoazzurri sotto già dal 2 minuto provamno a reagire ma non riescono a concretizzare, clamoroso il gol fallito da Medoro che da solo davanti al portiere spara alto sulla traversa. Altro errore di Mariniello e il Cisterna ne approfitta con l'uno due che affossa definitivamente la squadra dui Tersigni. Restano 34 i punti in classifica che delineano una situazione delicata per non retrocedere. Domenica infatti una trasferta motlo insidiosa attende il Formia a Marino e se non ci sarà una reazione degna sicuramente sarà difficile fare punti.
Fuori dal campo alla fine del primo tempo, cerimonia commemorativa per Giovanni Cardillo, giovane ultras del Formia scomparso prematuramente 3 anni fa e che i tifosi ogni anno ricordano con affetto.
Aquila '79
Medoro accirt!!!!
RispondiEliminaAquila '79 accirit...come cazzo fai a dire che il Formia e'in una situazione delicata avendo sei squadre sotto e sei punti di vantaggio con 6 partite da giocare. Impara a contare!!!! Firmato: Comitato spontaneo per la cacciata di Aquila 79!!!
RispondiEliminacon 18 punti a disposizione può salvarsi ancora pure il Torbellamonaca che è penultimo a 20 punti. In una situazione del genere dove si è perso uno scontro diretto con il Cisterna che era a pari punti ed in virtù di una trasferta probitiva come quella di Marino, secondo te la situazione è rose e fiori? CURATI IMBECILLE!
RispondiEliminaAQUILA '79
Nel calcio la matematica e' una cosa, la realta'del campo e'un altra....Dire che il Torbellamonaca puo'salvarsi e'una stronzata che solo chi non capisce di calcio puo'dire. Eppoi il Marino e'solo 7 punti davanti, quindi tutta sta grande differenza non la vedo. Stai conciato male...perche non te ne vai a vedere il tuo Gaeta??...Firmato: Comitato spontaneo per la cacciata di Aquila 79 da Formia!!!
RispondiEliminaeppo qui simao su Liberi Pensieri e non su fregnacce al vento!!!!
RispondiEliminami spiace che ti infervori così tanto. quello che dico è la realtà dei fatti sono dati effettivi mentre quello che dici tu sono solo supposizioni. io tifo Formia da 20 anni e da sempre lo seguo con passione ma ciò non vuol dire che devo raccontare stronzate alla gente. il Formia è messo malissimo questa è una reltà quello che dici è aria fritta perchè non si basa su cose concrete. Ti faccio una domanda secondo te la Sampdoria è salva perchè si chiama Sampdoria o Cesena, Lecce e Brescia possono giocarsela?
RispondiEliminaAquila '79
Partiano da un dato comune che ci unisce: tutti vogliamo bene al Formia e tutti sognamo di vederlo primeggiare e disputare campionati che gli competono. Peró' non supporto lo sfascismo e credo che seppure questa sia l'ennesima annata da dimenticare non penso che a questo punto rischi la retrocessione. Bisognera'certamente impegnarsi fino alla fine ma da qui dire che rischia la retrocessione i pare un pochino troppo....concordi??
RispondiEliminaCaro mio ma secondo te io voglio la retrocessione??? Ma sei pazzo?!?!?!? E questo ci manca! Io faccio una disamina basata sui fatti e purtroppo matematicamente parlando la situazione e' delicata c'è poco da fa! Speriamo bene che t'aggia di....
RispondiEliminaAquila '79
Tempo fa venne scritto un link che diceva....la formianità salverà il formia....ora medoro (molisano) dovrebbe salvà il Formia? è il peggiore in campo, ma i soldini da zangrillo se li prende....DATI DI FATTO NON CHIACCHIERE.....su ciò che dice aquila 79 concordo...il formia è messo male...fa fatica a segnare...a marino perdiamo e siamo a -3 dalla sestultima che fa i playout....DATI DI FATTO NON CHIACCHIERE.
RispondiEliminaanche io concordo con Aquila, i numeri sono numeri e non c'è per niente da stare tranquilli anche visto il non gioco espresso! tanto se si retrocede Medoro andrà a giocare e prendere soldi altrove....sta a pensà agliu formia sta gent....ma va va!!!
RispondiElimina