le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

martedì 7 giugno 2011

Formia, PDL e UDC uniti alla sinistra contro il Nucleare

E' stata davvero una sorpresa quella che si è verificata a Formia la scorsa domenica mattina. La marcia contro il Nucleare organizzata dalla estrema sinistra passando per il PD per finire al partito di Vendola, ha avuto l'adesione dell'Amministrazione Comunale di Formia targata PDL-UDC con tanto di Gonfalone in prima fila nel corteo.
Quindi si deve desumere che i due partiti di maggioranza avendo partecipato hanno lanciato un messaggio alla popolazione: andate a votare contro il nucleare.

Dov'è la stranezza? Non tanto nell'UDC che come si sa, muove spesso i suoi passi a macchia di leopardo, in casa dei centristi possiamo solo notare una differenza di vedute tra Aldo Forte che sembra essere pro nucleare e Michele Forte che partecipando a questa manifestazione si è mostrato contro.

In casa PDL la situazione si fa invece imbarazzante. A livello nazionale Berlusconi ha dato direttive per non andare a votare ed invece a Formia il PDL fa scendere il Gonfalone in strada per dire andate a votare contro. Votare contro anche all'acqua(latina) privata?

E' sconcertante il fatto che il partito formiano di Berlusconi abbia legittimato una manifestazione dell'opposizione di sinistra istituzionalizzandola col Gonfalone, oltre che contravvenire alle direttive nazionali.

Non si capisce cosa stia succedendo al PDL formiano, purtroppo per i fatti che si vedono, sembra essere sempre più oscurato non solo dall'UDC ma ora anche da sinistra estrema, PD e Vendoliani. La domanda da porsi è: ma neanche sulle manifestazioni sanno farsi più rispettare?

Francesco D.

4 commenti:

  1. fino a quando non se ne andranno un paio di personaggi il PDL è destinato solo a fare figuracce a formia...

    RispondiElimina
  2. questi del PDL devono essere presi a calci nel culo !

    RispondiElimina
  3. Non per fare polemica ma il Pdl a livello di carica istituzionale ha il presidente del consiglio ingegner Erasmo Picano lui cosa ne pensa? E Pinuccio Simeone??? Mah!

    RispondiElimina