le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

venerdì 24 settembre 2010

Formia: Castellone in degrado, l'attacco al Sindaco e Giunta di Augusto Ciccolella

Al Signor Sindaco del Comune di Formia



All’Assessore ai Lavori Pubblici


All’Assessore all’Ambiente


All’Assessore alla Protezione Civile

Interrogazione

Oggetto : Castellone

Con la presente ritorno ancora una volta a sottoporre alla vostra attenzione il problema Castellone.

Vado con ordine e sottopongo ancora una volta alla vostra attenzione queste serie problematiche.



1) Colonia Di Donato: questa oasi verde nel cuore di Castellone è stata lasciata allo stato di abbandono più completo,gli alberi non vengono potati da tre anni ed essendo essi Glicini hanno un fusto molto debole ed i rami che penzolano ormai fino a toccare terra rischiano alle prime piogge di staccarsi e ferire qualcuno,vi ricordo che il sito viene utilizzato anche come parcheggio e scorciatoia preferita dai bambini per raggiungere il plesso scolastico di Via Rubino. È a rischio l’incolumità di costoro, inoltre l’area è stracolma di immondizia di ogni genere che mai viene raccolta.

2) Piazza sant’Erasmo : ai margini della piazza sono evidenti due perdite d’acqua per adesso sotterranee che non appena s’intensificheranno le piogge statene certi formeranno un cratere che sotterrerà sotto di esse le indifese persone e le auto in transito . occorre un intervento urgente per evitare che accadano disgrazie. Il paletto che impedisce l’ingresso alle auto in piazza è stato divelto ed occorre ripristinarlo per far si che la piazza non sia invasa dalle auto.

3) Centro Storico Castellone : circa un anno e mezzo fa ho effettuato con l’Assessore Ciccolella Erasmo il Consigliere Salvatore Orsini ed i tecnici di Acqua Latina un sopralluogo all’interno del centro storico,ho mostrato ai miei compagni occasionali i tanti avvallamenti che si sono creati percorrendo le stradine che dal Cisternone fino a via Capocastello e via del Castello! Essi sono frutto del cattivo stato della rete fognaria che disperde i liquidi lungo il percorso provocando questi abbassamenti del manto stradale.i liquidi penetrano anche in alcune abitazioni come messo in evidenza da alcuni residenti ai tecnici presenti. È urgente rifare la rete fognaria di tutto il centro storico.

4) Via Pasquale Testa: i Pini siti lungo questa strada allungano i loro rami verso la ferrovia minacciando anche il regolare traffico dei treni. I fusti di questi alberi ostruiscono il passaggio dei pedoni ,in particolare di quello di mamme con carrozzina o disabili, non trovo soluzioni migliori di quello del loro abbattimento. Al termine di questa strada vi è il ponte della ferrovia,al proprio interno un mini marciapiede di scarsi 40 cm2,capirete da soli che i pedoni sono costretti a camminare lungo la strada con tutti i pericoli che quest’obbligo comporta. Vi è un progetto di riqualificazione dei quartieri fermo all’ufficio urbanistica che prevedeva un tunnel pedonale da uno dei due lati della galleria,bisognerebbe riprenderlo perché la sua realizzazione sarebbe un toccasana per questa problematica.

5) Griglie e tombini: ripulire per tempo le griglie ,i tombini,e le fessure sottoposte ai marciapiedi per consentire il veloce assorbimento delle acque piovane ed impedirne il deflusso tramite le strade che soventemente creano allagamenti.

6) Derattizzazione: ricevo continue segnalazioni di topi che allegramente circolano per il quartiere.

Augusto CICCOLELLA
Consigliere Comunale




16 commenti:

  1. quando lo mettono a digiuno (arbore, cicerone e piovani) attacca l'amministrazione...il solito core ingrato...

    Antonio

    RispondiElimina
  2. dicono che venderà la porchetta al CICO....vedrete che per un po non attaccherà nessuno...

    Fabio

    RispondiElimina
  3. la colpa non è sua...ma di chi glielo fa fare...

    Igor

    RispondiElimina
  4. documentatevi su quannto è costato Peppe Barra altro che porchetta!!!!

    Salvatore P.

    RispondiElimina
  5. cosa c'entra Barra col paninaro,consigliere ciccolella????

    Fabio

    RispondiElimina
  6. C'entra, c'entra....lo ha organizzato lui...

    Salvatore P.

    RispondiElimina
  7. come come??? scusate ma questo ciccolella è consigliere comunale è può organizzare cose sue con i soldi del comune???

    Fsbio

    RispondiElimina
  8. fosse solo questo....sono anni e anni che lo fa...e poi vorrei ricordare o informare chi non lo sapesse che è anche membro della commissione cultura...

    Salvatore P.

    RispondiElimina
  9. Cioè fatemi capire, abbiamo un consigliere comunale che è membro della commissione cultura dove si decidono i progetti da finanziare??? cioè questo signore si finanzia i progetti da solo?? ma scusate, sindaco e assessore firmano queste cose?? ma è legale??

    Fabio

    RispondiElimina
  10. è cosa c'è in italia di legale caro mio....

    Salvatore P

    RispondiElimina
  11. che schifo!

    Giuseppe

    RispondiElimina
  12. più che altro mi meraviglio di come ad esempio un aldo forte che si fa promotore di iniziative ad alto livello culturale come le notti di cicerone permetta a certi soggetti con la terza media di fare certi passaggi politici..

    Marco T.

    RispondiElimina
  13. reminescenze paterne...

    Felipe

    RispondiElimina
  14. invece proprio grazie ad aldo forte questo signore magna di meno...riflettete più l'evetno è di cultura e meno porchetta si puo vendere...

    Antonio

    RispondiElimina
  15. praticamente se chiamiamo a canatre gigione augusto ciccolella fa sei al superenalotto!!!ù

    ahahaah

    RispondiElimina
  16. Ma il Signor Augusto oltre ad organizzare eventi e stare in Consiglio comunale che lavoro fa? Bah non l'ho mai capito.
    Beh mio caro Augusto però ai tempi del tuo Bettino i socialisti lavoravano di più non credi?
    Mario Persechino

    RispondiElimina