le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

mercoledì 16 febbraio 2011

Formia, Solidarietà a Sandro Bartolomeo

Dott. Sandro Bartolomeo
Capogruppo PD
Comune di Formia
Carissimi, vi scrivo per esprimere la mia solidarietà al Dott. Sandro Bartolomeo in merito a quanto accaduto all'ultimo consiglio comunale di Formia e che nessun organo di stampa ha riportato (chissà perchè). Ero presente nella sala Ribaud quando l'ex Sindaco comunicava che nella sua cassetta di posta personale era stata recapitata una pennetta usb con all'interno alcuni file contenenti locandine a dir poco sgradevoli sul suo conto.
 Attraverso un montaggio si incolpa il Dott. Bartolomeo, dandogli del disonesto, come responsabile del fallimento della Formia Servizi. Una cosa ridicola oltre che politicamente scorretta. Infatti non oso immaginare quali sarebbero potuti essere gli effetti se quei manifesti fossero stati affissi in città, sarebbe stato un losco modo per agire sulla psiche di quei lavoratori e padri di famiglia senza un lavoro e dargli sul piatto uno pseudo responsabile con cui prendersela. Non c'è niente da dire un gioco scorretto. Mi chiedo solo dove vogliono arrivare i politici formiani, questa è la politica bassa che una città come Formia riesce ad esprimere nel 2011? Sempre più in basso cari concittadini. Rinnovo la mia solidarietà al Dott. Bartolomeo con l'auspicio che non molli mai, egli rimarrà sempre il simbolo del cambiamento post anni '90, un cambiamento che ci salvò dal baratro di quegli anni oscuri e di cui abbiamo ancora bisogno!

G. L.

7 commenti:

  1. G.L scrive e cito testualmente:"Rinnovo la mia solidarietà al Dott. Bartolomeo con l'auspicio che non molli mai, egli rimarrà sempre il simbolo del cambiamento post anni '90, un cambiamento che ci salvò dal baratro di quegli anni oscuri e di cui abbiamo ancora bisogno!".

    Esprimiamo solidarieta' a G.L. sperando che un soggiorno in una comunita' di recupero possa disintossiacarlo dall'uso di sostanze stupefacenti....infatti il commento di cui sopra non puo'che spiegarsi altrimenti! Mi chiedo dove abbia vissuto nei 13 anni di totale fallimento dell'amministrazione guidato da DSnadro Bartolomeo. Firmato: Coordinamento Civico contro l'uso di sostanze stupefacenti in politica!

    RispondiElimina
  2. quindi lei vuole dire che si sta meglio adesso?

    RispondiElimina
  3. NO di certo. Ma dire che Bartolomeo ha portato il cambiamento e' come dire che Cicciolina e'ancora vergine!!! La classe dirigente locale senza distinzione politica ha fallito negli ultimi 30 anni. Firmato: Coordinamento Civico contro l'uso di sostanze stupefacenti in politica!

    RispondiElimina
  4. io invece sono d'accordo con GL su quel passaggio. Ricordiamoci gli anni 90 e tangentopoli, il Comune commissariato ed il crollo della classe dirigente della DC che da decenni governava Formia. Bartolomeo si fece trovare pronto e porto con grande professionalità politica Formia fuori dalla melma in cui era caduta. Merito a Bartolomeo per questo bisogna darlo per forza poi è normale che come ad esempio nell'ultimo quinquennio si sia messo in riga con la politica moderna....

    Franco

    RispondiElimina
  5. Esprimo la mia solidarieta' alla citta'di Formia che per tredici lunghissimi anni ha dovuto sopportare il sindaco Bartolomeo e per altri 10 anni ha dovuto sorbirsi Michele Forte.

    RispondiElimina
  6. quello è così, quell'altro è colì però quand iat a vutà non ne putit fa ameno: 20.000 voti piglia uno e 18.000 l'altro.

    ma nun v'mtitt scuorn a scriv sti fatt?

    firmato comitato civico "furmian addò va gliu vient"

    RispondiElimina
  7. Sono molto lontano da Formia da diversi anni,vivo infatti in veneto,ma ogni tanto faccio una scappatella nella mia città, che al di là di tutto, rimane per me una splendida città. Come in tutte le cose, ci sono i pro ed i contro,ma credo che gli artefici del destino della nostra FORMIA, siamo sempre e solo noi. Credo che adesso piu che mai, la nostra città abbia bisogno di noi tutti, rimboccarsi le maniche e darci da fare, senza stare lì a dare colpe o sentenze. Chi sta in alto, stà troppo in alto e non si accorgerà mai di ciò che succede sotto, ma noi che siamo sempre in mezzo alla strada, in mezzo alla gente comune, possiamo ascoltare, capire, comprendere, e fare con i fatti veramente qualcosa.....non so se nel mio piccolo sono stato chiaro...
    Un abbraccio a tutti voi.
    Marcello ACETO

    RispondiElimina