le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

lunedì 28 febbraio 2011

Formia Calcio, undicesima sconfitta

L'Attaccante del Formia
Medoro
E siamo a undici. Secco il due a zero del Tor Sapienza sul Formia Calcio che rigetta la formazione bianco azzurra nella zona calda della retrocessione nel campionato di eccellenza. Una partita condizionata sicuramente dall'espulsione del portiere formiano avvenuta al 45 del primo tempo ma che non ha visto alcuna reazione da parte della squadra di Tersigni regalando così gioco facile al Tor Sapienza una squadra non di fenomeni  a fronte di quello che si è visto in campo e per quello che sta facendo in campionato.
 Ma sappiamo benissimo che il Formia di quest'anno non si misura con l'avversario, il Formia di quest'anno è una mina vagante capace di battere la capolista per poi capitolare con formazioni come l'Artena e il Tor Sapienza appunto. Questo accade perchè la squadra creata dalla nuova dirigenza "fusa" è stata plasmata senza nè capo e nè coda, senza acquisti mirati e senza una organizzazione dell'organico. Si crea così una sorta di squadra da oratorio che la domenica scende in campo alla "sarà quel che sarà" con il risultato quasi sempre scontato, sconfitta o pareggio, per poi fare il singolo expolit così come con la Lupa Frascati. Salgono a undici quindi le sconfitte in questo campionato che tutti ci auguriamo finisca presto, perchè la retrocessione è proprio lì dietro l'angolo.

Relativamente alle squadre provinciali, un'applauso al Gaeta va fatto vista la bella vittoria ottenuta contro la prima in classifica, l'Arzanese, che rilancia la formazione bianco rossa verso la vetta. Bene anche il Latina che pareggia nel derby con il Pomezia restando ben salda in prima posizione nel campionato di serie C2. Complimenti anche al Fondi che pareggia sul campo dell'Avellino per 1 - 1. Come si dice, complimenti a tutti tranne che a uno...purtroppo.

Aquila '79

9 commenti:

  1. Cara Aquila 79 invece di stare sempre a rosicare circa le altre squadre torna con i piedi (o le zampe) per terra e sostieni la squadra della tua citta'....a forza di fare questo vittimismo penoso di diventati perdenti di professione! Con il tuo vittismo c'hai rotto!

    RispondiElimina
  2. caro mio, io tornerò con i piedi per terra se vuoi ma tu faresti bene a tornare a scuola lì infatti imparerai a leggere, scrivere, comprendere il testo e quando la maestra ti commisionerà di raccontare la una tua esperienza tu dovrai riportare la cronaca dei fatti aggiungendoci il tuo stato d'animo. La commissione in questione si chiama: Tema, ma capisco che l'istruzione in Italia è un optional e che magari tu sarai anche diplomato o addirittura laureato e potri avere perfino la sfortuna di incontrarti che sò....in un tribunale, in un ministero o addirittura in un ospedale! buono studio!!!

    Aquila '79

    ps se sai scrivere (visto che a leggere ci pigli poco) spiegami nella cronaca dell'articolo cosa c'è di sbagliato.

    RispondiElimina
  3. caro Aquila io invece come sempre mi ritrovo con quanto scrivi. molto probabilmente il primo commentatore fa parte del carrozzone 1905 e quindi si deve parare il culo. siamo la barzelletta calcistica della provincia di latina e di che ne dica il primo commentatore è un dato di fatto i numeri parlano chiaro.

    alberto s.

    RispondiElimina
  4. al primo che ha commentato:

    ma che fai ancora giustifichi sta gente??? ma chi sei aldo zangrillo?

    VERGOGNATI!!!!!

    RispondiElimina
  5. Andate a tifare Gaeta, Fondi e Latina siete una barzelletta che non fa piu; ridere..piu che Aquile dovreste chiamarvi polli o meglio galline starnazzanti!

    RispondiElimina
  6. Allora...esprimo per la prima volta il mio parere quissù...
    secondo me la sarda puzza dalla capa...quindi il colpevole primo di sta situazione è aldo zangrillo...a ruota seguono: i seicentocinque-boys (primo fra tutti miele)...poi segue l'allenatore INCAPACE e infine i giocatori scarsissimi (medoro compreso che sta facendo pena)...detto ciò, io che nn appartengo ne alla schiera dei 605 ne a quella zangrilliana, rifletto e dico...ai tempi della c2 al campo c'erano 1200 persone (esclusi i derby) ora la media è 2-300....cò sti numeri come possiamo pretendiamo? se gli imprenditori e la politica formiana del formia se ne fotte...COSA POSSIAMO FARE?...nulla...

    RispondiElimina
  7. concordo con quanto scritto nel commento qui sopra ma sul finale dissento. La risposta te la sei data da solo ovvero la c2. Questo vuol dire che la gente si appassiona quando viene accesa una passione è così c'è poco da fare. succede in serie A (ad esempio la Fiorentina domenica scorsa ha fatto 4000 paganti!!) che quando una squadra va male la gente non va allo stadio figurati in eccellenza! la testimonianza di quanto dico,l'abbiamo vissuta qualche anno fa con la vittoria della coppa italia. in 2000 al flaminio, in 400 a campobasso e quasi 1000 col palestrina. la piazza c'è i numeri ci sono ma manca purtroppo chi accenda questa passione, ovvero i soldi e chi li caccia. ma parliamoci chiaro ma che vuoi lo stadio pieno per vedere l'artena e ce le acchiappi pure???

    RispondiElimina
  8. sono colui che ha scritto l'articolo sopra al tuo...che la gente (a ragion veduta) si sia stufata è pure logico...però...parlimm parlimm...anzi scrivimm scrivimm ma non arriviamo mai alla conclusione...PERCHE' IO IMPRENDITORE FORMIANO O NON DOVREI CACCIARE SOLDI PER IL FORMIA CALCIO SE NON HO UN TORNACONTO PERSONALE??? SE ZANGRILLO NON VUOL PIU' SPENDERE SI FACCIA DA PARTE... OK, BENISSIMO. SE NESSUNO PERO' SI FARA' AVANTI IL DISCORSO CHE FA LUI RISULTA ESSERE VERO, E CIOE'...GLIU' FORMIA NUN INTERESSA A NISCIUN...e le vittime sacrificali siamo solo noi poveri imbecilli che continuano a tifare per la maglia biancoazzurra con l'araba fenice...CONCORDI????

    RispondiElimina
  9. No non concordo

    RispondiElimina