le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

venerdì 25 febbraio 2011

Formia Calcio, Come siamo caduti in basso

E' proprio il caso di dirlo, come siamo caduti in basso. Noi, SS Formia Calcio un tempo la maggior esponente del calcio provinciale, noi che comparivamo nelle schedine del totocalcio, noi che nelle ultime pagine dell'album della Panini c'eravamo, noi della serie C, noi che nella stagione estiva ospitavamo al Perrone amichevoli di lusso con il Milan, il Napoli, la Roma e l'Udinese di Zico, noi eravamo questo.
 Oggio invece che cosa siamo? Siamo il fanalino di coda del calcio provinciale, impringionati da un ventennio nel campionato d'eccelenza. Siamo gli spettatori del Latina che punta alla serie B, del Fondi che cresce in C, del Gaeta che si gioca la storia del sud pontino ambendo alla categoria professionistica. Siamo diventati la squadretta che fa da sparing partner al Gaeta. Ieri infatti, non so con quale dignita la dirigenza del Formia Calcio ha permesso alla squadra di fare l'amichevole con il Gaeta da cui abbiamo preso 6 pappine. Siamo diventati l'allenamento del Gaeta. Un grazie alla Società Formia Calcio, oltre al calcio, oltre alla passione cono riusciti a toglierci anche la dignità.

Aquila '79

4 commenti:

  1. tutto questo è triste...è molto triste....

    RispondiElimina
  2. aquila79...sò d'accordo cò te...ma la domanda è una...Noi Tifosi...stiamo a fa qualcosa per evità sto schifo??????

    RispondiElimina
  3. Caro mio noi tifosi abbiamo dato troppo a questa società specie negli ultimi 10 anni. Abbiamo dato con orgoglio e senza rimpiati anima e danari! E i risultati sono questi! Qui non si tratta di abbandonare la nave o di menefreghismo e tantomeno di codardia. Qui si tratta che purtroppo la verità è triste e che noi tifosi non possiamo fare assolutamente nulla per cambiare le cose. Le cose possono cambiare se si verificano fatti che non dipendono da noi tifosi, bensì da fattori esterni, ovvero, da investitori esterni che aspettiamo da decenni e che purtroppo mai arriveranno. In poche parole a noi non ci resta che piangere.

    Aquila '79

    RispondiElimina
  4. caro mio...si combatte per ottenere qualcosa...non è abbandonando che si risolve tutto...sò d'accordo cò te sul fatto che noi poveri tifosi nun putimm fa nient...ma al campo si ci va anche per far sentire il nostro sdegno...invece qui a formia quando le cose andavano bene al campo c'erano si e no 1000 persone (in c2)....ora che le cose vanno male: stadio vuoto...allora io mi chiedo...cò quale prosopopea noi formiani pretendiamo di più di una misera eccellenza????

    RispondiElimina