le ultime news

LIBERI PENSIERI RIAPRE I BATTENTI!

sabato 26 febbraio 2011

Formia: 150 Unità d'Italia, Ciccolella propone la Pizza Tricolore

Pizza Tricolore
Egr. Presidente Ascom Formia Sig. Gianni Gargano
Egr. Presidente Araf Formia Sig. Giancarlo Simeone
Ristoratori di Formia non Associati


Gentili Signori gli ultimi avvenimenti politici tra i quali il federalismo fiscale ,mi hanno indotto negli ultimi tempi ha mettere sempre più in evidenza tramite i mezzi di comunicazione più svariati ,l’importanza della data del 17 Marzo,data che come ben saprete celebra l’Unità D’Italia.
 Penso che celebrare questo storico ed importante avvenimento non sia prerogativa assoluta delle istituzioni ( che spesso stancamente svolgono queste funzioni) ma che di esse si debba appropriare il popolo che resta sovrano e quasi mai beneficiario di coinvolgimenti mirati allo scopo predefinito.

Il nostro Inno Nazionale “ Inno di Mameli” invitava gli Italiani a stringersi coorte che come spiegava il grande Benigni non è la corte di nessun Re ma una unità militare. Stringersi a coorte per meglio combattere il nemico allora… farlo oggi per riappropriarci del sentimento di Unità Nazionale. A tal proposito credo che questo sforzo debba essere fatto da tutti con iniziative personali ,associative,di gruppo.

Propongo quindi alla vostra attenzione l’idea ( suggeritami da un amico) di creare un piatto ad hoc! Per l’occasione , ad esempio “ La Pizza Tricolore” sappiamo tutti che la pizza Margherita fù creata ad hoc per la Regina Margherita e con i suoi ingredienti base ( pomodoro,mozzarella , basilico) forma appunto i colori della nostra bandiera. Potreste voi con l’ausilio dei vostri associati organizzare un appuntamento speciale della manifestazione “ Formia da Gustare” creare un piatto per l’occasione e …possibilmente offrire il tutto ad un prezzo contenuto. I locali potrebbero essere addobbati con delle sventolanti bandiere ed anche sulle portate potrebbero essere inserite delle mini bandierine tricolori di carta. Identica cosa potrebbero fare i Pasticcieri mettendo ha frutto la loro creatività con Torte,Biscotti etc…. Sperò sia accolta benevolmente questa mia semplice proposta e che questa città si svegli finalmente dal torpore che l’ha imprigionata coinvolgendo finalmente tuttà la città! Cittadini,Operatori Commerciali ,Associazioni Istituzioni.

Augusto Ciccolella







4 commenti:

  1. STRONZATE!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. quando si tratta di magnà....augusto sempre presente!! BUONGUSTAIO!!!!

    RispondiElimina
  3. chissà come mai non ha proposto un concerto di califano o la porchetta tricolore....michele ha chiuso i rubinetti????

    RispondiElimina
  4. Eppoi uno critica quelli della Lega Nord se vogliono la secessione....come si ci puo'sentirsi italiani con gente del genere? Invece di una pizza facciamo una proposta seria: tutti i politicanti alla Ciccolella stiano zitti per i prossimi 150 dell'Unitá' d'Italia!!!!

    RispondiElimina